Balamb Forum

FFVI ???

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: FFVI ???

Messaggioda Lars » 25/02/2010, 11:40

Tre versioni esistono.
Snes, PSX (che sono uguali filmati esclusi) e Advance (che ha qualcosa di extra).

Continuo a sperare in un remake per DS. Sia del VI che del V ç_ç
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Lars » 25/02/2010, 12:13

NON NOMINARE FF IN ITA è___é

... Sì, è stato tradotto.
Malissimo.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 25/02/2010, 12:18

Ho crisi di rigetto, quando sento "Final Fantasy" e "Traduzione" nella stessa frase...

*Pensa alla traduzione che avevano fatto con FFVIII ed FFIX, ad FFVI... Ad FFIII*

Brrrr ç_ç

Battute a parte, perfino le traduzioni dei SadNes sono meglio di quelle ufficiali fatte dalla Square. E ho detto tutto.
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 25/02/2010, 12:27

Off Topic: Tutto l'inglese scritto che conosco, con pochissime eccezioni, l'ho imparato principalmente giocando ai vari Final Fantasy, a Daggerfall e a varie altre cose. Ed ora ne conosco parecchio.
Tutta pratica, figliolo :sisi: La pratica aiuta e fa crescere sani, in questa nostra società dove l'inglese diventa lingua internazionale :sisi: :asd:
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 25/02/2010, 18:49

ma giocalo in inglese, FFVI. cioè il VII posso capirti, ma nel VI praticamente non c'è nessun dialetto strano, parlano tutti pulito XD
non oso immaginare come abbiano reso certe scene (che so, il primo incontro con gau, non me ne vengono altre)
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Grande magico Wall » 26/02/2010, 1:44

L'inglese l'ho imparato giocando ai videogiochi in inglese.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 26/02/2010, 1:48

Grande magico Wall ha scritto:L'inglese l'ho imparato giocando ai videogiochi in inglese.

Pure io, infatti sono un asso quando si tratta di traduzione o comprensione del testo 8-)

Sì sì, gioca FFVI assolutamente in Inglese: pure io che ho la versione europea tengo la lingua settata sull'inglese XD
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lars » 26/02/2010, 12:40

cloud90 ha scritto:ma quando nel gioco mi si richiede una determinata cosa o sfumatura che non riesco a cogliere, causa l'inglese, come faccio a proseguire???

Edo, io ed altri ci siamo sbattuti come i pazzi per fare soluzioni e guide in italiano per questo sito. Se ti blocchi "causa inglese", ti basta cercare :D
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 11/03/2010, 1:16

Posso capire a 12 anni ma a 20l l'inglese dovrebbero essere in grado tutti di capirlo o quanto meno impararlo. In ogni caso io spero ne facciano un remake, magari non in super grafica pompata come in ff13, ma con dei fondali 2d isometrici come si deve, sprite bidimensionali dettagliati. Non credo sia qualcosa di costoso da fare e potrebbero venderlo in digital delivery a massimo 20 euro. Magari aggiungendo qua e là qualche filmato :)
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LordKefka » 17/01/2011, 11:10

Grazie a quel simpatico bot che ha uppato questa discussione volevo chiedervi se sapete qualcosa in più del possibile remake per il 3ds di queasta perla. Vi piacerebbe?
Personalmente ogni volta che penso di giocare a FFVI con la grafica del 3ds mi ritrovo con le mani piene di sperma, ma ho anche paura della SE, non voglio che mi rovini il mio FF preferito
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 17/01/2011, 11:13

A quanto ne so, le ultime news su un remake di FFVI per il DS risalgono a giugno. Nao saprà dirti qualcosa di più, però se da più di sei mesi non se ne parla...

PS: frena le metafore x.X
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LordKefka » 17/01/2011, 11:19

Lars ha scritto:A quanto ne so, le ultime news su un remake di FFVI per il DS risalgono a giugno. Nao saprà dirti qualcosa di più, però se da più di sei mesi non se ne parla...

Eggià da giugno che nessuno proferisce arola a riguardo, per ora si sà solo che la square ha intenzione di fare 3 remake per il 3ds: FFV FFVI e FFVII Before Chrisis (dicono che sia il più bello della compilation)

Lars ha scritto:PS: frena le metafore x.X

Magari fosse una metafora *_*
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 17/01/2011, 11:21

Credo sia l'ora di trovarti una donna, se non è una metafora...

...

:asd:
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 21/02/2011, 17:25

Grande magico Wall ha scritto:L'inglese l'ho imparato giocando ai videogiochi in inglese.

Idem :D

Uhm anche a me piacerebbe una rivisitazione di ffvi, però non vorrei saltasse fuori un qualcosa come il iv, :nono: ! E poi...l'eventuale terribile traduzione in ita lo ucciderebbe proprio!

Più che altro, ormai, diventerà disponibile su playstation store, almeno spero xD
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda fivebyfive » 21/02/2011, 17:50

In caso di remake almeno aggiornassero gli sprite! La grafica 2d può essere molto più evocativa e poetica di molte cose iperpompate attuali
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Final Fantasy VI