Balamb Forum

Nuovo look per Ultros e Typhon!??!

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Nuovo look per Ultros e Typhon!??!

Messaggioda Salamander Rubin » 27/03/2012, 20:19

Sephiroth ha scritto:
Teoskaven ha scritto:Come cutscenes e moveset sembra ci siamo, ma il doppiatore giapponese di Ultros non mi convince molto; spero che quello americano sia migliore :roll:

PS: Sono io o Ultros ogni volta che si alza emette un suono simile a un peto?

A me è stato simpatico, quello che ho notato con dispiacere è che ormai quanto a grafica ed effetti, Final Fantasy è diventato davvero derivativo e anonimo... :( Altro motivo per cui preferirei rivedere Zebina alla Roma piuttosto che vedere un così bel gioco rovinato..

Non ci ho fatto caso O_o
A me sembra che la SE sappia fare SOLO grafica. E' vero che le magie e le evocazioni sono misere, però per il resto è sempre (e solo) piacevole da vedere.
E... pensare ad un remake di un vecchio FF *brrrrr*

Sephiroth ha scritto:Ah, se non si fosse capito, sottolineo che vedere questi due in queste vesti non mi piace, ma ormai è perché fanno parte della mia infanzia, sono quindici anni che li vedo in un certo modo! :mrgreen:

S'era capito ;)
Mi sono piaciuti davvero tanto, forse perché mi aspettavo qualcosa di terribile? Non saprei... o magari perché gioco da soli quattordici anni (sto scherzando! :culo: ).
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Hiei » 27/03/2012, 20:22

Non sono così schizzinoso, un remake lo giocherei volentieri. Se non infilano Toriyama. E se non infilano Nomura in un contesto stilistico non-nomuriano.

*sogna ragazzo, sogna*
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 28/03/2012, 1:02

Salamander Rubin ha scritto:A me sembra che la SE sappia fare SOLO grafica. E' vero che le magie e le evocazioni sono misere, però per il resto è sempre (e solo) piacevole da vedere.

Mah, io prima guardavo la grafica di FF7, di FF8, di FF9, ed era tutto bello, vario, soprattutto DIVERSO da un capitolo all'altro, con caratteristiche e impostazioni diverse. Tu guardi e dici: "Cavolo, questo è proprio FF9!"
Adesso non seguo più tanto news videoludiche ma su FB e varie per forza di cose vedo screenshots e immagini varie... e mi sembra che ormai la grafica che usino sia la stessa. Boh... non dico che è brutta, è che si è adattata e mimetizzata tra le altre.

Salamander Rubin ha scritto:Mi sono piaciuti davvero tanto, forse perché mi aspettavo qualcosa di terribile? Non saprei... o magari perché gioco da soli quattordici anni (sto scherzando! :culo: ).

Ma fedeli sono fedeli, solo che ovviamente non possono replicare tutte le sfumature a cui io - noi - sono abituato.
Un po' come se uno oggi facesse dei murales della Gioconda, magari sono strafighi, li fa con colori vivaci e brillanti, ma la Gioconda originale è un'altra cosa.
Cioè, non sto nemmeno dicendo che sono inguadrabili! Anzi apprezzo l'idea che tornino a fare capolino... :)
Però... :shock:
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Salamander Rubin » 28/03/2012, 10:38

Sephiroth ha scritto:
Salamander Rubin ha scritto:A me sembra che la SE sappia fare SOLO grafica. E' vero che le magie e le evocazioni sono misere, però per il resto è sempre (e solo) piacevole da vedere.

Mah, io prima guardavo la grafica di FF7, di FF8, di FF9, ed era tutto bello, vario, soprattutto DIVERSO da un capitolo all'altro, con caratteristiche e impostazioni diverse. Tu guardi e dici: "Cavolo, questo è proprio FF9!"
Adesso non seguo più tanto news videoludiche ma su FB e varie per forza di cose vedo screenshots e immagini varie... e mi sembra che ormai la grafica che usino sia la stessa. Boh... non dico che è brutta, è che si è adattata e mimetizzata tra le altre.

Ah beh si, in effetti era molto più vario, ma io pensavo che la colpa fosse più delle console che degli sviluppatori... Bo O__O

Sephiroth ha scritto:
Salamander Rubin ha scritto:Mi sono piaciuti davvero tanto, forse perché mi aspettavo qualcosa di terribile? Non saprei... o magari perché gioco da soli quattordici anni (sto scherzando! :culo: ).

Ma fedeli sono fedeli, solo che ovviamente non possono replicare tutte le sfumature a cui io - noi - sono abituato.
Un po' come se uno oggi facesse dei murales della Gioconda, magari sono strafighi, li fa con colori vivaci e brillanti, ma la Gioconda originale è un'altra cosa.
Cioè, non sto nemmeno dicendo che sono inguadrabili! Anzi apprezzo l'idea che tornino a fare capolino... :)
Però... :shock:

XD Ho capito, non sono comunque quelle immaginine piccole sulle schermo che non avevano espressione o voce, ma che erano già perfette così!

Hiei... mi sa che devi sognare ancora per mooooolto tempo :D
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Edo » 28/03/2012, 12:50

Salamander Rubin ha scritto:
Teoskaven ha scritto:
Salamander Rubin ha scritto:O_o perché fare un remake di un gioco in 2d deve essere un lavoro infinito!

Non se il remake è inteso come quello fatto per FFI, FFII e la compilation di FFIV per PSP, ovvero dei porting della versione Advance con sprite più definiti, nuovi artwork, tracce migliorate e filmati introduttivi in CG.

Non penso proprio che Edo intendesse questo...
Se vedi delle immagini così di Ultros e Thypoon non pensi ad un porting su Nintendo o PSP che sia O_o

Intendevo quello che ho detto. Mi accontenterei di un FFVI DS, se lo fanno come il IV che è venuto fuori BENISSIMO, soprattutto nel passaggio da testo scritto a doppiaggio (almeno, quello in inglese non delude neanche nelle scene più intense; il giapponese non lo so). avessi un DS quel gioco l'avrei comprato immediatamente *coughemulatcough*
E comunque, un porting in qualunque console mi farebbe felice in ogni caso, dato che il VI è il mio FF preferito :oops:
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 28/03/2012, 13:16

Ma ovviamente non riutilizzerebbero mai questo Ultros e Typhoon in un remake in sprite.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda Salamander Rubin » 28/03/2012, 14:50

Haha eppure avevo letto... avevo visto completamente un'altra frase anziché
Edo ha scritto:col successo che hanno avuto le versioni advance e soprattutto FFIV per DS

non so cosa mi sono immaginata di leggere :D la vecchiaia.
In effetti mi sono sempre chiesta perché non hanno rifatto anche il VI per DS.
Immagine

Salamander Rubin
Mod
Mod

Precedente

Torna a Final Fantasy VI