•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  Il Paese delle Meraviglie
Il Paese delle Meraviglie (Wonderland)

StrategiaIl TribunaleAppena avrete ripreso i comandi di Sora vi ritroverete nella Tana del Coniglio, dove potrete salvare il gioco per poi proseguire fino alla nuova stanza.

Entrati nella Stanza Bizzarra parlate con la Serratura, dopodiché spingete il letto per liberare un passaggio che vi servirà tra poco.
Saltate sul tavolo e bevete il contenuto della bottiglia blu in modo da rimpicciolire tutto il party, poi scendete ed affrontate gli Heartless che vi si pareranno davanti.
Attenzione: nel Paese delle Meraviglie troverete nuovi avversari tra cui Notturno Rosso, da eliminare usando Blizzard, e i Blu Ciccio; colpiteli alle spalle ed evitate attacchi frontali.

Sora: "Aspetta, cosa dobbiamo fare per rimpicciolire?"Appena possibile entrate nel passaggio liberato poco prima per accedere al Tribunale della Regina di Cuori.
Parlate con la Regina e lei vi ordinerà di trovare le prove dell'innocenza di Alice, ingiustamente processata e imprigionata. Salvate il gioco nei cerchi d'energia, quindi entrate nell'apertura alla vostra sinistra per entrare nel Bosco di Loto dove inizierà la caccia alle prove.

Marchio Trio BluAppena entrati incontrerete lo Stregatto che vi dirà che le prove da cercare sono quattro.
Se volete sbrigarvi aprite il forziere rosa vicino al Trio Blu (che una volta attivato vi darà un Etere, una Tenda ed una Pozione) contenente l'Indizio Orma e tornate dalla Regina per dare il via al processo, altrimenti proseguite nell'esplorazione del Bosco di Loto (consigliato) per ottenere tutte le prove ed anche alcuni oggetti utili.
Alice: "Non ho fatto assolutamente niente di male!"Eliminate gli Heartless che via via appariranno, poi avvicinatevi al fiore giallo vicino al ceppo di legno dove si trovava lo Stregatto ed assecondate la sua richiesta dandogli la Pozione che chiede.
Sora tornerà alle normali dimensioni e potrà camminare sul ceppo che abbassandosi aprirà un passaggio (in alto a destra sopra la porta da cui siete arrivati nel bosco) raggiungibile quando tornerete piccoli.
Se vi avvicinate all'albero al centro dell'area e premete potrete inquadrare la noce (se non la vedete colpite il tronco per farlo girare e farla apparire); coglietela e mangiatela per tornare piccoli.
Saltate sui funghi vicino a dove si trovava il Trio Blu e raggiungete l'uscita appena sbloccata.

StregattoFinirete di nuovo nella Stanza Bizzarra, e più precisamente sul rubinetto, da dove saltando a destra potrete raggiungere un nuovo forziere rosa contenente l'Indizio Graffio. Apparirà di nuovo lo Stregatto, grazie al quale imparerete la magia Blizzard.

Tornate al Bosco e percorretelo fino in fondo vicino al macigno, saltate sul fungo al centro, poi sulla piattaforma a destra per trovare il forziere rosa con l'Indizio Spina.
Per prendere l'ultima prova saltate sui funghi e sulle piattaforme fino a raggiungere l'apertura dell'albero al centro del Bosco.
Una volta entrati finirete nella Stanza Bizzarra, sul camino: aprite il forziere rosa e l'Indizio Odore sarà vostro.

Tornate alla Tana del Coniglio ed affrontate gli Heartless. Quando saranno sconfitti apparirà un forziere con all'interno un Set da Campeggio. Se tornerete dopo il processo e farete lo stesso potrete ricevere una Megapozione.
Sistemate il party per il prossimo scontro e salvate il gioco. Quando siete pronti tornate nell'area della Regina di Cuori.

La Regina darà il via al processo, ma inserirà tra le vostre prove una che incolperebbe o Pippo o Paperino e che impedirebbe ai vostri compagni di partecipare al combattimento che vi aspetta.
Nel caso sceglieste la cassetta con l'immagine di Pippo e Paperino dovrete affrontare la battaglia da soli, se invece ne sceglieste una con l'immagine di un Heartless (ossia una delle prove che avete trovato) avrete il party al completo.
Nota: in caso di scelta sbagliata potete resettare e riprovare a scegliere fino ad estrarre la prova che incolpa gli Heartless.

BOSS LA REGINA DI CUORI/LE CARTE
Difficoltà:
HP: 10 (la Regina), 46 (le carte di picche), 60 (le carte di cuori)
EXP: 100

È uno scontro decisamente facile. Ignorate le carte (che comunque non morirebbero perché continuerebbero a resuscitare) ed attaccate la Regina per farle perdere i sensi, poi colpite la torre e richiamate i vostri compagni (sempre che non siano imprigionati) con il tasto per farvi dare manforte.
Se nel frattempo la Regina si dovesse riprendere, colpitela di nuovo e tornate di corsa alla torre per finire il lavoro.

Alice è scomparsa e la Regina, non contenta, vi obbligherà ad andare a cercarla.
Salvate il gioco e tornate al Bosco di loto dove incontrerete nuovamente lo Stregatto.
Combattete gli Heartless, poi tornate grandi (dando sempre una Pozione al fiore) e spostate il macigno, tornate piccoli (grazie alla noce sull'albero) e correte fino alla fine del Bosco, poi entrate nell'apertura che conduce al Giardino del Tè.

Il Giardino del TèVicino al quadro in fondo a quest'area troverete un cartello: leggetelo due volte, poi scegliete una sedia su cui sedervi.
Ecco l'elenco delle conseguenze che avrete scegliendo di sedervi sulle sedie, la prima è ovviamente quella vicino al cartello (in alto a destra per la precisione):
1. riceverete un Elisir e dei Munny;
2. ci sarà un'esplosione ed appariranno degli Heartless;
3. riceverete una Pozione e dei Munny;
4. ci sarà un'esplosione ed appariranno degli Heartless;
5. riceverete un Etere;
6. riceverete una Pozione;
7. riceverete una Pozione.

La Regina di CuoriTerminato questo mini-gioco entrate nella porta a sinistra per accedere alla Stanza Bizzarra, questa volta capovolta.
Attenzione: se tornerete nel Bosco di Loto dopo aver sconfitto, nella visita precedente, tutti gli Heartless, potreste incontrare un tipo particolare di nemici. Si tratta dei Funghi Bianchi, Heartless pacifici che spariscono nel nulla appena vengono attaccati. Non colpiteli col Keyblade se ci tenete a ricevere dei bei premi, anzi assecondate i loro desideri lanciando su di loro le magie Fire, Blizzard e Thunder a seconda dei loro desideri (vedi "Segreti").

Il Tribunale della Regina di CuoriEliminate gli Heartless, quindi salite sul camino e da qui sui tavoli dove dovrete accendere tutte le candele.
Ora aprite il chiavistello ed entrate nell'apertura per accedere alla parte più alta della schermata del Tribunale della Regina di Cuori, dove per ora potrete aprire solo il forziere contenente un Aerogummi.
Saltate di sotto e salvate il gioco, non prima però di esservi equipaggiati per lo scontro con il prossimo boss. Fatto ciò tornate alla Stanza Bizzarra originale.

TrickmasterBOSS TRICKMASTER
Difficoltà:
HP: 600
EXP: 150
Ricevi: Corno di Ifrit

Il punto debole è il suo torace ma, visto che è molto in alto, farete fatica a colpirlo da terra, perciò salite sul tavolo e, quando si avvicina, colpitelo senza pietà.
Dopo un certo numero di colpi cadrà a terra e potrete approfittarne per bersagliarlo ancora di più e per farvi aiutare da Pippo e Paperino (con il tasto , se ancora non lo sapete!). Non usate Fire perché, se colpite i suoi artigli, questi prenderanno fuoco e Trickmaster li userà contro di voi!!

La Stanza BizzarraDopo aver vinto la battaglia, Sora sigillerà la Serratura ed otterrete un Pezzo Navigummi. Se non avete raccolto in precedenza l'Indizio Graffio, comparirà lo Stregatto che si congratulerà con voi e vi donerà la magia Blizzard.

Prima di lasciare il Paese delle Meraviglie salvate il gioco e tornate nel Bosco di Loto e, se non l'avete fatto in precedenza, aprite il forziere contenente i Cuccioli su una delle piattaforme verdi vicine all'albero al centro dell'area.
Troverete altri Cuccioli nella parte alta del Tribunale della Regina di Cuori e in quella alta del Giardino del Tè, ma dovrete tornare a prenderli quando avrete imparato l'abilità "Gransalto" o "Glide".

La SerraturaRitorno al Paese delle Meraviglie

Andate nel Bosco di Loto e dopo esservi arrampicati sulle piattaforme verdi volate verso l'apertura più lontana (l'unica a cui non avete potuto accedere alla prima visita) per entrare dall'alto nel Giardino del Tè.
Camminate facendo attenzione a non cadere ed aprite i due forzieri contenenti i Cuccioli e l'Aerogagummi, poi volate alla piattaforma rialzata di fronte per prendere il Mithril ed infine al balcone dove vi aspetta un altro Aerogagummi.
Per il Paese delle Meraviglie è tutto.