Ruby_weapon ha scritto:Secondo me il protagonista è troppo piccolo... e sembra un bambino
Alcuni personaggi hanno le sembianze di animali... e l' antagonista ha degli atteggiamenti ke lo fanno sembrare un po gay

Per il resto va bene..
Sì, però credo che le sembianze simil-animalesche non debbano per forza essere viste come aspetto negativo del gioco. Fanno parte della caratterizzazione degli ambienti, dello stesso mondo di Gaya, ed aggiungono forse varietà al gioco, rispetto ai precedenti FF. Poi, non dimentichiamo che personaggi simil-animaleschi sono presenti anche in altri episodi della saga, addirittura in FFVI è giocabile un moguri, per non parlare di Umaro, o anche Red (che è proprio un animale) di FFVII, oppure i bangaa di FFXII, i seeq del medesimo gioco. Ed in tutti questi altri FF che ho elencato, non sono mai stati accusati di essere un difetto.
E per l'antagonista, il suo essere effemminato fa anch'esso parte della sua caratterizzazione, e comunque non vedo perchè dovrebbe essere un difetto del gioco. Può non essere apprezzabile, ma non lo vedo un difetto.
Fosse per me, renderei alcuni boss più complessi, e non annullabili con un paio di tecniche. Se Ozma ha una sua minima difficoltà (anche se con doppioreflex, semprereflex e specchiamagie su amarant e vivi si annulla in due turni), c'è da dire che, quando l'ho battuto per la prima volta, avevo neanche 10 anni. Fossero tutte le sfide un po' più ardue (vedi Sylon, che se non ci si è allenati per bene con Tsunami può impenserire non poco), il gioco ne gioverebbe. Per dire, credo che un livello di difficoltà simile a FFIV sarebbe gradito.
Però alcuni mostri possono essere complicati. Contro gli Yan, se si è sfortunati, si devono solo avere molte piume di fenice in inventario (e sperare che Phoenix intervenga

)