•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Speciali  Leggende  Final Fantasy VI
Personaggi aggiuntivi

Far rivivere il General Leo

Nel World of Ruins, dopo aver vinto 4000 battaglie consecutive nella foresta a nord del Veldt, apparirà il Gold Dragon. Sconfiggetelo e otterrete la "Revival Potion" (o la "Gold Potion", a seconda della fortuna dei vostri personaggi; in ogni caso, avranno lo stesso effetto). Utilizzandola sulla tomba del General Leo, questi tornerà in vita.
Dopo aver parlato con i vostri personaggi, si unirà al gruppo.

È falso, perché:
1. all'interno della Colonna Sonora di Final Fantasy VI, la traccia del filmato finale del gioco presenta i temi musicali di tutti i personaggi, anche quelli che non sono stati recuperati. Se fosse stato possibile ottenere il Generale Leo, il suo tema sarebbe stato presente all'interno del filmato finale, invece non c'è;
2. la Revival/Gold Potion non esiste, poiché il Menu Inventario prevede ESCLUSIVAMENTE 255 posizioni per i 255 oggetti disponibili nel gioco, e tra questi la Revival/Gold Potion non c'è;
3. il Gold Dragon non appare mai nella foresta a nord del Veldt.

Siegfried

Dopo aver resuscitato il Generale Leo, inseritelo in squadra e raggiungete il Colosseum.
Qui troverete Siegfried: Leo gli parlerà e lui si unirà al gruppo.

È falso, perché:
1. non si può riportare in vita il Generale Leo (vedi sopra);
2. all'interno della Colonna Sonora di Final Fantasy VI, la traccia del filmato finale del gioco presenta i temi musicali di tutti i personaggi, anche quelli che non sono stati recuperati. Purtroppo non c'è traccia né del tema musicale del Generale Leo, né di quello di Siegfried.

Espers aggiuntivi

Si dice che, oltre a quelli esistenti nel gioco, ci siano altri Esper, tra cui: Efleet, Magma, Leviathan e Artemis.
Ciò viene giustificato dal fatto che, una volta ottenuti tutti gli Esper conosciuti, rimangono degli spazi vuoti nella schermata degli Espers.

Holy

Holy è un angelo con 1 milione e passa di HP, e causa 1 milione di HP di danni a colpo con il suo "Angel Attack", che infligge danni di elemento Pearl più danno non–elementale e status Shining (che vi darà invincibilità e vi farà recuperare 9999 HP al secondo).
Per prenderlo dovrete ottenere l'Illumina. Tornate a Narshe nel World of Ruins, aprite la grotta e cercate un passaggio che vi trasporterà da Kefka. Lui vi parlerà e, scappando, vi lancerà contro la magicite Holy.

È falso perché, una volta presi tutti gli Esper, sono presenti due spazi vuoti nella schermata degli Espers, per il seguente motivo: uno spazio è per Odin (se avete ottenuto Raiden), l'altro serve per alloggiare l'Esper equipaggiato una volta rimosso.

Armi e oggetti aggiuntivi

Apocalyptica Magna

Una spada che infligge un danno superiore ai 9999 HP, castando Poison, Dark e Mute, oltre che Vanish e invincibilità a chi l'ha usata. Per prenderla dovrete invocare 9999 volte l'Esper Crusader.
Fatto ciò, recatevi a Narshe con Terra e Locke in squadra. Locke dirà che sente un sussurro. Terra si trasformerà in Esper, e Crusader si unirà a lei. Terra verrà scaraventata via e Crusader soccomberà, donandovi l'Apocalyptica Magna.
Per far sì che Terra torni nel party, dovrete vendere l'Illumina. In una sequenza, Locke chiederà perdono per non averla trattata come si deve, e Terra lo perdonerà, baciandolo e rientrando in squadra.
Si dice che ogni 24 ore scompaiano per 24 minuti (chissà che vanno a fare...).

Gamma Sword

Nel World of Ruins, salite sull'Airship e volate attorno alla Kefka's Tower per molto tempo.
Partirà un filmato dove verrà scoperta la Gamma Sword.

È falso, perché il Menu Inventario prevede ESCLUSIVAMENTE 255 posizioni per i 255 oggetti disponibili nel gioco, e tra questi la Gamma Sword non c'è.

Paladin Ring

Analogamente a quello che succede alla Cursed Shield, vincendo 255 battaglie consecutive avendo equipaggiato il Cursed Ring, esso si trasformerà nel Paladin Ring.

È falso, perché il Menu Inventario prevede ESCLUSIVAMENTE 255 posizioni per i 255 oggetti disponibili nel gioco, e tra questi il Paladin Ring non c'è.

Super Relic

Esiste una Relic che, se equipaggiata, consente di scegliere le mosse da equipaggiare al personaggio.

Oggetti speciali all'asta di Jidoor

All'asta di Jidoor è possibile acquistare oggetti particolari, come l'Imp Robot o il modello in scala 1/1200 dell'Airship. Se si possiede più di un milione di GP sarà possibile superare l'offerta del padre del bambino.

È falso, perché anche possedendo più di un milione di GP, non è consentito rilanciare l'ultima offerta.