Balamb Forum

Piattaforme, Social-Network e messaggistica istantanea

L'angolo dei geni del PC e delle console. Avete problemi? Chiedete qui e cercheremo di risolverli!

Moderatore: Bad Messiah

Re: Piattaforme, Social-Network e messaggistica istantanea

Messaggioda The Phenomenal One » 17/10/2011, 19:30

A me fa tanta tenerezza quando sento "mi devo disintossicare da FB" "FB porta solo guai" "finalmente ne sono uscito" cioè cristosanto è solo un modo come un altro per farsi i cazzi degli altri e far fare agli altri i cazzi propri. Sembra quasi che chi non ha FB sia da considerare un eroe. Bah, la cosa mi fa abbastanza ridere. Nulla di male per carità, però sembra quasi che ormai facebook controlli le nostre vite più di noi a tal punto che cancellare un account ci riabiliti. MADDECHE.
Io uso sia FB che MSN perché mi trovo bene con tutti e due per motivi diversi.
E' il demonizzare o divinizzare un social network che mi fa rimanere un po così.
The Phenomenal One
Amazing User
Amazing User

Messaggioda demasque » 17/10/2011, 19:48

Visto il mio precedente post mi sento tirato in ballo, quindi rispondo: senza offesa ma con questa esternazione secondo me quello che esagera nel dare troppa importanza alla cosa sei tu. Per quanto mi riguarda non era mia intenzione demonizzare alcunché né sbandierare chissà quale atto di eroismo; mi sono semplicemente limitato a descrivere la mia esperienza personale e il fatto che in funzione di essa avessi finito per trovare facebook... "stressante". I discorsi circa quanto sia hipster/alla moda esserci iscritto o meno non mi hanno sfiorato le sinapsi. E devo dire che pur avvertendo la mancanza di quei piccoli vantaggi che l'essere iscritto a fb comportava (il "farsi i cazzi altrui" cui facevi cenno non tanto, direi più il riuscire a gestire meglio i propri come avevo spiegato giorni fa) mi sento davvero meno stressato, che tu ci creda o no. :P

Per il resto il mio parere non cambia: la comunicazione su facebook non è soltanto fredda e disorientante tanto quanto quella telematica in generale (con le dovute eccezioni, direi): è anche una spina nel culo, in certi casi.
demasque

Messaggioda The Phenomenal One » 17/10/2011, 20:14

Guarda a dire il vero non ho letto neanche uno dei post precedenti prima di postare XD
Cmq se per te era un problema tanto meglio se lo hai risolto ; )
The Phenomenal One
Amazing User
Amazing User

Messaggioda demasque » 17/10/2011, 22:39

Oh, figurati. Di problemi me ne faccio ben pochi. Specie ultimamente.
Ed evidentemente non hai capito la mia replica. Come dicevo su internet tutto è molto più freddo e impersonale, ma tant'è. :)
demasque

Messaggioda Zaccaria » 31/08/2019, 17:30

Ciao a tutti,
ecco a voi la storia della nascita dei social network.
fc1492.com/la-nascita-dei-social-network/
Saluti a tutti.

Amazing User

Precedente

Torna a Multimedia Center