


Il Bosco dei 100 Acri (The 100 Acre
Woods)

Il
mondo di Winny The Pooh è una parte opzionale del gioco (nella quale tra l'altro
non sono presenti gli Heartless). Ciò significa che non dovrete portarla per
forza a termine per proseguire nella storia.
Tuttavia, se desiderate vedere un filmato segreto alla fine del gioco, dovrete trovare tutti i 99 Cuccioli dalmata, finire la Coppa Ade e chiudere a chiave la serratura di tutti i mondi. Tra tutti i mondi sono inclusi anche quello della Balena (capirete di averlo terminato quando, dalla mappa della Gummiship, vedrete il simbolo "/" accanto al nome del mondo) e quello del Bosco dei 100 Acri. Capirete di aver terminato quest'ultimo solo quando apparirà la scena animata durante la quale Sora, Pooh e gli altri si prendono per mano e appaiono per magia sulla copertina del libro.
Le Pagine Strappate
Avrete
occasione di visitare per la prima volta il Bosco dei 100 Acri al vostro ritorno
dalla Giungla Profonda quando tornati alla Città di Mezzo Cid vi chiederà di
consegnare un vecchio libro a
mago Merlino, che si trova nel suo Studio Magico. Quest'ultimo è
posizionato nel Terzo Distretto della città, e per accedervi la prima volta sarà
necessario lanciare Fire contro la porta (sulla quale è disegnata infatti una
fiamma). Altrimenti potrete raggiungere il canale del Secondo Distretto (quello
in cui Leon è solito allenarsi) per poi salire al piano superiore, esattamente
in casa di Merlino, grazie all'elevatore magico. Dal momento in cui avrete dato
il libro a Merlino e questi l'avrà posato su un tavolino, potrete accedervi
tutte le volte che lo vorrete esaminandolo. All'inizio vi accorgerete che sulla
mappa sono presenti molti spazi vuoti, i quali saranno riempiti soltanto dopo il
ritrovamento delle Pagine Strappate che Sora e
compagni troveranno nel corso della loro avventura. Ecco esattamente come e
dove:
Dopo aver recuperato tutte le Pagine Strappate potete finalmente completare il mondo di Winny The Pooh livello per livello.
La casa di Pooh
La prima volta che entrerete nel libro magico potrete solo essere trasportati in
una radura deserta nel cui mezzo sta un tronco di legno. Qui incontrerete Pooh,
col quale dovrete parlare prima di lasciare il prato.
Ora esaminate la casa con l'insegna che appare nella pagina di sinistra del libro e verrete trasportati di fronte alla casa di Winny The Pooh. Saltate sul tetto dell'abitazione e colpite il caminetto per recuperare un Megaetere caduto sul pavimento dell'interno. Parlate con Pooh e scoprirete che l'orsetto ha finito la sua scorta di miele. Parlando con Uffa (il gufo a lato della casa) verrete a sapere che grazie ad altre Pagine Strappate avrete modo di visitare tutto il Bosco dei 100 Acri e aiutare Pooh.
L'albero del miele
Una volta sbloccata quest'area vi troverete il piccolo Pimpi. Per parlargli
dovrete correre intorno all'albero e prenderlo di sorpresa da dietro. Fatto
questo potrete parlare con Pooh e aiutarlo nella raccolta del miele.
Lo scopo è quello di evitare che le api facciano scoppiare il palloncino che tiene sospeso il vostro amico orso. Nel caso in cui esse riescano nel loro intento, sarà necessario ricominciare il mini-gioco da capo. Ogni sciame abbattuto vi farà guadagnare 5 o 10 punti (10 nel caso in cui lo colpiate dall'alto), mentre ogni leccata di Pooh ve ne farà guadagnare 1.
Sappiate inoltre che l'orsetto potrà dare un massimo di 4 leccate per quanto
riguarda la prima cavità, un massimo di 9 per la seconda e un numero illimitato
di leccate per l'ultima (ciò significa che Pooh continuerà a leccare fino allo
scadere del tempo o finché fallirete e il palloncino verrà scoppiato dalle api).
Il mini-gioco dura 3 minuti. Ricordate di agganciare con R1 le api e di colpirle con un'arma a lungo raggio (come Testa di Zucca, e non di certo come Stella del Desiderio). Potete usare il comando "Insegui" nel caso in cui cadiate da uno dei rami, anche se non sempre è utile. Il metodo migliore per non cadere mai è saltare con attenzione da un ramo all'altro e colpire le api con l'obiettivo attivato, senza muovere Sora con la levetta analogica. Dopo aver colpito lo sciame Sora tornerà automaticamente sul ramo più vicino.
Dopo aver portato a termine questo livello ed essere usciti dall'area, riceverete l'oggetto Luce della Natura che, consegnato alla Fata Smemorina, vi permetterà di apprendere l'invocazione Bambi.
La casa di Tappo
Raggiungete la casa che sulla mappa è situata in alto nella pagina di sinistra.
Troverete Pooh e Pimpi dietro la casa, dopodiché potrete entrare a far visita al coniglio Tappo. Esaminate il vaso di miele sulla trave al di sopra di Tappo dopo averlo selezionato come obiettivo, quindi raggiungete l'uscita per essere bloccati da Pimpi. A questo punto andate a parlare con Pooh e poco dopo farà la sua comparsa Tigro.
È giunta l'ora del secondo mini-gioco: il Blocca-Tigro. Il vostro scopo sarà ora
quello di proteggere, in 1 minuto, più ortaggi ortaggi possibili dai saltelli di
Tigro.
Posizionatevi al centro dell'orto per raggiungere meglio l'ortaggio scelto da Tigro e fate attenzione alla direzione verso cui si gira di volta in volta; in questo modo dovreste capire in anticipo le sue mosse.
Quando avrete completato con successo il mini-gioco entrate nuovamente nella casa di Tappo e spingete Pooh fuori dal buco, in modo da liberarlo.
Tornate quindi alla mappa del libro e la Pagina Strappata si trasformerà in una Scheggia Mithril.
L'altalena sulla collina
In quest'area dovrete aiutare l'asino Ih-oh a trovare la sua coda. Accompagnate
Pooh all'altalena (lentamente, senza correre) dopo averlo selezionato con
, e
darete il via al terzo mini-gioco del Bosco dei 100 Acri.
Questo consiste nello spingere Pooh al tempo giusto, in modo di farlo volare il più lontano possibile. Ogni volta che premete il tasto, a seconda della vostra precisione, otterrete una lunghezza che andrà da 0 a 15 metri. Osservate Uffa e premete il tasto quando apre le ali. Dovrete spingere l'altalena per un totale di tre volte. Alla somma delle tre distanze verrà aggiunto un valore casuale compreso tra 1 e 5, perciò nella migliore delle ipotesi Pooh potrà raggiungere i 50 metri.
Dopo essere atterrato Pooh troverà la coda di Ih-oh e a questo punto potrete raggiungere la pagina principale del libro per far sì che la magia Stop venga potenziata.
Il campo di Tigro
Raggiungete il campo di Tigro e preparatevi a tre sfide. Il vostro obiettivo
consiste nel saltare sui ceppi d'albero seguendo lo stesso ordine in cui sono
stati toccati da Tigro e Roo. Ricordate che cadendo da un ceppo vi toccherà
ricominciare tutto da capo.
Una volta terminato il mini-gioco dei ceppi parlate col piccolo Roo per dare inizio a quello del vaso.
Il vostro scopo ora sarà quello di colpire le noci
lanciate da Tigro, in modo da respingergliele. Selezionate le noci con
e colpitele finché ricacciandole indietro non farete sì che il vaso vada in
frantumi.
A questo punto dovrete andare alla ricerca di noci rare da portare a Uffa. Per fare ciò sarà necessario raggiungere i rami più alti degli alberi per mezzo dell'altalena di Tigro e Roo e aiutarvi con le due piattaforme alzate dai getti d'acqua (si attivano saltando sui ceppi d'albero più piccoli).
Ricordate soltanto che, prima di poterne raccogliere altre, dovrete consegnare le noci a Uffa una per volta.
Una volta completata quest'area, raggiungete la mappa del libro e riceverete un Mithril.
Il sentiero fangoso
Il vostro ultimo compito sarà quello di ritrovare gli amici di Pooh nascosti in quest'area, ricordandovi di accompagnare l'orsetto selezionandolo col tasto
.
Una volta che avrete trovato tutti gli amici di Pooh, portate l'orsetto di sotto e parlate con tutti. Complimenti, avete completato il mondo del Bosco dei 100 Acri! Gustatevi la scena in cui Sora, Pooh e gli altri discorrono tranquillamente e infine si prendono per mano.
Nota: ottenendo i seguenti punteggi nei mini-giochi (che potete ripetere tutte le volte che lo desiderate) Sora apprenderà da Uffa l'abilità "MP Invoca". Il gufo si trova vicino alla casa di Pooh.
Buona fortuna e buon divertimento!


Tuttavia, se desiderate vedere un filmato segreto alla fine del gioco, dovrete trovare tutti i 99 Cuccioli dalmata, finire la Coppa Ade e chiudere a chiave la serratura di tutti i mondi. Tra tutti i mondi sono inclusi anche quello della Balena (capirete di averlo terminato quando, dalla mappa della Gummiship, vedrete il simbolo "/" accanto al nome del mondo) e quello del Bosco dei 100 Acri. Capirete di aver terminato quest'ultimo solo quando apparirà la scena animata durante la quale Sora, Pooh e gli altri si prendono per mano e appaiono per magia sulla copertina del libro.
Le Pagine Strappate

Elenco delle Pagine Strappate | |
Mondo | Dove/come trovarle |
Traverse Town | Fate una visita alla Casa dei 101 dopo aver salvato 51 Cuccioli dalmata |
Agrabah | Aprite un forziere nella Sala Oscura della Caverna delle Meraviglie |
La Balena | In un forziere nella Pancia 6 |
La Città di Halloween | Esaminate uno scaffale della libreria nella casa del dott. Flinkestein |
Atlantica | In un forziere nel rifugio segreto di Ariel |
Dopo aver recuperato tutte le Pagine Strappate potete finalmente completare il mondo di Winny The Pooh livello per livello.
La casa di Pooh

Ora esaminate la casa con l'insegna che appare nella pagina di sinistra del libro e verrete trasportati di fronte alla casa di Winny The Pooh. Saltate sul tetto dell'abitazione e colpite il caminetto per recuperare un Megaetere caduto sul pavimento dell'interno. Parlate con Pooh e scoprirete che l'orsetto ha finito la sua scorta di miele. Parlando con Uffa (il gufo a lato della casa) verrete a sapere che grazie ad altre Pagine Strappate avrete modo di visitare tutto il Bosco dei 100 Acri e aiutare Pooh.
L'albero del miele

Lo scopo è quello di evitare che le api facciano scoppiare il palloncino che tiene sospeso il vostro amico orso. Nel caso in cui esse riescano nel loro intento, sarà necessario ricominciare il mini-gioco da capo. Ogni sciame abbattuto vi farà guadagnare 5 o 10 punti (10 nel caso in cui lo colpiate dall'alto), mentre ogni leccata di Pooh ve ne farà guadagnare 1.

Il mini-gioco dura 3 minuti. Ricordate di agganciare con R1 le api e di colpirle con un'arma a lungo raggio (come Testa di Zucca, e non di certo come Stella del Desiderio). Potete usare il comando "Insegui" nel caso in cui cadiate da uno dei rami, anche se non sempre è utile. Il metodo migliore per non cadere mai è saltare con attenzione da un ramo all'altro e colpire le api con l'obiettivo attivato, senza muovere Sora con la levetta analogica. Dopo aver colpito lo sciame Sora tornerà automaticamente sul ramo più vicino.
Dopo aver portato a termine questo livello ed essere usciti dall'area, riceverete l'oggetto Luce della Natura che, consegnato alla Fata Smemorina, vi permetterà di apprendere l'invocazione Bambi.
La casa di Tappo

Troverete Pooh e Pimpi dietro la casa, dopodiché potrete entrare a far visita al coniglio Tappo. Esaminate il vaso di miele sulla trave al di sopra di Tappo dopo averlo selezionato come obiettivo, quindi raggiungete l'uscita per essere bloccati da Pimpi. A questo punto andate a parlare con Pooh e poco dopo farà la sua comparsa Tigro.

Posizionatevi al centro dell'orto per raggiungere meglio l'ortaggio scelto da Tigro e fate attenzione alla direzione verso cui si gira di volta in volta; in questo modo dovreste capire in anticipo le sue mosse.
Quando avrete completato con successo il mini-gioco entrate nuovamente nella casa di Tappo e spingete Pooh fuori dal buco, in modo da liberarlo.
Tornate quindi alla mappa del libro e la Pagina Strappata si trasformerà in una Scheggia Mithril.
L'altalena sulla collina


Questo consiste nello spingere Pooh al tempo giusto, in modo di farlo volare il più lontano possibile. Ogni volta che premete il tasto, a seconda della vostra precisione, otterrete una lunghezza che andrà da 0 a 15 metri. Osservate Uffa e premete il tasto quando apre le ali. Dovrete spingere l'altalena per un totale di tre volte. Alla somma delle tre distanze verrà aggiunto un valore casuale compreso tra 1 e 5, perciò nella migliore delle ipotesi Pooh potrà raggiungere i 50 metri.
Dopo essere atterrato Pooh troverà la coda di Ih-oh e a questo punto potrete raggiungere la pagina principale del libro per far sì che la magia Stop venga potenziata.
Il campo di Tigro

Una volta terminato il mini-gioco dei ceppi parlate col piccolo Roo per dare inizio a quello del vaso.


A questo punto dovrete andare alla ricerca di noci rare da portare a Uffa. Per fare ciò sarà necessario raggiungere i rami più alti degli alberi per mezzo dell'altalena di Tigro e Roo e aiutarvi con le due piattaforme alzate dai getti d'acqua (si attivano saltando sui ceppi d'albero più piccoli).
Ricordate soltanto che, prima di poterne raccogliere altre, dovrete consegnare le noci a Uffa una per volta.
Una volta completata quest'area, raggiungete la mappa del libro e riceverete un Mithril.
Il sentiero fangoso
Il vostro ultimo compito sarà quello di ritrovare gli amici di Pooh nascosti in quest'area, ricordandovi di accompagnare l'orsetto selezionandolo col tasto

Posizione | |
Ih-oh | È posizionato al centro del cespuglio di canne. Parlategli per poter proseguire nella ricerca degli altri amici di Pooh. |
Tigro | Usate l'aria proveniente dal pozzo per raggiungere Tigro, il quale saltella beatamente sul tronco orizzontale. |
Roo | Colpite la radice d'albero posta più o meno all'entrata del sentiero fangoso per far sì che il piccolo canguro scenda. |
Tappo | È nascosto in una delle tre grandi cavità. Portate Pooh con voi e il coniglio uscirà dalla sua tana. |
Uffa | Svolazza intorno all'albero più grande del livello superiore. Di tanto in tanto si poserà sul terreno sottostante: questa sarà l'occasione giusta per parlargli! |
Pimpi |
![]() Ora fatevi seguire da Pooh selezionandolo come obiettivo ed egli percorrerà il tronco. A questo punto fatelo avvicinare all'altro cespuglio di fiori e verrà portato nuovamente in alto. Portate Pooh di fronte alla cavità nella quale è nascosto Pimpi e parlate con quest'ultimo. |
Una volta che avrete trovato tutti gli amici di Pooh, portate l'orsetto di sotto e parlate con tutti. Complimenti, avete completato il mondo del Bosco dei 100 Acri! Gustatevi la scena in cui Sora, Pooh e gli altri discorrono tranquillamente e infine si prendono per mano.
Nota: ottenendo i seguenti punteggi nei mini-giochi (che potete ripetere tutte le volte che lo desiderate) Sora apprenderà da Uffa l'abilità "MP Invoca". Il gufo si trova vicino alla casa di Pooh.
Mini-giochi | Punteggi |
L'albero del miele | 100 leccate o più |
Il Blocca-Tigro | 150 punti o più |
L'altalena | 40 metri o più |
Il vaso di Tigro | 0'30''00 o meno |
Il sentiero fangoso | 5'00''00 o meno |
Buona fortuna e buon divertimento!