Balamb Forum

Final Fantasy 9 Perfect Game.

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 13/02/2013, 1:02

Come noi tutti ben sappiamo, esistono 2 tipi di Perfect Game in ff9:

Excalibur II Perfect Game
E' una speedrun, il cui obiettivo è arrivare entro 12 ore a sconfiggere il Lich a Memoria e recuperare l'Excalibur 2, svolgendo nel frattempo le missioni secondarie e ottenendo gli oggetti non più ottenibili nel disco 4. Tutto ciò che può essere rimandato al disco 4 viene lasciato in sospeso per guadagnare tempo.
Questo tipo di sfida Permette alla fine di avere un inventario di oggetti limitato: si cerca di avere tante unità di pezzi di equipaggiamento quanti sono i personaggi che possono equipaggiarli, più uno.

Perfect Game "classico"
Si basa invece sulla lentezza: si completa tutto nella maniera più minuziosa possibile, si ottiene il massimo di ogni oggetto e alla fine, una volta completato tutto, se si vuole si aspettano tipo 3 anni per l'overflow del contatore delle ore di gioco ed ottenere l'Excalibur 2 in tutta calma.

Per il primo tipo, le guide fioccano:
http://www.gamefaqs.com/ps/197338-final-fantasy-ix/faqs/41181
http://www.youtube.com/user/camdad04/videos?flow=grid&view=1
http://www.youtube.com/playlist?list=PL7C21A6F5C05D3F2D

Per il secondo tipo, no.

In entrambi i casi bisogna farsi quasi tutto il gioco al livello 1 e livellare alla fine in modo da ottenere i massimi parametri per i personaggi.

Quando possibile, sto giocando a ff9, cercando di ottenere un perfect game ma senza andare di fretta. Sono più che disposto ad aspettare qualche annetto per l'Excalibur 2.
Questo thread vuole essere una sede per richiedere consigli un po' più specifici e particolari di quelli richiesti nell'help desk, ed anche un modo per rendervi partecipi dei miei progressi. Posso promettervi che non abbandonerò mai definitivamente questo progetto come altra gente.

Ora passiamo alla narrazione dell'impresa:
Per molte parti si può seguire la guida di Atomos 199, ma non essendo questa una speedrun si può perdere tutto il tempo che si vuole.
Non vi dico nel dettaglio cosa fare, solo dei suggerimenti generali.
Cominciamo:

DISCO 1:
Mettete l'ATB su "Attesa", e a quel punto il gioco va liscio fino alla Foresta del Male.
Prendete tutti i tesori e aprite tutti gli scrigni, rubate tutto da tutti i boss, trovate il gattino del bambino ad Alexandria, fate la conoscenza di Jack Della Traversa e fatevi spiegare come giocare a carte, ma evitate di farvi derubare premendo X appena compare il punto esclamativo sulla testa di Vivi quando lo incrociate nella traversa.
Gli unici suggerimenti sono per il salto della corda ed il duello con le spade con Blank:
Saltate 50 volte la corda appena potete (prima di arrampicarvi per la scala del campanile) per leggere una lettera in più.
Nel duello DOVETE impressionare 100 nobili e la regina. Ottenete il massimo punteggio nel duello in qualsiasi modo possibile.

Dopo aver sconfitto il boss della Foresta del Male (ricordatevi di rubare sempre e comunque), sarete inseguiti da vari mostriciattoli. Disequipaggiate Blank di tutto ed auguratevi di venire attaccati da solo 2 di essi. Questa è la prima situazione in cui siete costretti a guadagnare esperienza. La battaglia in sé non è niente, si risolve in una sola mossa castando Fire su tutti e due gli avversari con Vivi. Assicuratevi che almeno 3 personaggi siano in vita alla fine della battaglia. Se avrete incontrato solo 2 mostri e avrete 3 o 4 personaggi a dividersi l'esperienza, nessuno salirà di livello. Io avevo Gidan KO; mi illudo che ciò possa favorirmi in futuro quando a Gidan toccherà altra esperienza forzata. Segue filmato epico con la foresta che vi insegue.

Ora, sulla mappa del mondo, andate alla Porta Nord, prendete i tesori dai due scrigni e parlate con la donna dall'altro lato. Tornate indietro alla Grotta di Ghiaccio. Prendete tutto ciò che trovate nella grotta, occhio al vento bianco e se incontrate due tizi con delle boccette in mano, potete scappare solo usando Gambe!. Salvate.

Walzer n.1
Equipaggiate Gidan al meglio (Tritamago e Fascia di Pelle), ma non con il vestito di seta. Mettetelo nella fila di dietro.
Alternate un turno di Ruba a un turno di Pozione. Non attaccate mai.
Una votla rubato tutto, aspettate di andare in trance. La trance durerà 3 turni, quindi riuscirete sicuramente ad usare un Energetik sul Walzer n.1 eliminandolo. Ora resta solo il bestione. Attaccatelo una volta dalla fila davanti e una dalla fila di dietro, oppure una volta in trance e due senza trance sempre dalla fila di dietro. Aspettate.
Curatevi solo quando state per morire. Consumerete una quindicina di Pozioni in tutta la battaglia. Appena andate in trance, usate Infernaupatia per vincere. Questa è l'unica strategia funzionante, le altre sono a culo.

Nei sotterranei di Dali aprite la porta e fuggite dallo scontro forzato, ripulite l'interno della "stanza", quindi preparatevi per un Boss. Pietra Lunare a Daga, Daga e Vivi nella fila di dietro, Gidan davanti con Daga di Mithril.
Equipaggiate anche Steiner quando lo controllate, con Volaticida.

Walzer n.2
Gidan ruba, Vivi usa Assimila, Steiner attacca con Magicum di Fire, Daga cura e usa Shell. Se siete in difficoltà, usate Fire con Vivi, ma tenete conto che o lo finite con quel Fire o lui finirà voi con il conseguente contrattacco, quindi funziona solo dopo parecchi Assimila. Per me è stato facile.

Comprate 99 Fasce prima di partire.

Walzer n.3
Vestito di Seta per tutti, volaticida attivato. Vivi casta 2 fire a turno, Steiner attacca con Magicum di Fire e Gidan ruba qualcosa. Se Steiner va in trance come è capitato a me, farà 600 (!!!) danni con un attacco fisico, quindi non attaccate se Gidan non ha ancora rubato perché probabilmente sarà il colpo di grazia. Potreste dover riprovare la battaglia, ma non più di un paio di volte.

A Lindblum, ripulite la città, prendete tutti i tesori (soprattutto Mini Burmesia, Autografo e Mogumaschera) ma NON l'Excursion da dietro il bancone dell'officina.
Il motivo è che, lasciandola là, potrete comprare 99 Excursion, averne una unità equipaggiata a Freija e una a terra (dietro il bancone) tenendo libero uno slot dell'inventario di Steiner. Lo scopo di tutto ciò è avere, alla fine, 99 Excursion nell'inventario e 2 Save the Queen.
La Save the Queen si può sintetizzare solo al disco 4, ma a quel punto non sarà più possibile ottenere né Excursion né Javelin (i due oggetti necessari per sintetizzarla). Quindi bisogna comprare 99 unità di ciascuno a Lindblum, tenere una ulteriore unità di ciascuno equipaggiata a Freija e tenere un Excursion a terra a Lindblum e un Javelin a terra al Castello di Ipsen. Al quarto CD si sintetizzano le due Save the Queen e poi si va a prendere l'Excursion e il Javelin che mancheranno per averne 99 unità. Tutto ciò non è ancora stato testato, ve lo faccio sapere al disco 4.

Vendete Piume di fenice ed Eteri, comprate Cappelli da Merlino al negozio e forgiate T-Shirt all'officina. Vendete le magliette. Ripetete fino a finire le Fasce. Con questi soldi più i 5.000 Gil che si ottengono vincendo la sagra della caccia dovreste avere abbastanza soldi da comprare 99 Javelin.
Per la Sagra della caccia, equipaggiate Gidan con: Daga di Mithril, Colbacco o Cappello Merlino, Idrobracciale, Busto Bronzeo e Pietra Lunare. Se avete lasciato la Pietra Lunare a Steiner o Daga, sostituite l'Idrobracciale con la Fascia di pelle. Mettetelo nella fila davanti, attivate Besticida e Cleptomane, ordinate gli oggetti in modo da avere ai primi tre posti nell'inventario Tenda, Pozione, Coda Fenix. Velocizzate al massimo testi e battaglia nelle opzioni. Salvate e iniziate. Andate subito al borgo commerciale. Uscendo dalla stazione girate a destra e correte incollati al muro di destra, curvando per seguire la rientranza in modo da evitare un Blue Avis. Nella prossima schermata andate all'estrema destra e troverete l'ingresso per una nuova schermata con due bambini e una fontana. Tornate alla schermata precedente e tornate alla schermata della fontana quando il timer conta 4:30 (o anche 4:31). Qua bisogna essere veloci, assicuratevi di impostare i tempi di caricamento in modo da renderli più veloci possibili e siate veloci con i controlli. Le barre ATB di Freija e Gidan dovrebbero iniziare a caricarsi col timer a 4:00, in caso contrario potete fare tutto più velocemente.
Con Gidan rubate e con Freija usate tende su Zaghnol.Se la tenda non fa effetto entro il secondo tentativo e non rubate la Pieforchetta entro i tre turni di ruba, resettate. Quando la tenda fa effetto, spostate Freija nella fila davanti ed iniziate ad attaccare, dopo aver rubato, attaccate anche con Gidan. Il boss ha poco più di 1500HP, regolatevi per far dare il colpo di grazia a Gidan. Vi servono almeno 100 punti caccia, questo bestione ne da fino a 99, ma direi che se non ne da almeno 70-80 state inguaiati. Per arrivare a 100, tornate verso la stazione: troverete un Phang che si sconfigge in un colpo solo nella schermata in cui avete aspettato, un Blue Avis arrivando all'ingresso della stazione e poi tornando indietro, stavolta non fiancheggiando il muro di destra, e se avete tempo e non ancora abbastanza punti, un Muu continuando come a tornare verso la fontana.
Ci vogliono parecchi tentativi.
Comprate 99 Javelin e, qualsiasi cosa accada da questo momento in avanti, lsciate sempre il centesimo Javelin equipaggiato a Freija. Vendete le Megapozioni se i soldi di Piume di Fenice ed Eteri non vi bastano. Vi ritroverete in condizioni economiche disastrose.

Lasciata Lindblum, Reclutate Quina, insegnatele Limit Globe nella foresta vicina al chocobosco e quindi prendete tutte le chocografie. Di tanto in tanto (ogni 26 minuti) andate a prendere qualche rana lasciando sempre 3 rane più quella dorata (in questo modo ci sono maggiori probabilità che le rane rimanenti non siano dello stesso sesso rispetto al lasciarne solo due), ma non mangiate quella dorata che velocizza la nascita di altre rane. A 9 rane catturate riceverete un utilissimo Spolverino, e nel frattempo altra roba vendibile per fare soldi. Un altro modo per fare qualcosina di soldi è girare nei boschi in cerca di Ragtime Rat, potete incontrarlo 4 volte nel 1° CD; rispondendo correttamente 4 volte riceverete in tutto 5000 Gil. Avete giusto bisogno dei soldi per le Chocobeccate. Tenete presente che, dopo il dialogo davanti l'ingresso della grotta Gizamaluk, non potrete più tornare a Lindblum e, quando potrete tornarci, il negozio non venderà più Javelin, quindi fate attenzione.

Mettetevi a chocobeccare. Dovete fare i soldi per comprare 99 Excursion e 99 Elmi di Ayan in quanto sono missabili.
Sono circa 116.000 gil. Ci vorrà un po'. Vendete i tesori che trovate nel Chocobosco fino ad accumulare tale cifra. Assicuratevi di avere, oltre ai 99 excursion nell'inventario, un centesimo equipaggiato a Freija. Come il javelin, non disequipaggiateglielo fino a quando non sintetizzerete una save the queen nel quarto CD. Di elmi di ayan ne bastano 99.
Ora potete andare alla grotta Gizamaluk senza timori (se avete abbastanza pozioni, tende e code fenix).

I due maghi neri si battono accecandoli e ammutolendoli con le tende, curandone l'avvelenamento con due antidoti e poi colpendoli con la Pieforchetta dalla fila di dietro con Sinergia attivata e curandoli con Pozioni sperando di riuscire a pietrificarli prima che finiscano le pozioni. Rubate ovviamente. Gli altri due maghi neri evitateli per ora, a breve torneremo.
Prendete il tesoro per far diventare blu Choco e poi tornate indietro attraverso la grotta (evitate nuovamente i maghi neri) per prendere i tesori mancanti. Arrivati a 5 chocografie utilizzate potete ritenervi soddisfatti. Il Manganello così ottenuto rende Vivi in grado di castare Stop sui nemici, che sarà il vostro principale metodo di evitare esperienza indesiderata (dopo Gambe!!).
A questo punto potete acquisire AP senza esperienza stoppando i nemici o nuove magie blu se volete (in ogni caso stoppate i due maghi neri ed aprite la porta rimasta chiusa nella grotta gizamaluk), senò andate alla porta nord e poi a Burmesia. Andate a Burmesia solo se avete per lo meno 20-21.000 gil, siano essi in contanti o in oggetti da vendere. Questo è molto importante. Non dimenticate la Stellazio Cancer e di evitare i Mimik. Stoppate i due maghi neri. Ricordatevi di rimanere sempre con il Javelin equipaggiato. Per Beatrix, fate Ruba, Limit Globe, Ruba.

DISCO 2
Alla stazione in cima al monte, comprate 99 cappelli merlino, a costo di vendervi anche l'anima (tranne gli oggetti unici, obv) e di rimanere con pochi o nessun gil; nel caso non abbiate nemmeno una Fascia nell'inventario, restate con almeno 130 Gil. Comprate inoltre gli equipaggiamenti che vi mancano, soprattutto per Daga. Questa è l'ultimissima occasione per comprare l'Excursion. Equipaggiate Daga e Steiner al meglio, in particolare date a Daga le abilità Abilità Up, Shell, Protect, Reiz ed Energia.
Walzer n.3
Daga protegge Marcus in tutti i modi mentre lui ruba. Finiti gli MP o morto Steiner, Daga attacca dalla fila davanti.
Se non avete almeno una fascia, andatela a comprare a Dali, o comunque una visitina la merita comunque, avrete accesso ad un nuovo scrigno e a dei commenti di Daga sul posto.
Sulla strada per Toleno aprite lo scrigno. A Toleno lasciate Ambizione come ultimo ETR, selezionando sempre l'altro finché non rimane l'unico. Premete X per farvi rubare 500 Gil al posto di 1000.
Buttate gil nella fontana fino ad ottenere Gemini, quindi andate ad intercettare Quattro Mani per ricevere un bel Cinturone. Prendete Taurus da dietro la bancarella; andate dalla regina Stella per ricevere 3.000 Gil, un'Etere e una Blood Sword.
Raccogliete tesori, esplorate la città ed andate avanti con la storia (senza spendere soldi, per il momento) finché non dovete andare nella torre di Totto. Non andateci ancora.

Scegliete uno stat path, scegliete tra ordered e combined, tra with final equipment e without final equipment, scegliete se sconfiggere Tantarian o meno. Meditate per giorni e giorni.
Qui e nella già linkata guida di Atomos 199 trovate le informazioni che vi servono per decidere.
Qui trovate un generatore automatico dell'equip ideale e del numero di level up giusto per cui tenerlo.
Ora uscite dalla città e portate Marcus al livello 99. Dategli la Blood Sword e l'equipaggiamento suggeritovi dal sito di Letao, mandate KO Steiner e Daga, attivate Vigilanza di Steiner e iniziate ad ammazzare tutti. Se, come me, avete scelto Ordered without final equipment, dovrete allenarlo manualmente fino al livello 22, a quel punto riuscirà a oneshottare le Mandragole e potrete passare all'autobattling.
L'autobattling consiste nel prendere un joypad con l'autofire, tenerne premuti certi comandi con degli elastici in modo che Daga corra in cerchio ed X rimanga sempre premuto (l'autofire premerà X a ripetizione al posto vostro) e fare altro mentre il gioco va avanti da solo. Ecco come ho fatto io, tengo la levetta inclinata a destra ed R1 ed X premuti. Ovviamente aumentate al massimo la velocità di battaglia dalle opzioni.
Il motivo per cui bisogna portare Marcus al livello 99 è che per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, l'aumento delle sue statistiche si riflette su Eiko, aumentando in minor misura anche le sue.
Logicamente ogni tanto tornate a controllare che sta succedendo e, quando avete i soldi, andate a Dali, comprate 99 Fasce e fate un altro Cotton Robe Trick.
L'autobattling con Marcus è anche un modo per avere soldi infiniti, quindi potete approfittare per comprare di tutto e di più, sia alla casa d'aste che nei vari negozi e officine. Già che ci siete, fate anche un salto alla caverna di Quan, e recuperate Scorpio (la regina vi darà altri 5.000 gil).
Comprate 99 unità di ogni oggetto ottenibile all'asta, nei negozi o nelle officine quando raggiungerete la massima quantità possibile di Gil, poi continuate l'allenamento. Una volta fatto tutto, giocate un po' al cartodromo se vi va e poi andate nella torre di Totto. Entrate nella botola e poi tornate alle scale per vedere un ETR bonus, quindi a Gargan Roo aprite gli scrigni, tirate le leve, consegnate la lettera e salvate. Dovreste riuscire ad evitare gli scontri casuali, ma comunque avete un personaggio al livello 99. Date a Marcus solo equipaggiamenti non unici (no Blood Sword, Pietra Lunare e cose così). Ora il vostro problema potrebbe essere che non riuscite a prendere il contenuto degli scrigni avendo già 99 unità dell'oggetto in essi contenuto. Per gli oggetti consumabili, vi conviene averne poco meno di 99. Per i pezzi di equipaggiamento, la soluzione è equipaggiarne uno in modo da portare l'inventario a 98. A questo punto potete rimuoverlo dall'equipaggiamento per eliminare la centesima copia. Se è un oggetto che avete già equipaggiato, equipaggiatene uno identico: le unità nell'inventario saranno magicamente calate a 98. EQUIPAGGIATE STEINER CON L'EXCURSION perché a breve Freija dovrà disequipaggiarlo e non vogliamo scendere sotto le 100 unità possedute, nono. Rubate entrambi gli oggetti dal boss.
Portate i semi di Kupò al Moguri nella grotta Ghizamaluk, se volete uscite dall'altra parte per prendere qualche rana, fare qualche chocobeccata e/o apprendere qualche nuova abilità stoppando i nemici e bevendo l'acqua della porta sud per recuperare mp, poi andate a Cleyra. Nella stanza con lo scrigno contenente una coda fenix, incontrate due Dragonfly, divoratene uno e fuggite per imparare Mantramagia (tornate fuori a salvare). Nella prossima schermata aprite ambedue gli scrigni, proseguite, entrate nel buco di sopra, scrigno, infilate la mano nella fessura, tornate alla schermata precedente e di qui nel buco grande (usate le liane). Proseguite, aprite i due scrigni, consegnate la lettera e salvate. Nella schermata successiva prendete il ramo di fuoco ed in quella dopo ancora incontrate due askaride, mangiatene uno e scappate per imparare Risveglio. Nella schermata dopo il ponte, prendete i tre tesori, andate a destra, tirate la leva e poi andate a sinistra. La traversa a destra vi conduce ad uno scrigno. Prendete gli scrigni nelle prossime schermate e proseguite fino a Cleyra.
CONTINUA...
Ultima modifica di Grande magico Wall il 14/09/2013, 16:25, modificato 17 volte in totale.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Shadow » 13/02/2013, 1:22

forse questo ti può aiutare.

The brave do not fear the grave

Immagine
Avatar utente
Shadow
Mod
Mod
 
Messaggi: 3267
Iscritto il: 13/02/2008, 22:13
Località: Borgo a Buggiano

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 13/02/2013, 3:01

gli attacchi mi fanno il 50% in più che a lui, e ho già il miglior equipaggiamento possibile in quel momento.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Shadow » 13/02/2013, 12:02

Prova con questo set: Mage Masher, Leather Wrist, Silk Shirt, Leather Hat Moonstone (optional).
The brave do not fear the grave

Immagine
Avatar utente
Shadow
Mod
Mod
 
Messaggi: 3267
Iscritto il: 13/02/2008, 22:13
Località: Borgo a Buggiano

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda selfishl0v3 » 13/02/2013, 13:25

Per il secondo c'è su finalwiki
If the player plays for 100 hours 256 times, the game's internal clock will reset. This can be used to obtain the Excalibur II, without playing for less than 12 hours. However, the player would be required to play for 25,600 hours, 1,067 days, or 2.92 years.
Avatar utente
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: 20/12/2007, 1:19

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 13/02/2013, 15:20

Si, ma non ti dicono come organizzarti l'inventario in modo da avere il massimo possibile di ogni oggetto.
Comunque battuto, ora aggiorno il primo post.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 20/02/2013, 15:32

Per ora ne ho fatti giusto 50 per sbloccare una lettera in più.
Per i mille troverò un modo verso la fine, ora mi rompo troppo le palle.

(Sono quasi a Burmesia, a breve aggiorno)
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 25/02/2013, 2:25

Per parlarvi della mia partita, vi dico che ieri ho realizzato di aver perso l'accesso a Lindblum e all'acquisto dell'Excursion avendo sconfitto Gizamaluk e mi sto rifacendo 7 ore di gioco per recuperare (non avevo salvataggi utili se non uno prima della sagra della caccia). Devo prendere le chocografie e pietrificare i maghi neri.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda {Scorpion} » 26/02/2013, 20:49

Grande magico Wall ha scritto:gli attacchi mi fanno il 50% in più che a lui, e ho già il miglior equipaggiamento possibile in quel momento.

Mi capitò anche a me, probabilmente è Vestito di seta che aumenta la debolezza a Fire, per questo mi levava molto di più, bisogna lasciare il Vestito di pelle, almeno io ho fatto così, però sinceramente non so quale sia la spiegazione più plausibile.

Grande magico Wall ha scritto:Per ora ne ho fatti giusto 50 per sbloccare una lettera in più.
Per i mille troverò un modo verso la fine, ora mi rompo troppo le palle.

(Sono quasi a Burmesia, a breve aggiorno)

Li puoi fare tranquillamente nel CD4 usando lo stesso trucco del duello: abbassi il frame rate e usi i save state ogni tot salti.

Comunque Atomos199 è in procinto di aggiornare la guida (basta leggere il topic sulla board di FFIX) aggiugendo un nuovo percorso di sviluppo dei parametri (CS Path) che mi pare implichi il recuperare un'Eolojacket ed equipaggiarla su alcuni personaggi durante certi scontri obbligatori per massimizzare l'incremento dei parametri e aggiunge anche il percorso per ottenere l'ultima unità di Anello di nozze nel CD3 e altre migliorie apportate da camdad04. Purtroppo hai già iniziato, ma per la maggior parte sono comunque modifiche inerenti alla speedrun per limitare i reset, anche se non farebbero male nemmeno in una run normale.
Avatar utente
{Scorpion}
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/05/2010, 19:43

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 01/03/2013, 17:14

Ho fatto un tentativo, e non c'è modo di fare soldi prima di perdere definitivamente la possibilità di comprare Excursion nel disco 2.
Quindi bisogna comprare 99 Excursion a Lindblum nel disco 1 prima di arrivare per la prima volta alla grotta Gizamaluk.
Quindi bisogna fare soldi nel disco 1 senza nemmeno avere Stop.
Mi sono accorto che il modo più conveniente è il chocobosco.
Dagli Apis Rex è possibile rubare una Piuma Fenix, ma con le abilità che si hanno in quel momento, c'è una possibilità su 256.
Invece pagando 60 Gil al Chocobosco, potete dissotterrare in una botta sola 50 Gil, una Piuma Fenix, un Ago Dorato e una Pozione, o comunque roba che si può vendere guadagnando più dei 60 Gil pagati. Gli oggetti migliori sono Etere, Piuma Fenix, Ago Dorato, Rising Sun, Megapozione, Antidisturbina e Tenda. Ogni tanto si fa un salto alla palude ad acchiappare qualche rana.
Insomma, bisogna mirare ai 10.000 punti dell'Eolojacket già al disco 1.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Shadow » 01/03/2013, 18:16

Off Topic: C'era un pò troppo immondezzume, ho fatto pulizia :)
The brave do not fear the grave

Immagine
Avatar utente
Shadow
Mod
Mod
 
Messaggi: 3267
Iscritto il: 13/02/2008, 22:13
Località: Borgo a Buggiano

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda the alien » 02/03/2013, 22:36

eolojacket gia al disco 1?? è un po impossibile , nn puoi diventare blu ed andare al chocogolfo dove ti danno il doppio dei punti , e dove l'area è piu piccola ? XD
the alien
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 04/05/2012, 12:32

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 18/03/2013, 19:53

Domanda da un milione di dollari: che stat path scelgo?

Sono a Toleno in procinto di iniziare a livellare Marcus fino al livello 99, quindi per me la scelta dello stat path si presenta ora.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda InutileSazh » 18/03/2013, 20:18

Io ti consiglierei la path A, soprattutto perchè danneggerebbe solo un personaggio(anche se riguarda le main stats), lasciando quindi gli altri per le perfect stats.
Ci sarebbe anche la C che è quasi il contrario,cioe danneggerebbe Quina e Freija in MAG, che è prettamente inutile per loro,ma 2 personaggi non avrebbero le perfect. Comunque questa la scarterei, ma solo perchè terrei Freija al massimo.
Poi vabbe, la base stats dipende cosa vuoi arrivare a ottenere.

Una cosa:Ma se livelli Marcus non sballi le stats di Eiko?
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
Avatar utente
InutileSazh
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/01/2012, 18:08
Località: Faccio compagnia ad Heidi

Re: Final Fantasy 9 Perfect Game.

Messaggioda Grande magico Wall » 18/03/2013, 20:32

Non le sballo, le aumento.
Comunque fanculo il base stat path, voglio i parametri alti.
Avatar utente
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: 14/02/2008, 16:27
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Final Fantasy IX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite