•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  L'Isola del Destino
L'Isola del Destino (Destiny Islands)

StrategiaTerminato il filmato vi risveglierete sulle rive dell'Isola del Destino. Incontrerete gli amici di Sora, Kairi e Riku, dopodiché dovrete trovare il materiale per la costruzione di una zattera.

KairiParlando con Kairi scoprirete che servono:
1. Due tronchi
2. Una corda
3. Una tela
Se avete difficoltà a trovare gli oggetti, parlatele. Comunque sia, ecco dove trovare tutto ciò di cui avete bisogno:
1. I tronchi si trovano uno sull'isoletta, proprio accanto a Riku e l'altro sulla spiaggia, (basta camminare nei pressi dell'acqua e prima o poi lo vedrete);
2. La corda è in terra, vicino a Tidus;
3. La tela è appesa nella casa sull'albero (non confondetevi: nella casa sull'albero, non nella baracca in cui c'è il punto di salvataggio!).
Una volta trovati tutti e quattro gli oggetti tornate da Kairi, che vi ricompenserà con una Granpozione.
Attenzione: se avete chiesto aiuto a Kairi il valore del premio diminuirà diventando una Pozione e arrivando ad essere niente se le avete chiesto troppi indizi.
Vi verrà poi chiesto se tornare a casa o meno: rispondete "No" se avete voglia di allenarvi con Wakka, Selphie, Tidus e Riku o "Sì" se volete proseguire con la storia.

WakkaWakka
Il più forte del trio. Muovetevi rapidamente e cercate di rispedirgli indietro la palla da blitz per stordirlo. Comunque, avvicinandosi a lui vi attaccherà con meno frequenza.

Selphie
Avvicinatevi lentamente e saltate per evitare i suoi colpi, poi contrattaccate appena possibile.

Tidus
Colpitelo alla sinistra in modo che non possa ferirvi con la sua spada.

Wakka, Selphie e Tidus
Potrete affrontare questo combattimento solo quando li avrete sconfitti singolarmente e avrete parlato con Tidus, basta tenere in considerazione i combattimenti precedenti e non ci saranno problemi. Dovrebbe esservi più facile mettere fuori gioco prima Selphie, poi Tidus e infine Wakka. A fine scontro otterrete una Pozione.

SelphieRiku
È decisamente il più forte, visto che sa anche parare i vostri colpi. Attaccatelo alla sua sinistra e allontanatevi velocemente quando contrattacca. I risultati della battaglie affrontate contro di lui saranno conteggiate fino a 100 e per ogni vittoria otterrete una Pozione.
Attenzione: potrete combattere contro Riku solo durante la prima giornata sull'Isola del Destino.

Quando risponderete affermativamente a Kairi il primo giorno terminerà e un filmato vi porterà direttamente al secondo.

TidusPrima di proseguire salvate il gioco. La porta che si trovava il giorno precedente alle spalle di Kairi ora sarà accessibile. Riku vi aspetta proprio all'entrata della nuova area: la baia.
Il vostro amico vi sfiderà ad una gara di velocità il cui vincitore potrà scegliere il nome della zattera... Vincerà chi arriva primo nella corsa, andata e ritorno, fino alla piante che produce i caratteristici frutti dell'isola: i frutti paopu. Al ritorno, non imitate Riku che taglia dritto saltando sulle cime degli alberi; rifacendo la stessa strada dell'andata, anche se sembra più lunga, finirete per precederlo e vincere la gara! Se non riuscite a vincere al primo tentativo, resettate e riprovate!
Nota: vincere o perdere non ha importanza ai fini della storia; il nome che sceglierete voi o quello scelto da Riku (Highwind) sarà semplicemente quello della Gummiship più avanti.

Terminata la gara potrete decidere di ripeterla (in tal caso proseguirà il conteggio delle sfide tra Sora e Riku) o recarvi da Kairi che vi aspetta alla zattera.
La ragazza vi darà una Bottiglia Vuota e una lista di cose necessarie al viaggio:
1. Uovo di Gabbiano
2. Tre Funghi
3. Due Noci
4. Tre Pesci
5. Dell'acqua (ecco il perché della Bottiglia Vuota!)
L'Isola del DestinoCome per prima, potrete chiedere aiuto a Kairi... altrimenti leggere le righe successive!
1. Spiaggia: entrate nella baracca e salite al piano superiore, qui mettete la visuale in prima persona e guardate verso l'alto. Vedete il punto dove volano i gabbiani? Beh, arrampicatevi su quell'albero;
2. Baia: troverete un fungo dietro alla torretta e un altro nella caverna vicino alla zattera, accessibile dopo aver spostato di lato il macigno.
Spiaggia: Il terzo fungo si trova nel Luogo Segreto (è vicino alla cascata). Dopo averlo colto assisterete a un breve filmato;
Riku3. Baia: attaccate tutte le palme che vedete, così facendo cadranno delle noci, ma ricordate che potete prendere solo quelle gialle;
4. Spiaggia: tra il pontile e l'isoletta ne incontrerete diversi. Usate l'auto-target e colpiteli per acchiapparli.
5. Baia: l'acqua deve essere potabile, di conseguenza non potrete prenderla dal mare. Troverete una fonte d'acqua dolce sotto il ponte.
Fatto questo potrete ottenere anche la Collana Protect, che si trova nell'apertura della parete sopra alla torretta; basta portare fin là una cassa e saltarci sopra!
Salvate il gioco, quindi andate da Kairi per portarle gli oggetti, ottenere una Granpozione (se non avete chiesto aiuti) e terminare la seconda giornata con un filmato.

Pippo e PaperinoDopo aver fatto la conoscenza di alcuni abitanti del Castello Disney (tra cui i mitici Paperino e Pippo, che sembrano essere molto preoccupati per un problema sorto a corte), riavrete i comandi di Sora e verrete attaccati dagli Shadow. Non potrete attaccare, dal momento che la spadina di legno, usata contro gli Heartless, si rivelerà pressoché inutile...
Vi sarà impossibile raggiungere il Luogo Segreto poiché una porta ne blocca l'accesso; potrete solo andare sull'isoletta e, dopo aver assistito a un altro filmato, ricevere il Keyblade con cui potrete difendervi.
Ora tornate al Luogo Segreto e aprite la porta: la prima vera battaglia del gioco sta per cominciare.

BOSS DARKSIDE
Difficoltà:
HP: 300
EXP: 60

Affrontatelo come avete fatto in precedenza (vedi "Tuffo nel Cuore") ma tenete presente che ora è leggermente più forte. Colpite i polsi e fate attenzione agli Shadow che appariranno, non è necessario sconfiggerli ma le sfere verdi che perdono una volta eliminati ripristinano gli HP di Sora e sono perciò essenziali!

Anche questa parte di gioco è terminata. Assistete al nuovo filmato, dopodiché vi ritroverete a Traverse Town, la Città di Mezzo.

-> La Città di Mezzo