•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  Tuffo nel Cuore
La Giungla Profonda (Deep Jungle)

StrategiaDopo il filmato vi ritroverete a guidare solo Sora nella casa sull'albero... verrete subito attaccati dal leopardo Sabor e dovrete sconfiggerlo. Non è difficile metterlo fuori combattimento, basta stare attenti ai suoi scatti e colpirlo a tradimento. Sconfitto Sabor apparirà Tarzan che si unirà al party e vi accompagnerà alla ricerca di Pippo e Paperino.

Seguite l'uomo della giungla, uscite dalla casa e saltate nel vuoto; atterrerete vicino ad una cavità e noterete poco lontano un cerchio d'energia che vi consiglio di usare per salvare il gioco. Fatto questo saltate nel tronco cavo.
La Casa sull'AlberoSora scivolerà automaticamente perciò usate questa occasione per memorizzare la posizione degli oggetti ed il percorso in modo da poterlo affrontare in seguito nel minigioco dello scivolo di Tarzan.
Terminata la scivolata sarete finalmente all'accampamento e all'interno della tenda farete la conoscenza di Jane. Poco dopo arriveranno anche il cacciatore Clayton, Pippo e Paperino. Vi verrà ora chiesto di scegliere due compagni per Sora... A questo proposito dirò che molti (direi la stragrande maggioranza dei giocatori) evitano di escludere Paperino o Pippo dal party pensando che così facendo essi non guadagnino esperienza e rimangano più deboli rispetto a Sora. Questo è assolutamente falso, dal momento che i punti verranno distribuiti fra tutti i membri del gruppo, anche se al momento non prendono parte attiva all'azione. Quindi non fatevi problemi e se desiderate Tarzan in squadra prendetelo con voi; anche escludendo Paperino o Pippo entrambi saliranno di esperienza.
JaneAprite il forziere contenente la Scheggia Mithril e salvate il gioco.
Attenzione: ricordate che i Marchi Trio possono essere attivati solo se il gruppo è formato da Sora, Paperino e Pippo.

Per comprendere il linguaggio di Tarzan, e quindi proseguire nel gioco, sono necessarie sei diapositive, perciò uscite dalla tenda e cercatele:
1 - sulla "montagna" di scatole di fronte alla tenda;
2 - sul tetto della tenda;
3 - da sopra il tetto della tenda, saltate a destra sulle coperture avana;
4 - a terra, a destra della tenda, sotto le coperture avana;
5 - a sinistra della tenda, sopra una scatola;
6 - a sinistra della tenda, vicino al punto d'atterraggio dopo lo scivolo.
Recuperate le diapositive, prima di rientrare per vederle, svolgete qualche compito extra... logicamente guadagnandoci qualcosa!

Prima di tutto trovate le istruzioni per la ricetta sparse qua e là per l'accampamento:
1 - a terra, vicino al palo di fronte alla tenda;
2 - vicino al pendolo.
kalaOra avvicinatevi alla pentola sulla stufa ed esaminatela, metteteci dentro una Pozione, colpite il forno in modo che lo sportello si apra e lanciategli Fire... e creerete così una Granpozione.
E ancora... vagando per l'accampamento avrete forse trovato degli appunti per un esperimento; ecco la loro posizione:
1 - a destra della tenda;
2 - a sinistra della tenda;
3 - appesa al filo per stendere i panni.
Marchio Trio BluUna volta raccolti vi basterà andare al tavolo ed esaminarlo, poi usare su di esso una Pozione e lanciare un Blizzard per ottenere due Etere.
E per finire, vicino all'ingresso che conduce alla Palude troverete anche un Trio Blu ad attivandolo libererete altri cuccioli dalmata.

Entrate nella tenda ed esaminate il proiettore per vedere le diapositive raccolte.
Ora dovrete cercare Kerchak, il capo dei Gorilla, ma attenti agli attacchi improvvisi di Sabor, che spunterà di tanto in tanto in alcuni luoghi (ad esempio tra le canne di bambù)!
La Giungla ProfondaAndate alla palude e saltate sulle schiene degli ippopotami per raggiungere la sponda opposta. Se cadete in acqua mentre cercate di raggiungere l'ultimo animale tornate all'ippopotamo al centro (quello che si immerge di tanto in tanto) e aspettate che torni in acqua per salirgli in groppa, poi proseguite lungo il percorso.
Inoltre, se cadete mentre cercate di raggiungere l'ultimo ippopotamo, potete anche approfittarne per raccogliere una Megapozione e un Esnagummi saltando sulle zone erbose simili ad alberelli; potrete comunque prendere questi oggetti tornando in seguito.
Trucco: per saltare con più facilità usate il Keyblade (colpendo a vuoto mentre saltate) e acquisirete più slancio.

TarzanRaggiunta l'altra sponda, aprite il forziere per liberare dei Cuccioli e poi salite sulle piante rampicanti per incontrare il gorillone.
Dopo la sequenza animata dovrete tornare alla casa sull'albero; per raggiungerla tornate all'entrata della palude e salite sulla pianta rampicante, che vi condurrà su una zona erbosa molto in alto. Ora saltate da una liana all'altra fino a raggiungere una nuova pianta rampicante da scalare.
Strada facendo dovreste anche vedere un forziere e se lo aprirete recupererete altri Cuccioli.
Attenzione: se cadete mentre saltate su una liana niente paura, Sora non morirà ma finirete nella palude e dovrete affrontare di nuovo tutto il percorso... perciò è meglio se saltate senza fretta!

Marchio Trio BluLa nuova zona è il boschetto sotto all'albero gigante sulla cui cima si trova la casa. Aprite i fiori appassiti lanciandogli contro delle magie per impedire che dei nemici vi attacchino e dirigetevi verso l'apertura a Nord-Est che conduce a casa di Tarzan. Prima di lasciare questa zona attivate il Marchio Trio Blu per liberare altri Cuccioli.

Dopo la sequenza animata tornate all'accampamento. Ormai dovreste sapervi ambientare nella giungla, se comunque vi foste persi sappiate che dovrete semplicemente tornare al boschetto dei fiori appassiti ed entrare nell'apertura che vedrete in lontananza, da qui uscite per l'unica apertura presente e vi troverete nella zona del tronco cavo.
Raccogliete la Megapozione (se non l'avevate già fatto), salvate il gioco e lanciatevi di nuovo nello ccivolo per arrivare direttamente nell'accampamento.

PowerwildTornati alla tenda, Jane vi chiederà di prendervi cura dei gorilla, perciò andate a salvarli dagli attacchi dei Powerwild (gli Heartless di questa zona, molto agili e simili a delle scimmie), equipaggiatevi al meglio, dopodiché recatevi nelle zone dove gli animali sono in serio pericolo:
1 - fuori dalla tenda;
2 - alla casa sull'albero;
3 - nel bosco di bambù;
4 - alla parete di roccia;
5 - al boschetto dei fiori appassiti.
Verrete ogni volta ricompensati con dei Gummiblock. A missione conclusa tornate da Jane nella tenda.

Dopo una breve conversazione equipaggiatevi al meglio, salvate il gioco e correte al bosco di bambù. Ad attendervi troverete Sabor e questo sarà il vostro ultimo scontro con la belva.

SaborSABOR
Difficoltà:
HP: 180
EXP: 150
Ricevi: Zanna Bianca

Visto che è ancora più forte che in precedenza, usate l'abilità Destrezza per schivare i suoi attacchi e poi colpitelo da dietro o di lato.
Come sempre, lanciate in attacco Pippo e Paperino che vi saranno di grande sostegno (potete chiamarli in vostro aiuto col tasto ).

Tornate alla Tenda, equipaggiate nuovamente Pozioni e Megapozioni, salvate il gioco e correte al boschetto dei fiori appassiti per salvare Jane.

Arrivati al boschetto vedrete Jane prigioniera e le uscite bloccate; distruggete il grosso frutto nero e i Powerwild. Una volta distrutto il frutto, andate alla parete di roccia per lo scontro con il boss.
Attenzione: consiglio prima di passare per la tenda a salvare il gioco...

StegogeckoBOSS CLAYTON + STEGOGECKO
Difficoltà:
HP: 250 (Clayton), 750 (Stegogecko)
EXP: 240 (Clayton), 30 (Stegogecko)
Ricevi: Megapozione

Raggiunto Clayton, lo troverete in compagnia di alcuni Heartless; cercate di evitarli e concentratevi sul cacciatore. Quando lo avrete colpito abbastanza i Powerwild scompariranno e Clayton comincerà a curarsi con delle Pozioni; per impedirlo basta che lo colpiate in continuazione e non durerà molto.
Presto una parete di roccia sparirà e farà la sua apparizione uno Stegogecko (all'inizio invisibile). Colpite il nuovo arrivato fino a fargli perdere i sensi (e quindi far cadere il cacciatore dalla sua schiena...), poi andate a colpire Clayton che non potendo contare sull'appoggio del mostro tornerà a imbracciare il suo fucile.
Sarà un battaglia leggermente lunga ma non dovreste avere particolari problemi. Se vi trovate in difficoltà e volete concedervi un momento di pausa, salite sul palo: restando in alto né lo Stegogecko né Clayton potranno farvi del male, mentre Pippo e Paperino rimarranno giù a combattere; ma così facendo vi comporterete un po' da codardi... e in fin dei conti Paperino e Pippo da soli non potranno sconfiggere il boss, dal momento che solo Sora può infliggergli il colpo finale.
ClaytonAlla fine riceverete una nuova e utilissima magia: Energia.

Attraverso la nuova via che si è aperta grazie al crollo della parete potrete raggiungere la Grotta del Cuore.
Nella grotta avrete alla vostra destra una cascata e alla sinistra una roccia da scalare, ma niente paura: non dovrete affidarvi solo ai salti di Sora, ci sono appigli e piante rampicanti a cui aggrapparsi!
Durante la scalata troverete anche quattro forzieri contenenti rispettivamente una Scheggia Mithril, uno Shellgummi, un Mithril e dell'Orialco.
Raggiunta la grotta, Sora sigillerà automaticamente la serratura di questo mondo e riceverete un Pezzo Navigummi, un nuovo Keyholder (Artefatto) e imparerete ad attivare i Trio Rossi.

Ora potete scegliere di giocare ai minigiochi della Giungla Profonda (il Salto della Liana nella zona delle liane o lo scivolo di Tarzan nella zona del tronco cavo) o ripartire con la Gummiship alla volta della Città di Mezzo.

-> Ritorno alla Città di Mezzo