•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Speciali  Leggende  Final Fantasy IX
Invocazioni extra

Alexander
È possibile invocare in battaglia il potentissimo Alexander.
Per farlo, bisogna avere Eiko e Garnet in squadra. Durante la battaglia, fate sì che che entrambe vadano in Trance. Insieme invocheranno il leggendario Alexander!

Kyactus
Per ottenere questa mitica invocazione in grado di superare la barriera dei 9999 HP di danno, dovete andare nel deserto in cui si trova la Reggia di Kuja e uccidere 100 Antoleon (appariranno nei vortici). Al centesimo mostro sconfitto apparirà il mastodontico Kyactus che, adirato per le numerose battaglie, deciderà di togliervi di mezzo. Attenzione perché quest'Eidolon è potente e cercherà con un sol colpo di eliminare l'intera squadra soprattutto utilizzando i suoi 10.000 aghi. Armatevi di pazienza e riuscirete a sconfiggerlo. Una volta sconfitto, potrete invocarlo.

Pikachu
Digitando un codice in un preciso momento della battaglia, potrete evocare Pikachu. Una volta vinta la battaglia, lo otterrete come invocazione.

Omega Squaresoft
Finendo il gioco al 100% apparirà un luogo segreto in mezzo alla World Map, raggiungibile solo con il Chocobo Dorato. Qui incontrerete Omega Squaresoft, che dovrete affrontare. Ha circa 8 milioni di HP e usa attacchi di vari personaggi dei precedenti Final Fantasy (oltre a tutti quelli dei boss di FFIX). Una volta battuta, potrete usarla.

Armi aggiuntive

Daga di Jack (per Gidan)
Dopo aver ottenuto tutte e cento le carte dovrete recarvi al Cartodromo di Toleno.
Parlate con l'uomo che vendeva quelle 5 carte schifose: vi dirà di avere delle carte nuove, ovvero le carte personaggio!
Compratele tutte e partite alla ricerca di Jack della Traversa. Quando lo troverete, consegnategli tutte le carte. In cambio vi darà la Daga di Jack, un'arma particolare in quanto ad ogni attacco dimezza l'HP del nemico.

Excalibur III (per Steiner)
Dovrete catturare con Quina 9999 rane. Portate poi Quina e Steiner al livello 99. Assicuratevi che Steiner abbia 9999 HP, dopodiché parlate con Quera, che vi darà l'Excalibur III. Potete ottenere l'Excalibur III solo se possedete già le altre due.
Quest'arma ha 150 di ATK, colpisce tutti i nemici e può effettuare due attacchi contemporaneamente. I danni che infligge sono estremamente variabili, da 1 a 19.998 (due attacchi, ognuno dei quali causa 9999 HP di danno).

Personaggi aggiuntivi

Kuja
Finite il gioco con tutti i personaggi al livello 99 e sconfiggete Trivia utilizzando solo attacchi fisici. Giocate 99 volte a Black Jack e poi resettate. Ripetete questo procedimento 9 volte. Iniziate una nuova partita e andate nel luogo in cui incontrate Freija la prima volta: al suo posto ci sarà Kuja. Parlateci e si unirà a voi.
Kuja possiede fin dall'inizio le stesse magie di Vivi, ma potrà usare anche "Folgore Astrale" e "Crocifissione". In Trance potrà usare Ultima (9999 HP di danno ai nemici e 3000 HP di danno agli alleati).

Stilzkin
Andate a Toleno e acquistate tutti gli articoli all'asta.
Fatto ciò vendete il Vaso di Doga, lo Specchio di Une, la Coda di Topo e il Cuor di Grifone ai nobili in giro per la città. Ora acquistate il Dito magico all'asta (apparirà solo vendendo i quattro manufatti), ma non consegnatelo al vecchio di Daguerreo. Completate la missione secondaria della Centrale Mogu-net e apparirà Stilzkin. Parlateci e lui, vedendo questo bell'articolo che possedete (il Dito magico), vi chiederà di scambiarlo con i suoi servigi all'interno del party.

Varie

Atlantide
Per raggiungere Atlantide, dovete avere un Chocobo Dorato o Blu. Raggiungete l'estremo est della World Map e usate il Pepe mortale per entrare nella città. In questa città avrete la possibilità di combattere tutti i boss che avete sconfitto fino a quel punto.

Battere Ozma in un colpo
Fare in modo che Ozma diventi così debole da poter essere sconfitto anche con un debolissimo attacco, non è semplice: dovrete recuperare la Excalibur II in meno di cinque ore dall'inizio del gioco.
Se ci riuscirete, Ozma avrà 1 HP e non farà assolutamente niente per tutta la battaglia.

Il mistero dell'abbigliamento da spiaggia e il boss di Madain Sari
In un tesoro sommerso potrete trovare dell'abbigliamento particolare da spiaggia, che completerete soltanto parlando con Atra (la Moguri che si trova a Burmesia).
Si dice che vestendo questo abbigliamento si possa incontrare un boss sulle spiagge di Madain Sari.
In realtà questo abbigliamento è finalizzato ad essere usato contro Ozma: se infatti si riesce a sconfiggerlo con questo equipaggiamento, si otterrà un oggetto in più.

Cambiare il colore di Choco a piacere
Per cambiare il colore di Choco a vostro piacimento, dovrete seguire un "semplice" procedimento:
1. Arrivate al Chocoaeroparco nel Disco 1.
2. Nel Disco 2, appena dopo aver battuto Dantarian, prendete tutte le Chocografie e chocobeccate nel Chocoaeroparco per 99 volte prendendo sempre 8 oggetti.
3. Parlate con Mene 99 volte.
4. alla centesima chocobeccata, se trovate 8 tesori, questi vi verranno tolti e arriverà la Chocobo Weapon, incazzata nera perché avete maltrattato il vostro Chocobo, e dovrete sconfiggerla.
5. Il Chocoaeroparco crollerà sopra Conde Petit e lì si potranno comprare le stalle.
6. Andate da Cicciochocobo, che vi venderà dei semi speciali per Choco. Inoltre organizzerà corse fra Chocobo.
7. Comprando 99 unità di ogni seme (sono 6 e costano 20.000 guil l'uno) e dandoli a Choco nel suo meni, comparirà la voce "cambia colore" e si potrà scegliere fra 99 colori.

Far apprendere a Vivi la magia Ultima
La magia più potente del gioco, ovvero Ultima, potrà essere appresa da Vivi solamente nel Disco 4, solo se prima avrete preso il Libro Nero nella Reggia del Deserto (Disco 3).
Questo oggetto si trova esattamente dove dovrebbe trovarsi la carta Namingway (vicino al tavolino con i libri nella stanza di Kuja). Quando compare il "?" sopra il personaggio, anziché schiacciare , premete e insieme ed otterrete il Libro Nero. Quando avrete questo oggetto dovrete battere Kuja e Garland solo con attacchi fisici (Vivi deve essere per forza nel party).
Quando sarete tornati a Gaya con l'Invincible andate nel menu delle magie di Vivi, e dopo Meteo saranno segnati due spazi: uno vuoto (per Apocalisse) e poi la magia Ultima, che consuma 99 MP e fa 99999 HP di danno a colpo sicuro.

La morte di Vivi
Se avrete tenuto Vivi nel party tutte le volte che era possibile, dopo 365 giorni di gioco (8760 ore), Vivi non potrà più essere utilizzato poiché, come detto da Kuja, i Maghi Neri dopo un po' "si fermano".