Balamb Forum

Final Fantasy IX POCA CONSIDERAZIONE!!!!

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Final Fantasy IX POCA CONSIDERAZIONE!!!!

Messaggioda Cloud_Master » 13/01/2012, 16:28

2° e 4° posti... che tristezza.
Cloud_Master
Mod
Mod

Messaggioda jaydiviso10 » 14/01/2012, 15:35

non avrei mai immaginato che il VII abbia venduto più copie(non perchè non lo merita)ma per la diffusione delle consolle e del marchio(all'epoca del VII la psx ancora non si era diffusa in modo esponenziale e la saga non era stra-nota in occidente,europa sopratutto)mi aspettavo molto più copie per il VIII rispetto al VII,e più copie per il X primo cap a 128bit...
Cercherò le tracce del mio cammino
e allora scoprirò il perchè
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 14/01/2012, 15:57

Tieni conto anche che tutti i dati di tutti gli altri titoli, incluso FFVIII ed FFIX, sono aggiornati al 2010 e includono la distribuzione via PSNetwork. Su FFVII ho trovato solo dati parziali del 2003, quindi solo le vendite della versione PC e PS1 fino a quell'anno. Non ho dati sul PSN.
E tieni anche conto che la Playstation ha avuto un lancio SPAVENTOSO (per diverso tempo è stata la console più venduta di tutti i tempi, record battuto dalla PS2 che lo detiene ancora) perchè nel primo anno di vita sono comparsi il primo Resident Evil e FFVII: quei due titoli, da soli, hanno determinato lo straordinario trionfo che è scoppiato dopo.
Ci sono molti dati discordanti, se provi a ciondolare sulla rete, ma sembra che FFVII sia stato per diverso tempo nella lista dei dieci singoli titoli più venduti della storia dei videogiochi. Di recente ha smesso di comparire nelle "top ten" a causa di Wii Sports (più venduto al mondo, e lì tutti i dati concordano), Nintendogs e Wii Play.

E, dopo averci torturato con trailer per mostrare la grafica della PS3 al lancio col remake del filmato iniziale di FFVII, la Square decide che è ora di fare un remake HD di... FFX.
Non del titolo rappresentativo più di qualsiasi altro: il titolo la cui scena più famosa è una risata da un balcone.
Ho detto tutto.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Noctis94 » 15/01/2012, 14:03

Lars ha scritto:Se è solo per Playstation, la classifica ad oggi è:

1) Final Fantasy VII: 10+ milioni di copie;
2) Final Fantasy VIII: 8,15 milioni di copie;
3) Final Fantasy IX: 5,30 milioni di copie

Per tutta la saga principale, la classifica è:

1) Final Fantasy VII: 10+ milioni di copie;
2) Final Fantasy VIII: 8,15 milioni di copie;
3) Final Fantasy X: 6,6 milioni di copie;
4) Final Fantasy XIII: 6,2 milioni di copie;
5) Final Fantasy IX: 5,3 milioni di copie;
6) Final Fantasy XII: 5,2 milioni di copie;
7) Final Fantasy VI: 4,25 milioni di copie;
8) Final Fantasy X-2: 4 milioni di copie;
9) Final Fantasy V: 3,11 milioni di copie;
10) Final Fantasy IV: 3 milioni di copie;
10-2) Final Fantasy III: 2,4 milioni di copie;
11) Final Fantasy: 2,05 milioni di copie;
12) Final Fantasy XI: circa 2 milioni di pg attivi nella sua storia, con una punta massima di 500000 pg attivi contemporaneamente;
13) Final Fantasy II:  1,45 milioni di copie;
14) Final Fantasy XIV:  630 mila copie;

Fonte dei dati: internet.
Wikipedia, nello specifico.

final fantasy xiv manco al milione arriva lol...per me il 4 soprattutto grazie al remake per ds che me lo ha fatto conoscere meriterebbe minimo di stare sopra al v e al x-2 :sisi:
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III
Final Fantasy V
Final Fantasy X-2

Final fantasy da iniziare
Final fantasy
Final Fantasy II
Noctis94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda jaydiviso10 » 15/01/2012, 14:14

cmq 5,3 milioni per il nostro IX non sono male...rimarrà una pietra miliare...l'atmosfera fantasy tipo medievale per me rimane la più bella.i ff con ambietazione futuristico iper-tecnologico a me piacciono molto meno,al di la della grafica e sistema crescita personaggi ecc ecc
Immagine
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 15/01/2012, 14:19

Lars ha scritto:
E, dopo averci torturato con trailer per mostrare la grafica della PS3 al lancio col remake del filmato iniziale di FFVII, la Square decide che è ora di fare un remake HD di... FFX.
Non del titolo rappresentativo più di qualsiasi altro: il titolo la cui scena più famosa è una risata da un balcone.
Ho detto tutto.

"Perché le città di FF VII in hd sono difficili da fare" cit.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 16/01/2012, 17:53

Hiei ha scritto:
Lars ha scritto:
Ho detto tutto.

"Perché le città di FF VII in hd sono difficili da fare" cit.

Che tecnicamente potrebbero riciclare i modelli fatti per Advent Children. Ma non dirlo a nessuno, sono curioso di sapere come andrà a finire.

@ Noctis94: le tagliamo ste gif? Te l'ha già detto Arcanum nell'altra sezione ma te lo ripeto anche qua perché mi trovo a passare.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Ion_Leonhart97 » 17/01/2012, 2:23

Si beh il IX secondo me è il miglior FF dopo l'VIII, il mio primo gioco in assoluto era FFVIII quando avevo 6 anni, ma all'epoca nn capivo il vero significato della storia.... Poi a 7 anni mi presi il IX e cavolo se ci giocai giorno e notte.... Mio padre era una fanatico quindi tra me e lui nn so ki era il peggiore XD
Comunque dipende dalle persone, ci sono persone che vogliono giochi seri (FFVIII o FFVII) oppure giochi divertenti come il IX ma nn capiscono che in fondo sono tutti Final Fantasy e bisogna giocarci bene uno ad uno e capirne la storia più profonda senza soffermarsi sui personaggi o sulle ambientazioni cartoon.
E' un vero peccato che un gioco stupendo come Final Fantasy IX sia stato scartato in questa maniera... Nn mi sarebbe dispiaciuto vedere un FFIX per PSP che racconti come si sono formati i TANTARUS (Prendo in esempio Crisis Core che racconta quello che è successo 7 anni prima...) perchè in fondo nessun FF dovrebbe essere ''sprecato''...
Con questo ho finito ;)
This is my sad story

Immagine

Immagine
Ion_Leonhart97
Amazing User
Amazing User

Messaggioda jaydiviso10 » 17/01/2012, 21:30

rispetto per te!!!giocarsi un FF8 a sei anni è davvero un'impresa...io a sei anni stavo con supermario
Immagine
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ion_Leonhart97 » 17/01/2012, 22:24

:D beh avevo mio padre che mi aiutava... Ho cominciato a giocarci QUASI seriamente a 8 anni...
This is my sad story

Immagine

Immagine
Ion_Leonhart97
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ion_Leonhart97 » 27/01/2012, 18:46

Comunque se notate il VII e l'VIII sono usciti anche per PC a differenza del IX...
Quindi tenete conto che magari molta gente ai tempi possedeva solo un PC e non una PSX questo quindi ha garantito la diffusione del VII e dell'VIII a differenza del IX che è uscito solo x console...
This is my sad story

Immagine

Immagine
Ion_Leonhart97
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 27/01/2012, 20:48

Si, però tieni conto che delle dieci milioni di copie di FFVII la bellezza di 9,8 sono state vendute nel mercato PSX, e ad FFVIII è andata anche peggio. C'è una ragione se la Square ha deciso di abbandonare totalmente il mercato PC: siamo prima dei DRM, e questi sono i risultati. Col senno di poi, da utente pc devo ringraziare la pirateria se non posso giocare a tanti giochi interessanti.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Squall94 » 03/11/2012, 11:21

Secondo me FFIX è uno dei migliori, per le ambientazioni, la trama e la caratterizzazione dei personaggi, ecc...e anche la grafica non è da meno...poi beh ognuno ha i suoi gusti...chi non lo considera molto può non aver apprezzato il design dei personaggi e del gioco in generale...oppure non si è soffermato sulla trama che a mio parere è unica!
Detto questo a me è piaciuto moltissimo e rimmarrà uno dei migliori :D
Squall94

Messaggioda Erre » 17/11/2012, 14:37

Il primo CD di FF9 è stupendo. Giocarci è stata una delle esperienze più piacevoli che ho avuto.
Il secondo peggiora. Non molto, ma non regge il confronto col primo.
Terzo e Quarto li devo rigiocare, ma li ricordo piuttosto bruttini. Peccato. Sto pensando di rifinirlo sulla psp (dopo Xenogears), quindi posticipo ad allora un commento completo.
I personaggi sono ottimi (tranne Garnet e Gidan), ma mal utilizzati (Freya smette d'esistere dopo Cleyra, Amarant viene solo sfiorato). L'ambientazione buona, eterogenea come è giusto che sia visto la sua natura di tributo, molto colorata. Personalmente, ho apprezzato l'idea dei dialetti, ma sono fra i pochi. Mai capito bene il perché.
Della trama, ricordo non essermi piaciuto il colpo di scena più grosso, pero' pace, son gusti.
Comunque, non penso affatto sia poco considerato. Piace più o meno a tutte le persone che conosco, e ha venduto discretamente. Penso sia molto più sottovalutato il 10, personalmente. Troppa gente si ferma a Tidus (che è un po' meh come protagonista, ma l'unico FF con un protagonista non mediocre è il 6... se capite ciò che intendo dire), e non vede quanto l'ambientazione è accurata e vissuta.
Immagine
Erre
Amazing User
Amazing User

Messaggioda chris84 » 20/11/2012, 21:29

Secondo me FFIX è il secondo piu sottovalutato(prima posizione FFX) mentre quello piu sopravvalutato è FFVII.Unica eccezione in questo forum è FFVIII che da alcuni non viene nemmeno considerato
GOD HAS GIVEN ME A GIFT... ONLY ONE.
I AM THE MOST COMPLETE FIGHTER IN THE WORLD.

Yuri Boyka
chris84
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy IX