Balamb Forum

Choco

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Choco

Messaggioda Zak » 02/04/2013, 15:37

Ho trovato qualcosa che non so e vorrei rimediare XD
Sapete se qualcuno ha creato uno schema dei punti necessari ad ogni level up del becco di Choco?
E poi non riesco ad attivare l'abilità curativa di Choco, prima di tutto non so che tasto premere sulle spiagge (certi siti dicono cerchio, altri quadrato...), e poi qualsiasi tasto io prema non funziona, deve per forza parlarmene prima Cicciochocobo? L'ho battuto mille volte a carte e non dice niente, e se gli parlo con X mi dice "adesso sei abbastanza forte da trovare tutti i tesori, io ti aspetterò qui" mentre io i tesori ce li ho già tutti, crepe e bolle compresi, anche quelle dell'Isola Splendente e della caverna di Quan, tutto insomma! Persino la centrale del Mogu-Net! Che devo fare?
Zak
Amazing User
Amazing User

Re: Choco

Messaggioda Shadow » 02/04/2013, 15:48

Sfidando Cicciochocobo a carte, otterrete diversi indizi relativi alle spiagge di Gaya. Tornate sulla World Map a bordo di Choco, e visitate una qualsiasi spiaggia, quindi premete il tasto cerchio . Fate la stessa cosa su ogni spiaggia di Gaya, sono in tutto 21.
Così facendo Choco imparerà l'abilità "Ristorazione"! Ogni volta che vi troverete in groppa al vostro fidato Chocobo nei pressi di una spiaggia, potrete premere il tasto per far sì che gli HP e gli MP di tutto il party vengano ripristinati e ogni alterazione di status curata!
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Sephiroth » 02/04/2013, 15:50

Figata, 'sta cosa non la sapevo!
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Zak » 02/04/2013, 15:52

Allora grazie Shaodw come sempre esaustivo ;)
Mi confermi dunque che è cerchio e che devo strappare prima l'informazione a Cicciochocobo giocando a carte? La vedo dura... XD
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 02/04/2013, 15:54

Si è vero. Ma devi premere cerchi su ognuna delle spiagge presenti primaaffinché si attivi. Se ne manchi anche solo una non funziona.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda the alien » 02/04/2013, 16:52

il cicciochocobo è uno scarsissimo , ha solo chocobo come carta e con parametri pari a zero ;).. Lo batti pure ad occhi chiusi , soprattutto vedi , se sai come ottenere 1700 punti , ;), ma qusto non è obbligatorio .
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 02/04/2013, 17:03

Vabbeh, lo so che è scarso, infatti ho già detto di averlo battuto tantissime volte, il problema è che non mi dice niente riguardo all'abilità segreta di Choco.
Un'ultima domanda: premendo O Gidan scende da Choco. Quindi devo premere O mentre ci sono sopra e poi risalire, o mentre sono a piedi, per poi risalire e andare alla prossima spiaggia?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 02/04/2013, 17:19

Dovresti tornare dal big boss una volta ottenuti tutti i tesori, cossiché chieda a choco di restare nel paradiso. Lui rifiuterà e tornerà con te. Se torni e giochi a carte, ti dovrebbe menzionare qualcosa sulle spiagge di gaya. A quel punto inizi a cercare le spiagge; scendendo dal chocobo appena ci arrivi e premendo cerchio.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Sir Auron » 02/04/2013, 21:15

Comunque non credo che sia necessario che Cicciochocobo dica per forza tutti gli indizi, uno può semplicemente andare a farlo dal nulla. Ovviamente, dopo il rifiuto di Choco di rimanere al Paradiso!
(¯º•.¸¸.•**•.¸¸.*TvuZZ Master*.¸¸.•**•.¸¸.•º¯)
Sir Auron & Er Sephy
Allievi: #Gaara#Sine Lux#King Lollo Man#Lockedheart#Zack

Immagine *** Immagine
---
Immagine
Sir Auron
SMod
SMod

Messaggioda Zak » 03/04/2013, 17:32

Choco aveva già rifiutato di restare nel Chocoparadiso, ho battuto millemila volte Cicciochocobo ma non ha detto niente sull'abilità, l'ho fatto senza il suo indizio ma non è successo niente, non mi resta che pensare che su questo salvataggio non ho ottenuto tutte le crepe o le bolle (e che quindi lo sto confondendo con un altro dei miei 7 salvataggi XD), ma mi sembra strano O.o
Al massimo poi ci provo sulla PS1 sul save originale dove sono sicuro di avere tutto ;)

EDIT: Vorrei aggiungere una domanda sul minigioco "Becca qui, chocobo!": vi risulta che all'aumentare del livello becco, esista anche un parametro fortuna o qualcosa del genere che mi permetta di avere tesori più vicini tra loro? Perché quando ero al livello 50, 60 nel Chocoaeroparco avevo quasi sempre un tesoro da una parte e uno dall'altra e non riuscivo a fare neanche più di 4 alla volta, ma adesso che sono al livello 99, una volta su due raggiungo gli 8 tesori perché mi vengono uno dietro all'altro O.o
A qualcun altro è successo o me lo sto immaginando?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sir Auron » 04/04/2013, 9:49

Mh, nel salvataggio dove portai Choco al 99 non rilevai nulla di simile, ma può darsi che non ci feci caso, ormai ero diventato un automa... Comunque sia, una volta finite le chocografie al Chocoaeroparco, per farlo livellare poi stazionai sempre al golfo, quindi magari può anche essere!
(¯º•.¸¸.•**•.¸¸.*TvuZZ Master*.¸¸.•**•.¸¸.•º¯)
Sir Auron & Er Sephy
Allievi: #Gaara#Sine Lux#King Lollo Man#Lockedheart#Zack

Immagine *** Immagine
---
Immagine
Sir Auron
SMod
SMod

Messaggioda Zak » 04/04/2013, 16:49

Anch'io ho usato il chocogolfo, però ogni tanto chocobeccavo anche nel chocoaeroparco, e ho notato questo, ma può anche essere solo un caso XD
(Tra l'altro nel save su PS1 mi sono veramente fatto il culo perché ho portato choco al livello 99 nel chocoaeroparco, una faticaccia XDD)
Zak
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy IX