Balamb Forum

Che vorreste Cambiare in FFIX?

Il "fantasy" regna nel mondo di Gaya! Potete parlarne in questa sezione.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Che vorreste Cambiare in FFIX?

Messaggioda Grande magico Wall » 05/03/2011, 3:22

mostri molto più potenti di Ozma

Non oso immaginare.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 05/03/2011, 4:56

Lo Yan amichevole in fatto di parametri/tecniche potrebbe essere più potente di ozma. Il guaio è che non è veloce come il pallone psichedelico :/
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda rossonero22 » 06/03/2011, 13:52

Ruby_weapon ha scritto:Secondo me il protagonista è troppo piccolo... e sembra un bambino :|
Alcuni personaggi hanno le sembianze di animali... e l' antagonista ha degli atteggiamenti ke lo fanno sembrare un po gay :roll: Per il resto va bene..

Sì, però credo che le sembianze simil-animalesche non debbano per forza essere viste come aspetto negativo del gioco. Fanno parte della caratterizzazione degli ambienti, dello stesso mondo di Gaya, ed aggiungono forse varietà al gioco, rispetto ai precedenti FF. Poi, non dimentichiamo che personaggi simil-animaleschi sono presenti anche in altri episodi della saga, addirittura in FFVI è giocabile un moguri, per non parlare di Umaro, o anche Red (che è proprio un animale) di FFVII, oppure i bangaa di FFXII, i seeq del medesimo gioco. Ed in tutti questi altri FF che ho elencato, non sono mai stati accusati di essere un difetto.

E per l'antagonista, il suo essere effemminato fa anch'esso parte della sua caratterizzazione, e comunque non vedo perchè dovrebbe essere un difetto del gioco. Può non essere apprezzabile, ma non lo vedo un difetto.

Fosse per me, renderei alcuni boss più complessi, e non annullabili con un paio di tecniche. Se Ozma ha una sua minima difficoltà (anche se con doppioreflex, semprereflex e specchiamagie su amarant e vivi si annulla in due turni), c'è da dire che, quando l'ho battuto per la prima volta, avevo neanche 10 anni. Fossero tutte le sfide un po' più ardue (vedi Sylon, che se non ci si è allenati per bene con Tsunami può impenserire non poco), il gioco ne gioverebbe. Per dire, credo che un livello di difficoltà simile a FFIV sarebbe gradito.

Però alcuni mostri possono essere complicati. Contro gli Yan, se si è sfortunati, si devono solo avere molte piume di fenice in inventario (e sperare che Phoenix intervenga :asd: )
Immagine

Sono io il Re Antico: Melkor,
primo e più possente di tutti i Valar,
che era prima del mondo e che l'ha creato.
L'ombra del mio disegno copre Arda, e tutto
quanto è in essa lentamente e sicuramente
si piega alla mia volontà
rossonero22
Amazing User
Amazing User

Messaggioda VAGINA VANGHI » 21/03/2011, 19:43

Io cambierei le tette dei pg. Vogliamo Orihime al posto di Eiko dai
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 23/03/2011, 13:44

Temo che ciò che dirò ricorderà altri post simili sull'argomento.

Final fantasy 9 è il mio final fantasy preferito, ma non è esente da difetti.

1)Trance: inutile, scomoda, poco intuitiva (la trance di garnet che cavolo fa? boh)
2)Sistema di combattimento: a tratti troppo semplicistico.
3)Freja e Amarant: non pervenuti durante la seconda metà del gioco.

e ora il difetto più grave:
essere venuto dopo ff8: il numero 8 ha avvicinato un numero abnorme di bimbiminkia, scappati in massa quando hanno visto il character design del 9.

Chi è rimasto per fortuna si è goduto un gran gioco che ha il suo perché anche dopo anni.
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Il Mago Nero » 18/05/2011, 20:18

cambierei il sistema di combattimento, un pò lento e a volte noioso e il rendering dei personaggi, un pò pixellosi (ma ai tempi andava bene come grafica).
per il resto gioco è perfetto
Immagine
Il Mago Nero
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 10/07/2011, 17:05

sistema di battaglia/sviluppo fin troppo intuitivo e facile. ok che quello di FF8 era l'aborto di una mente malata, ma da un opposto all'altro... inoltre è semplicemente troppo facile / ripetitivo nelle battaglie. questo, e le trance :V
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda AngelShock » 08/10/2011, 14:27

Final Fantasy IX l'ho finito una decina di volte e senza dubbio è uno dei miei giochi preferiti per PlayStation, ho tutti i personaggi a livello 99 con tutti gli oggetti tranne l'Excalibur II e una cosa che vorrei senza dubbio cambiare è il boss finale (Trivia) che non centra niente! La fine del gioco senza dubbio la potevano fare migliore, magari con Kuja forte almeno come Ozma! E' troppo semplice sconfiggere Kuja e Trivia!
AngelShock
Amazing User
Amazing User

Messaggioda jaydiviso10 » 12/11/2011, 11:12

1) La trance a random non mi è mai piaciuta
2)una weapon in qualche isoletta sperduta difficile da trovare e difficilissima da battere(ozma non da soddisfazione)...magari per poter ottenere Alexander
3)il boss finale un pò fuori tema
Cercherò le tracce del mio cammino
e allora scoprirò il perchè
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda the alien » 12/02/2013, 0:41

inanzitutto far in modo che il chocobo peschi piu spesso le chocografie , che ragtime bat compaia piu spesso , idem i kiaktus , che non so dove appaiano , per far apprendere a quella cicciona mangiarospi 1000 aghi
the alien
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy IX