•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Speciali  Leggende  Final Fantasy X
Eoni segreti

Odino
Dopo aver completato lo Zoolab e aver recuperato tutte le Armi dei 7 Astri, andate nel Mare delle Pene e impostate la luminosità del vostro televisore al minimo e il contrasto in bianco e nero; non vedrete quasi nulla eccetto dei luccichii per terra... Dovrete esaminarne 10 e ogni volta vi apparirà una frase Albhed che non verrà tradotta. Tutte le frasi sono un indovinello sugli Eoni. Trovate tutte le luci, rimettete il televisore al normale e raggiungete la piattaforma di Seymour Omega. Ci sarà una stele, esaminatela e inserite la risposta dell'indovinello in Albhed. Così facendo otterrete l'Eone Odino.

Kit Fox
Dovete avere la Murasame di Auron (Consumo MP=1 e tre spazi liberi). Per averla inserite "MURASAME" come password sull'Aeronave e recuperatela.
Ora andate dove c'era la statua di Mihen, inserite la Murasame (dovete avere già la Masamune) ed otterrete Omega Weapon.
Portate Omega Weapon al Crepaccio e mettetela nel punto dove c'era la Spada Ossidata. Vi verranno consegnate la Spada Delta e l'Armatura di Leda. Infine, portate questi due oggetti al tempio di Kilika e dirigetevi all'interno nel naos. Vedrete una volpe rossa e arancione: avvicinatevi ed otterrete KitFox.

Leviathan
Per avere il mitico serpente marino bisogna "solo" viaggiare sullo Shoopuf per 200 volte. Dopo averlo fatto, verrete risucchiati da un vortice e finirete in un sentiero sottomarino. Percorretelo ed alla fine troverete il chiostro di Leviathan. La suo Turbo, "Onda Tsunami", è di elemento Acqua ed è in grado di eliminare più nemici alla volta.

Alexander
Per ottenere questo Eone segreto, ci sono molte cose da fare: prima di tutto, andate al Tempio di Remiem e battete 999 volte ogni Eone di Belgemine. Quando avrete finito, andate al monte Gagazet, nella piana dove c'era il boss, e vincete 99 battaglie usando solo gli eoni per danneggiare i nemici. Ora dovrete tornare da Belgemine, che vi dirà che l'Eone del monte Gagazet vi vuole vedere. Tornate al monte Gagazet e raggiungete la sommità: ci sarà una sequenza filmata in cui verrà svelato l'accesso ad una grotta. attraversatela fino all'uscita: a questo punto vi ritroverete alla base del monte. Tornate alla sommità e troverete un portale: attraversandolo vi ritroverete nel chiostro di Alexander. Ora dovete solo attraversarlo ed entrare nel Naos, e Alexander sarà vostro.

Griever
Dovete avere Alexander. Andate al chiostro di Alexander e parlate con l'intercessore 999 volte. A questo punto vi chiederà se preferite una creatura leonina o una simile a un serpente: se sceglierete il serpente vi dirà "Cooosa?!" e vi ucciderà con un colpo, perciò scegliete la creatura leonina. Fatto questo, otterrete Griever come Eone.

Knights of the Round
Per ottenere Knights of the Round, dovete avere Griever.
Come prima cosa, parlate 99 volte con tutti gli intercessori. Fatto questo, dovrete tornare al chiostro di Alexander: una voce vi dirà che l'Eone più potente aspetta sotto la montagna più grande.
Uscite, raggiungete la base del monte Gagazet e parlate con i Ronso: vi chiederanno se volete andare sotto il monte. Rispondete "Sì" e verrete teletrasportati in una grotta. Qui troverete 14 spade. Auron ne prenderà una e un demone comparirà dal nulla. Questo combattimento potrebbe rivelarsi difficile, in quanto dovrà combattere Auron da solo. Sconfitto il demone, prendete le 13 spade rimaste (quella che ha preso Auron è l'Excalibur dei 13 cavalieri) e tornate al chiostro di Alexander. La stessa voce vi chiederà cosa volete avere. Le opzioni disponibili saranno "Una spada piccola" o “"Una spada grande".
Scegliete l'opzione invisibile e otterrete l'Eone Knights of the Round.
Questo Eone può essere invocato solo da Auron (e non da Yuna), perché è la spada Excalibur che lo invoca.

Sun
Per ottenere Sun, dovete completare la Sferografia con Tidus e potenziare al massimo l'Ultima Weapon prima dello scontro con Yunalesca nel Tempio di Zanarkand. Tidus deve anche essere al livello massimo nel Blitzball.
Durante la battaglia contro Yunalesca, dovete farla arrivare allo stremo delle forze quando raggiunge la terza trasformazione e uccidere tutti e tre i personaggi che state usando.
A questo punto partirà un filmato in cui Yunalesca afferma che se non riescono a battere lei, non possono sperare di battere Sin per sempre. Allora Tidus si alzerà in piedi, dandole ragione, e chiederà a Yuna di farlo intercessore, dicendo che fermerà il ciclo. Yuna acconsentorà e Tidus scomparirà dal party. Da quel momento, nel meni "Invoca", ci sarà un nuovo Eone che si chiamerà Sun (Tidus = sole, nel dialetto di Okinawa). È un Eone di inimmaginabile potenza, con quattro Turbotecniche (le stesse di Tidus). Nell'aspetto assomiglia a Bahamut, solo che è completamente dorato.
Quando arriverete alla battaglia contro Sin, Yuna invocherà automaticamente Sun e inizierà la battaglia: se vincerete, Sun entrerà dentro Sin si autodistruggerà, uccidendo anche Sin e interrompendo così il ciclo.

Varie

Reclutare Vivi
Sembra ci sia un modo per reclutare Vivi di Final Fantasy IX:
Dovete avere Scudo Raggiante di Valefor e Yojimbo deve eseguire sempre (o quasi) Zanmato.
Andate a Besaid ed esaminate il cane. Vi darà la Unknownsfera.
Usate questa nella Sferografia e verrete trasportati a Memoria (o Luogo dei Ricordi). Percorretelo e arrivate nel Mondo di Cristallo. Alla fine ci sarà una Salvosfera: salvate e affrontate l'uomo basso in fondo al sentiero: ha 25 milioni di HP e ogni volta che gliene levate 1 farà Energika e si curerà di 10 milioni... l'unico modo per sconfiggerlo sarà utilizzare Zanmato.
Una volta battuto, otterrete il Caos di Zeus. Quindi selezionate Aeronave dalla Salvosfera e andate a Luka.
Nello spogliatoio ci sarà Vivi: parlategli. Dategli il Caos di Zeus, così si unirà al gruppo e le sue armi e armature diverranno disponibili nei negozi. Usa Rami come armi e Cappelli come protezioni.
Il Caos di Zeus avrà AP=0. Per potenziarlo vi serviranno il Simbolo di Andromeda e l'Emblema di Andromeda.
- Per avere il Simbolo di Andromeda, tornate a Memoria (dovrete recuperare di nuovo la Unknownsfera) ed esaminate le scale accanto all'entrata: otterrete il Simbolo.
- Per avere l'Emblema di Andromeda, battete tutti gli Eoni Oscuri e all'ultimo che vi rimane date il colpo di grazia con Vivi: dopo la battaglia, esaminate il terreno e otterrete l'Emblema.
Potenziatelo a Macalania ed avrà AP x3, AP x2, Triturbo e Danni apeiron.
Quando Vivi entrerà in squadra, avrà la Sferografia completa.

Dark Blade
Per ottenere quest'arma speciale per Tidus, dovrete uccidere la Botte Magica nella Grotta del Crepaccio. Per farlo vi serve l'oggetto Zero Defense, che potete rubare al Supremo quando i suoi HP sono uguali o sotto i 100 (la possibilità di riuscita è di 1/80, vi servirà una protezione con "solo rarità" e più di 200 di FOR).
Ottenuto l'oggetto, tornate nella Grotta del Crepaccio e lanciatelo addosso alla Botte Magica. Otterrete 99 Mastersfere e l'arma cambierà le abilità, che ora saranno:
- Danni aperion
- Attacco x4 (quattro attacchi al posto di uno)
- Triturbo
- Autoscan (funziona anche con i boss)
- Death Infinity liv. 5 (attacco morte potenziato, voci di corridoio dicono che abbatte Dark Anima con un colpo solo).

Ultimate Armor
È la protezione più personalizzabile, in quanto è l'unica a possedere 5 slot.
Questo la rende, in potenza, la miglior protezione del gioco.
Ottenerla però è tutt'altro che facile: dovete avviare una nuova partita, senza mai fuggire dalle battaglie e senza venire mai sconfitti; inoltre dovete ottenere tutte le armi celesti. Fatto ciò, equipaggiatele ai personaggi corrispondenti.
Ora dovrete battere tutti i Dark Eoni (sempre senza subire sconfitte) nel seguente ordine:
1. Dark Valefor (Besaid)
2. Dark Ifrit (Deserto di Sanubia – Ovest)
3. Dark Ixion (Piana dei Lampi)
4. Dark Shiva (Tempio di Macalania)
5. Dark Bahamut (Duomo di Yevon)
6. Dark Yojimbo (Grotta dell'intercessore rapito)
7. Dark Anima (Monte Gagazet)
8. Dark Magus Sisters (Via Micorocciosa)
9. Der Ricther
Se avete rispettato tutte le condizioni richieste, alla fine di ogni battaglia otterrete una Ultimate Armor!

Autoscan
Far sì che quest'abilità venga aggiunta alle Armi Celestiali è molto difficile.
Prima di tutto, almeno tre personaggi dovranno avere le statistiche al massimo entro 64 ore dall'inizio del gioco (fortuna compresa). Poi dovrete prendere tutte le Armi dei 7 Astri e, una volta potenziate al massimo, verrà aggiunta l'abilità segreta.

Kimahri nella squadra di Blitzball
Affinché Kimahri entri nella vostra squadra di Blitzball dovrete vincere 25 leghe (250 partite in tutto) con una media di 10 goal a partita.

Raggiungere Midgar
Se nell'Aeronave inserite la password "Black Cloud", tra le locazioni che potrete raggiungere apparirà Midgar. Qui potrete controllare Cloud e fare con lui diverse missioni secondarie.

Il portale verso Gaya
Se sconfiggerete Omega prima di combattere Sin, comparirà Vivi che aprirà un portale e vi porterà a Gaya, il mondo di Final Fantasy IX!

Reclutare tutti i personaggi della "Saga Senza Fine"
Sconfiggete Josguein la prima volta che lo incontrerete. In questo modo potrete reclutare nella vostra squadra tutti i personaggi che incontrerete. Reclutati tutti, verrete trasportati automaticamente alle Rovine di Omega, dove dovrete combattere contro tutti i personaggi dei Final Fantasy precedenti.
Se li sconfiggerete tutti, si uniranno a voi. Se invece perderete, dovrete cominciare gli scontri da capo.