Il Rank 46 chiudeva la vecchia patch di Final Fantasy XIV. Visto che la 2.0 ha proseguito la trama della Seventh Umbral Era, dovrebbe essere impossibile vederla in gioco attualmente.
Detto questo, il combattimento con Gaius Van Baelsar era effettivamente epico, al punto che all'uscita di Dissidia Duodecim si parlava di averlo come personaggio DLC per rappresentare FFXIV nel momento di minima popolarità del gioco. Se ho capito bene (non sto particolarmente seguendo FFXIV ultimamente) con la 2.0 dovrebbe essere il boss finale della trama principale, o comunque di una delle trame legate alla conquista di Eorzea.
Rimane il punto che questa specifica cutscene risale alla trama originale, quindi è vecchia di anni.
PS: Shadow, credici o meno, Final Fantasy XIV è diventato un successo superiore a FFXI (che, ricordo, dite quello che volete ma è stato il titolo che ha garantito i maggiori introiti alla Squeenix negli ultimi anni, superiori alla somma di tutti i i titoli della Compilation of FFVII messi assieme) con A Realm Reborn. All'apertura,
ha avuto tre volte il numero massimo di iscritti del miglior momento di FFXI. La Square, incredibile a dirsi, è riuscita a fare il miracolo.