Balamb Forum

Che vorreste Cambiare in FFIX?

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Che vorreste Cambiare in FFIX?

Messaggioda Ansem il Saggio » 19/08/2010, 15:33

FFIX92
[quote="Ansem il Saggio ha scritto:
Poter invocare Arka...

Ma Ansem, quello si può fare benissimo!! :asd:[/quote]
Oh mi ricordo che c'era qualche summon che non potevi invocare...ah è Alexander!
Auron rullaXD//This is my story and you're not part of it//GOMU GOMU NOOO....BAZOOKAAAA
è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa
Embrace your dreams and whatever happen,protect your honor...always
On the Black Lagoon // Tengen Toppa Gurren Lagann // Great Teacher Onizuka
DRRR! //HighSchool Of The Dead
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ale » 19/08/2010, 16:26

giusto, alexander invocabile! poi mi piacerebbe che dopo tera le città che erano distrutte come cleyara lindblum e alexandria venissero un po' ricorstruite.
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Clickate o muoiono! ò_ò
Ale
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 19/08/2010, 17:42

Ansem il Saggio ha scritto:Oh mi ricordo che c'era qualche summon che non potevi invocare...ah è Alexander!

Che appare in sole due scene per poi sparire per sempre; ti dà giusto il tempo di dire "Cacchio, che figo!".
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda swimarty » 19/08/2010, 21:36

Rosencaster ha scritto:Io niente, nemmeno la challenge per l'Excalibur II, che è trovo veramente azzeccata.

Le summon le ho sempre trovate un "qualcosa di opzionale", quindi non mi danno fastidio in FFIX.

Forse avrei aggiunto qualche side quest per approfondire il personaggio di Amarant.

ecco io mi associo ^^ amarant andava analizzato un pochino di più! poi x il resto non farei dei cambiamenti :)
...bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti...
...la cosa più difficile a questo mondo? vivere! molta gente esiste, ecco tutto...
swimarty
Amazing User
Amazing User

Messaggioda {Scorpion} » 20/08/2010, 20:23

Shadow ha scritto:Umh io direi la possibilità di scegliere a proprio piacimento di vedere l'evocazione completa o meno. Mi ha dato fastidio non poter vedere quando voglio tutta l'animazione...

Concordo con te per i primi due CD fino a quando non si prende il primo Sidereo, con l'abilità Supporto attiva con Eiko e Garnet tutte le animazioni di tutte le summon saranno complete e verranno potenziate, infatti appena preso il primo Sidereo facevo apprendere subito Supporto per questo motivo xD, se avrebbero fatto come in ff10 sarebbe stato meglio

Grande Magico Wall ha scritto:un modo più umano per prendere il grado massimo nelle carte.

Quoto, è estremamente noioso e lungo, io sono arrivato fino a circa 1500 punti poi ho smesso

Per il resto io avrei abbassato il numero di salti richiesti per ottenere l'attestato del re della corda e avrei velocizzato il gioco perché è veramente lento in-game, come tutte le versioni pal d'altronde
{Scorpion}
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ale » 21/08/2010, 16:40

Mi piacerebbe che dopo aver finito il gioco si potesse salvare e poter finire missioni secondarie senza badare alla storia, con l'hilda garde III e niente nebbia. sisi
Immagine

Clickate o muoiono! ò_ò
Ale
Amazing User
Amazing User

Messaggioda BlackRoseDragon88 » 23/08/2010, 20:58

Cosa cambierei in un gioco perfetto come quello? Beh, l'unica cosa ke mi viene in mente è il sistema della Trance. Ke fastidio! :incazzato: Usare una trasformazione superfiga x sconfiggere un mostriciattolo del chez senza avere la possibilità di tenerla da parte x un boss...
Immagine
"...perchè se non si ha uno scopo nella vita, anche la libertà perde di significato."
-Homura Taishi- Saiyuki
BlackRoseDragon88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonhart_92 » 23/08/2010, 23:31

BlackRoseDragon88 ha scritto:Cosa cambierei in un gioco perfetto come quello? Beh, l'unica cosa ke mi viene in mente è il sistema della Trance. Ke fastidio! :incazzato: Usare una trasformazione superfiga x sconfiggere un mostriciattolo del chez senza avere la possibilità di tenerla da parte x un boss...

anche, sarebbe stato l'ieale un sitema come quello del 7 per quello... quello del X che permette di uber caricare tutto(poi coronato da transfert) mi pare un po' sgravato
Immagine
Squall_Leonhart_92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 23/08/2010, 23:34

Anche per me le trance. Farle utilizzabili a volontà, e non secondo il culo del momento.

Oh, e una cutscene lunga almeno quarantacinque minuti in cui Puck viene prima sodomizzato da un antlion, poi squartato da Amarant, poi appeso dall'intestino ad un cactus e poi usato come piñata dai Tantalus, inclusa la banda musicale e Carmen. La mazza da baseball per la piñata dev'essere chiodata, ovvio. Ed Eiko deve continuare a castare Curaga su Puck. Non per salvarlo: per impedirgli di morire mentre è eviscerato, così sente tutto.
I dieci minuti conclusivi della cutscene devono essere dedicati alla delicatissima operazione di estrazione delle corde vocali ai Qu e a Ramuh. Operazione eseguita da Freija. Con la lancia. Passando dall'entrata posteriore.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Shadow » 24/08/2010, 0:28

Ah poi un'altra cosa. Le evocazioni le potevano fare un attimino meglio...capisco che hanno voluto adattarle alo stile grafico del contesto...ma caspio fanno vomitare O_o.

Ifrit pare un caprone squartato...per non parlare di atomos...e ramuh... O_o
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda LordKefka » 24/08/2010, 10:32

Lars ha scritto:Anche per me le trance. Farle utilizzabili a volontà, e non secondo il culo del momento.

Secondo me sono belle proprio per questo, rendono il gioco un pelino più difficile, non come i suoi 2 predecessori dove bastava avere PG con hp minimi oppure tenersi la barra al massimo per i boss.
Una cosa che cambierei è la nebbia nell' ultimo cd, magari elimenandola prima dell' ultimo combattimento con kuja, sennò per fare le chocografie ti fà bestemmiare in aramaico.
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ale » 24/08/2010, 10:58

Theunknown90 ha scritto:
Lars ha scritto:Anche per me le trance. Farle utilizzabili a volontà, e non secondo il culo del momento.

Una cosa che cambierei è la nebbia nell' ultimo cd, magari elimenandola prima dell' ultimo combattimento con kuja, sennò per fare le chocografie ti fà bestemmiare in aramaico.

è ciò che dico anch'io! è deprimente!
e per la trance basterebbe renderla un po' meno potente, così quando la barra è piena non parte da sola ma puoi attivarla tu quando serve con un pulsante...
Immagine

Clickate o muoiono! ò_ò
Ale
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonhart_92 » 24/08/2010, 14:33

Lars ha scritto:Oh, e una cutscene lunga almeno quarantacinque minuti in cui Puck viene prima sodomizzato da un antlion, poi squartato da Amarant, poi appeso dall'intestino ad un cactus e poi usato come piñata dai Tantalus, inclusa la banda musicale e Carmen. La mazza da baseball per la piñata dev'essere chiodata, ovvio. Ed Eiko deve continuare a castare Curaga su Puck. Non per salvarlo: per impedirgli di morire mentre è eviscerato, così sente tutto.
I dieci minuti conclusivi della cutscene devono essere dedicati alla delicatissima operazione di estrazione delle corde vocali ai Qu e a Ramuh. Operazione eseguita da Freija. Con la lancia. Passando dall'entrata posteriore.

:sisi: :sisi: :sisi:

potevano farcelo 'sto regalo quelli della square, tanto avevano già aggiunto le scene speciali per il Martello e per la Save the queen, un altro oggetto e si faceva questa! :asd:
Immagine
Squall_Leonhart_92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 24/08/2010, 15:08

Off Topic: Un attimino off topic...
Ma vale la pena tenere il martello per vedere il cutscene finale, oppure meglio usarlo per fare l'armatura piu potente del gioco?
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda FFIX92 » 24/08/2010, 15:27

Shadow ha scritto:Off Topic: Un attimino off topic...
Ma vale la pena tenere il martello per vedere il cutscene finale, oppure meglio usarlo per fare l'armatura piu potente del gioco?

Off Topic: Io preferisco tenermi il martello, ma principalmente perché con la seconda miglior armatura non fa troppa differenza e perché se non la prendo posso vedere 50 secondi in più nel finale.
A meno che non voglio trastullarmi nel vedere Ozma che ti causa meno di 1000 HP di danno; in quel caso la prendo.

Alla fine è una questione personale: vuoi vedere il finale intero o goderti un'armatura fortissima che però userai per molto poco?
Io genericamente preferisco tenermi il martello, perché non vedo una grande utilità nell'armatura a quel punto del gioco.
Poi vabbé, è una cosa che vedi tu.

In ogni caso è meglio salvare subito prima, così non ti perdi più di tanto se cambi idea. :sisi:
FFIX92
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy IX