•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  La Balena
La Balena (Monstro)

StrategiaLa Balena vi inghiottirà durante il viaggio da Agrabah ad Atlantica. Dopo il filmato vi ritroverete all'entrata della Bocca: nuotate fino al Relitto e salite a bordo per incontrare Geppetto e salvare il gioco, poi inseguite Pinocchio ed entrate nella Pancia 1.
Attenzione: per ora ignorate i forzieri nella Bocca, perché per aprirli vi servirà l'abilità Gransalto che apprenderete più avanti... Altra cosa, fate attenzione ai vari Heartless (tutti già incontrati in precedenza, nessuna nuova creatura per fortuna!) che affollano le varie aree.

Il Relitto nella Bocca della BalenaUn nuovo filmato vi farà incontrare Riku; ora è lui che dovrete seguire...
Saltate sulla sporgenza in alto a sinistra ed entrate in Pancia 2, aprite il forziere contenente un Cottage, poi procedete dritti fino all'apertura che conduce alla Pancia 3.

Cercate di non cadere di sotto (se vi capiterà usate l'apertura per andare in Pancia 1 e ripetete il percorso) e usate l'apertura a sinistra per sbucare nel livello superiore della Pancia 2; passate dall'apertura a destra e finirete nella Pancia 5.

Uscite da qui attraverso l'apertura in fondo per entrare nella Pancia 6, procedete dritti ed arriverete al livello superiore della Pancia 5.
Dirigetevi verso l'apertura ma state attenti a non cadere di lato a causa degli attacchi dei Bariragno.

La nuova apertura in cui siete passati vi ha portato nella Pancia 4, dove potrete salvare il gioco ed equipaggiarvi per il prossimo combattimento. Quando siete pronti entrate nell'Intestino.

PinocchioBOSS PARASSIGABBIA
Difficoltà:
HP: 450
EXP: 500

Questo mostro non vi ricorda la Prigionacea di FFIX? Può essere colpito solo alla testa; in ogni altra parte del corpo non subirebbe danni. Inoltre non dispone di tecniche particolari ma usa solo le braccia per attaccare. Colpitelo con Fire dopo averlo agganciato con e tenetevi a distanza quando attacca.

Terminata la battaglia si aprirà un passaggio che vi riporterà alla Bocca, l'acqua si abbasserà e potrete aprire il forziere vicino a Geppetto per ottenere l'abilità "Gransalto": attivatela subito, è un'abilità di gruppo e come tale non dovrete nemmeno preoccuparvi che "consumi" AP!
Marchio Trio VerdeSul tetto del Relitto attivate il Trio Verde e prendete la Scheggia Mithril, poi salvate il gioco e rifate il percorso seguito in precedenza per andare ad affrontare la Parassigabbia e recuperare allo stesso tempo i seguenti oggetti nelle varie aree:
1. nella Pancia 2: un Megaelisir sulla piattaforma
2. nella Pancia 3: dei Cuccioli sulla piattaforma verde e un Tornadogummi su un'altra; altri Cuccioli al piano superiore e un Megaetere in quello inferiore
Marchio Trio Blu3. nella Pancia 5: un Megaetere, un Dispelgummi e un Trio Blu (che consiste in un Cottage più dei munny) al piano superiore; un Mithril sulla piattaforma verde e ancora Cuccioli sull'altra sponda
4. nella Pancia 6: un Dispelgummi a terra; un Megaelisir su una piattaforma verde e una Pagina Strappata sull'altra; un Mithril al piano superiore.
Raccolti questi oggetti tornate alla Bocca e se volete salvate il gioco.
Il Grillo ParlanteAttenzione: alcuni oggetti sono difficili da prendere anche ora con l'abilità "Gransalto"; per aiutarvi date anche un colpo a vuoto con il Keyblade quando volete fare salti molto lunghi.

Prima di procedere con la storia raccogliete anche gli oggetti presenti all'entrata del mondo della Balena:
1. i Cuccioli e il Cottage sulla montagnola di legno a destra dell'ingresso all'interno della Bocca
Marchio Trio Blu2. la Luce dell'Acqua (da portare alla Fata Smemorina per ottenere la simpatica invocazione Dumbo) e il Trio Blu (ossia due Pozioni, un Cottage e dei munny) sulla montagnola di legno a sinistra dell'entrata.
Tornate al Relitto ed equipaggiatevi per la nuova battaglia, dopodichè salvate il gioco.
Dalla passerella della nave saltate sulla montagnola di legno di fronte, raccogliete il Tornadogummi, usate le passerelle in alto per raggiungere un'apertura ed entrateci.

Marchio Trio BluOra siete nella Gola: eliminate gli Heartless, poi attivate il Trio Blu a terra per ottenere una Scheggia Mithril e dei munny; fatto questo salite le piattaforme fino a giungere nello Stomaco.

Dopo il filmato Parassigabbia vi attaccherà per il secondo e ultimo round.

ParassigabbiaBOSS PARASSIGABBIA
Difficoltà:
HP: 900
EXP: 1000

Per questo scontro avrete bisogno di Pippo e Paperino in quanto il mostro è decisamente più forte di prima; perciò mandateli in attacco (tasto ).
Oltre alle braccia il nemico ora può colpirvi utilizzando un attacco a lungo raggio che spinge gli avversari nell'acido, per cui avvicinatevi con cautela e colpitelo come in precedenza alla testa.
Curatevi appena l'energia di Sora scende troppo e raccogliete le sfere HP che lascia cadere quando rimane stordito... utilizzate questa occasione anche per colpirlo a volontà.

Una volta eliminata Parassigabbia, Sora imparerà la magia Stop e il viaggio potrà riprendere; potrete scegliere se andare:
- alla "Città di Mezzo" per vedere le novità e raccogliere altri utili oggetti;
- ad "Atlantica" per proseguire con la storia;
- alla "Città di Halloween" per proseguire con la storia;
- al "Monte Olimpo" dove, come vi diranno Cip & Ciop, sta iniziando la Coppa Pegaso.
Vi consiglio di seguire l'ordine e raggiungere quindi la Città di Mezzo.