Balamb Forum

Final Fantasy IX POCA CONSIDERAZIONE!!!!

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Final Fantasy IX POCA CONSIDERAZIONE!!!!

Messaggioda Zak » 02/04/2013, 14:55

AH! Che pugnalata al petto, FFIX ha venduto meno di FFXIII... Dove andremo a finire?
Io son fortunato a parlare bene le lingue, a 7 anni giocavo a FFVII e capivo benissimo (tranne Barret, che ad oggi ancora mi dà qualche problema XD).
Io preferisco il 9 al 7 per la grafica e il gameplay, le missioni secondarie, e il character design, ma la trama di FFVII non è paragonabile a nessun altro gioco esistente al mondo a mio parere u_u
E comunque prendiamo bene questa poca considerazione: FFIX è un gioco "esoterico", ovvero destinato a quei pochi in grado di comprenderlo e conoscerlo veramente.
P.S.: Anch'io non sopporto FFVIII, ci ho giocato fino al secondo CD, ma la parte con Laguna è una palla mastodontica, mi sfrantumo gli attributi a pensarci -.- e poi la grafica rovina tutto, preferisco quella del 7.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda shikamaru » 05/04/2013, 12:10

Probabilmente l'ho già scritto ma mi ripeto, personalmente dopo diverso tempo ritengo Final Fantasy IX almeno di quelli usciti su PS1, almeno pi pare tra quelli usciti come atmosfera il più fedele ai primissimi capitoli dal I al V, purtroppo molto spesso è stato bocciato per il chara particolare che richiama appunto i classici FF, purtoppo chi ha diretto FFIX non è più in square, e difficilmente in futuro vedremo un titolo con la stessa qualità.

Zak ha scritto:Io son fortunato a parlare bene le lingue, a 7 anni giocavo a FFVII e capivo benissimo (tranne Barret, che ad oggi ancora mi dà qualche problema XD).

Se non ricordo male per barret, nella versione inglese mi pare avessero scelto di tradurlo con un slang abbastanza incomprensibile, la la parte meglio erano i moccoli da camionista di Cid :asd:
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 05/04/2013, 15:18

Ti dico solo che la metà di quello che diceva Barret era censurato con simboli tipo "%&@##!!!" e il resto spesso e volentieri non si capiva XD
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lightning89 » 06/03/2014, 11:46

FF9 e in assoluto il mio preferito della serie bellissimo sotto ogni aspetto (storia ,grafica e personaggi ) la prima volta che lo comprai non sapevo a cosa andavo incontro dato che quando l'ho comprato non leggevo riviste di videogame o recensioni su internet e non mi pento affatto di averlo comprato ^_^ :sisi:
Lightning89
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 06/03/2014, 11:55

È vero, anche secondo me il IX merita moltissimo, nella mia classifica generale è al terzo posto sotto VII e VI! ;)
Anni luce avanti l'VIII, poi…
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Precedente

Torna a Final Fantasy IX