Balamb Forum

Negarmul

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Negarmul

Messaggioda Shadow » 18/11/2011, 0:45

beh mica me lo hai mai chiesto eh XD!
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 19/11/2011, 13:50

Giusta osservazione.
Comunque lo scrigno non compare neanche a pregare in turco-uzbeco, ho provato a colpirmi da 0 a 5 volte, ma niente, non compare.
Eppure ho fatto esattamente così:
ho resettato e avviato la PS2
equipaggiato lo Scudo Demoniaco e la Cintura di Cammeo
cambiato zona a nord (quella circolare)
prima di cambiare zona a est, mi sono colpito 0, poi 1, poi 2, 3, 4, 5 volte (ogni volta resettavo e riprovavo con un numero diverso di colpi)
cambiato zona a est
messo Penelo in status Stop e usato il trucco per far sparire i mostri
arrivato allo scrigno senza subire danni, né farne, né usare magie, ecc... Non c'era mai.
Mbé?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 19/11/2011, 14:26

non devi colpirti 5 volte, devi fare una combo di 5 colpi.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 19/11/2011, 14:28

La combo da 5 colpi serve per far uscire l'Alabarda, ma io non trovo proprio lo scrigno!
Da quello che ho visto e letto, bisogna colpirsi 2 volte prima di entrare nella zona dello scrigno, senza fare combo.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 19/11/2011, 14:32

ah capito. Probabilmente è dovuto al fatto che la tua ps2 ha un numero di serie diverso, questo determina una percentuale diversa nella comparsa dello scrigno. Comunque riprova, le possibilità sono comunque alte.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 19/11/2011, 14:33

Ti aggiorno appena posso.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 17/04/2012, 19:23

Ehi, Shadow, scusa se riesumo un topic così vecchio...
Allora, per l'Alabarda Eccelsa, niente. Non esce.
Pensa che ci ho provato la prima volta quando cercavo di battere il ricercato Guiltarta (classe C) e ora ho levato metà degli HP a Yiazmat! Ogni tanto resetto e ci provo, ma boh? Niente di niente. Sarò io l'unico sfigato?
E poi una domandina: dove c***o sta la canna da pesca? e l'amo? Ho sentito dire che l'amo te lo dà Gilgamesh, e che la canna da pesca sta a Balfonheim nella via più a ovest, ma l'ho setacciata tutta, ho parlato col pescatore, ma lui non fa altro che chiedermi se la Bahamut è un pesce.
Dov'è? Così magari se per assurdo riuscissi a battere Omega Mark, dopo Yiazmat, magari mi comprerei la spada del Toro.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 18/04/2012, 12:39

prima cosa: assicurati di aver portato a termine la caccia a Gilgamesh e di aver completato la missione del cactus scomparso.

Poi:

1. parla con Ruksela al villaggio.

2. A Balfhoinem nella via dell'aerodromo devi parlare 3 volte con l'uomo che pesca, una volta fatto ciò dirigiti verso l'aerodromo senza entrarci, finchè ti scompare dalal vista il pescatore. A questo punto torna indietro e troverai la canna appoggiata al muro e potrai prenderla.

3. Torna da Ruksela e inizia la quest della pesca, eseguendo 5 perfetti a valle al centro e a monte del fiume.

4. Durante la pesca dovresti imbatterti in 5 bottiglie colorate che ti indicano 5 luoghi da raggiungere. i 5 luoghi sono questi:

- la barca capovolta all'acqutrinio del ricordo a Nabreus.
- la capanna nel sentiero screzioato a Salika.
- il santuario dell'acqua sui Monti Mosfora.
- a cerobi attiva i mulini 1 2 5 7 9 e disattiva 3 4 6 8 e 10
- nei canali di garamsite devi andare al controllo centrale dove c'è una lanterna che attira i topi.

5. Trovati tutti e 5 i luoghi ti si dovrebebro rompere tutte le bottglie, rivelandoti un messaggio. Il messaggio indica una locazione: Il ponte Zeyba a Bareim. Qua c'è una piccola area isolata raggiungibile passando all'area successiva e tornando immediatamente indietro.

6. In questa zona ci sarà un breve filmato con Gilgamesh (se avete completato la caccia) in cui ti donerà la leggendaria canan Matamune.

7. Torna da Ruksela e con la nuova canna continua a pescare.

8. Ci sarà un 10% di ricevere dopo un perfetto il pegno del cactus. Ricevuto questo avrai accesso alal secca segreta. Fai anche qua perfetti per ricevere nel 10% dei casi il sigillo dei cactus.

9. Una volta ricevuto questo oggetto, avrai accesso alal tana del prodigio.

10. In questa zona, ci sarà un pesce avente in totale 9 vite, ogni volte che lo pescherai con successo gli toglierai una vita. Pescato correttamente 9 volte riceverai lo stemma di Taigong.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 18/04/2012, 17:59

Ok, grazie!
L'Alabarda Eccelsa per ora l'ho lasciata stare lì dove con lo 0,1% di probabilità sta, e sono andato nel Grande Cristallo a prendere la Excalibur. Prima di riuscire a prenderla, ogni volta aprendo lo scrigno, tornando indietro di tre zone e tornando uccidendo tutti i nemici, ho fatto una catena da 98 ombre.
Se non fosse per il design, sono soddisfatto, ne è valsa la pena (anche se è l'unica arma inutile contro Yiazmat).
Comunque ho completato Gilgamesh, infatti ho concluso tutti i ricercati (ricompensa ritirata) tranne, ovviamente, l'ultimo, con cui sto ancora combattendo.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 08/05/2012, 21:16

Ho finalmente trovato l'alabarda ,con un pattern stranissimo (36 colpi -> 3 combo -> 4 energiga -> pochi colpi -> 3 combo -> 8 colpi -> 5 combo), ma l'ho trovata, ho la Girasole e la Excalibur e ho battuto Yiazmat, quindi non mi resta che Omega Mark poi potrò concentrarmi sul livello 99 con tutti e 6 i pg, per poi ritenermi totalmente appagato e lasciare il gioco per un po'.
Zak
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy XII