Balamb Forum

DLC Omega e Lightning & Amodar

Moderatore: Shadow

DLC Omega e Lightning & Amodar

Messaggioda Ivanssj » 18/02/2012, 19:24

Ciao a tutti come da titolo sono qui per parlare dei due DLC Omega ottenibile con il pre-order di Final Fantasy XIII-2 e Lightning e Amodar dlc uscito da poco.

In poche parole qualcuno sa un modo come coalizzarli? Sono riuscito a battere Omega 5 volte e tutte e 5 le volte ottenendo una valutazione a 5 stelle, avendo tra l'altro attivo il privilegio Cristalliera.
Per Lightning e Amodar non ci ho ancora provato ma suppongo che sia difficile come Omega.

Qualcuno di voi ci è riuscito?
Ivanssj
Amazing User
Amazing User

Re: DLC Omega e Lightning & Amodar

Messaggioda andrummer » 18/02/2012, 20:13

Personalmente non ci ho ancora nemmeno provato perchè sono ancora a metà circa della storia. Comunque mi pare che Omega,Light e Amodar (essendo considerati "mostri") hanno ciascuno una percentuale di probabilità di lasciare cadere il proprio cristallo. Non ho la più pallida idea di quali siano...sono sicuramente basse ma alcuni dicevano che se finiti con un istinto bestiale le probabilità aumentano (non di molto però...). Ad ogni modo penso ci voglia solo pazienza e un po di fortuna :sisi:
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Noel_Raidrew » 19/02/2012, 18:19

Semplicemente sfiga. Devi continuare a batterli finché ti lasciano i cristalli... Io ho preso quello di Omega, anche se non riesco a vedere un'utilità nel collezionare cristalli potenti per potenziarlo al massimo :omg: avrei goduto di più fosse stato una sentinella, o un occultista :omg:

Per gli altri due personaggi, penso valga la stessa cosa, idem inutilità. Aspetterò il 28 per sapere cosa ci attende col buon Sazh (o come si scrive)
Noel_Raidrew
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 19/02/2012, 20:51

Io finora sono riuscito a prendere solo Lightning e Omega e li sto sfruttando entrambi, essendo rispettivamente il migliore Occultista (nell'attesa di potenziare al massimo il Chocobo Blu) e il miglior Attaccante che ho al momento.

Comunque con il privilegio Cristalleria e lasciando che sia il mostro alleato ad infliggere il colpo finale (magari con l'Istinto Bestiale) si aumenta di molto la probabilità di ottenere i Cristalli a fine combattimento.
Zell
Admin
Admin

Messaggioda andrummer » 20/02/2012, 13:41

Zell ha scritto:.Comunque con il privilegio Cristalleria e lasciando che sia il mostro alleato ad infliggere il colpo finale (magari con l'Istinto Bestiale) si aumenta di molto la probabilità di ottenere i Cristalli a fine combattimento.

Allora è vero che la finisher del mostro aumenta le probabilità...buono a sapersi
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ivanssj » 20/02/2012, 14:53

Anche se è disonorevole solo pensarlo :cry: , ma qualcuno sa se mettendo la difficoltà a facile è più semplice coalizzare i mostri?
Ivanssj
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 20/02/2012, 18:54

Ivanssj ha scritto:Anche se è disonorevole solo pensarlo :cry: , ma qualcuno sa se mettendo la difficoltà a facile è più semplice coalizzare i mostri?

No diminuisce solo la difficoltà generale,le percentuali di caduta cristalli restano invariate
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Calcifer96 » 19/04/2012, 19:06

Diciamo che le possibilità di ottenere i cristalli dei tre è simile a quella di ottenere i cristalli dei chocoboo colorati.......intorno al 13 percento, ma col privilegio cristalleria sale al 20 percento. Io ho avuto abbastanza fortuna perchè la prima volta che ho afrontato omega mi ha dato il cristallo, e poi in altre due battaglie: nella prima Lightning e nella seconda Amodar :D
Calcifer96
Amazing User
Amazing User

Messaggioda seifer83 » 20/04/2012, 13:16

esatto va molto a fotruna....con cristalleria attivo continua a batterli e vedrai che riesci a coalizzarli.
seifer83
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy XIII-2