Balamb Forum

FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

I fan del settimo capitolo sono molti... e qui possono dare sfogo al loro amore per Cloud & Co.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Zell » 26/12/2007, 13:35

Nota: qui si offre esclusivamente aiuto tecnico. Se avete problemi di altra natura, scrivete nel thread "FFVII: Holy Bible".

Riapro questo thread nella speranza che non sia riempito di insulti o commenti di gente non interessata, dal momento che qualcuno può aver bisogno di aiuto per l'installazione di FFVII sul proprio PC.

Qui si cerca di dare aiuto anche per quanto riguarda l'installazione di patch.
Posto, su autorizzazione dell'autore, la guida passo passo per installare tutto, FFVII più patch varie (quest'ultime ovviamente le potete scegliere a vostra discrezione).

Questa guida cerca di seguirvi passo-passo nell'installazione di tutte le varie mods che sono disponibili. Se NON volete installare alcune delle mods saltate semplicemente la parte ad essa relativa e passate oltre. NOTATE che i fix sono spesso NECESSARI per giocare ed è BENE non saltarli. Al contrario ci sono determinate mods che potete scegliere di non inserire. Qualora ci fosse conflitto nell' ordine di installazione vi verrà specificato per ogni passo per cui non preoccupatevi.

passo 1: INSTALLAZIONE DEL GIOCO
Semplice, no?? Mi raccomando solo di selezionare la "maximun Install" (e SENZA installare il directshow e directx 5 in quanto NON dovrebbero essere necessari se avete le versioni più recenti sul vostro pc). Installate anche il Movie Player dal CD del gioco che potrebbe essere necessario.

passo 2 : TRADUZIONE ITALIANA DEI SADNESS
Installate la traduzione 1.0 dei Sadness. Nel pack ci sono anche 2 filmati del gioco tradotti. Teneteveli in caldo perchè vi serviranno presto. NOTA: sul mio pc ho riscontrato problemi ad installarla. Per cui mentre la installate NON FATE altro ed assicuratevi di non toccare nulla su schermo. NON CLIKKATE NEANKE !!! Sul mio pc se nn facevo così mi si impallava tutto.

passo 3: FIX PER LAPTOP
NOTA: Questo passo può essere anche eseguito alla fine o quando volete. per installarlo cmq basta copiare il file .cfg incluso nel pack nella root del gioco. Questo fix cambia i tasti di gioco ed imposta i tasti direzionali invece delle frecce nel tastierino numerico. E'quindi fondamentale per Laptop che il tastierino NON ce l'hanno. Poi una voltra entrati nel gioco potrete cambiare cmq come volete i tasti ma per poter avviare il gioco questo fix potrebbe essere necessario.
Link: http://support.eidosinteractive.com/index.php?dload=Download&_m=downloads&_a=downloadfile&downloaditemid=142

passo 4: RICOSTRUZIONE DEI PERSONAGGI
Queste patch applicano delle modifiche sostanziali ai modelli dei personaggi del gioco. Alcune per essere applicate richiedono vari passaggi. Per una maggiore compatibilità ho incluso le patch stesse MA ho provveduto a fare degli archivi auto-estraenti che, se copiati nella root del vostro gioco (la mia è d:\ff7\) ed avviati, copiano loro i files .lgp necessari alla ricostruzione.
Queste patch agiscono in modo diverso:

1) Hand Patch mod. Questa patch sostituisce SOLO le mani dei personaggi che restano in superdeformed.
2) NPC reconstruction. Questa patch ricostruisce buona parte dei personaggi del gioco.
3) Reunion Patch. Questa patch sostituisce i modelli super-deformed dei PG con quelli delle battaglie.
4) Cloud hi-quality. Cloud appare in battaglia sempre come nella last battle.

NOTA: La Reunion del passo 3 E' datata ed è stata sotituita dalla NPC. Potete cmq tentare ed applicarla lo stesso. Essa ricostruisce SOLO i personaggi giocanti (quelli che sono anche in battaglia, quindi sono usati i modelli 3d delle battaglie), mentre la NPC reconstruction ricostruisce tutti i personaggi (attualmente il 60 % di essi).
NOTA: La Hand Patch è la terza alternativa. Essa lascia i super-deformed ma modifica le mani che da blocchi rettangolari diventano delle versioni con dita (a parte quelle di Barret).
NOTA: La cloud Hi-quality è in aggiunta e ricostruisce il personaggio in battaglia di Cloud.

APPLICAZIONE IN MODO CLASSICO (CON LGP TOOLS)
(-- SCONSIGLIATO --)
Per applicare queste patch in modo classico, occorre scompattare dei files di gioco che contengono tutti i vari personaggi (char.lgp) nella cartella data/field/char ed applicarvi SOPRA le patch di modifica. Questa operazione si fà con LGP tools, incluso nelle patches. Esso serve anche ad applicare alcune delle patch. Dopodichè occorre ricompattare l'archivio per ricostruire il char.lgp. Questo processo però è ostacolato nella versione ITA in quanto alcuni files da modificare sono stati cambiati dalla patch dei sadness. Motivo x cui occorre fare più passaggi di installazione. Riferitevi al leggimi (inglese) nelle varie singole patches fornite nel pack per usare questo metodo.

APPLICAZIONE CONSIGLIATA
Per venirvi in aiuto vi forniamo varie versioni dei files "char.lgp", "chocobo.lgp" e "world_us.lgp" pronte da essere installate sulla vostra copia di FF7. Per applicarle copiate gli archivi eseguibili nella root del gioco ed avviateli. Ognuno di essi ha un diverso effetto. Potete cmq cambiare versione del gioco usando tali archivi ogni volta che volete.

A) Sostituzione "char.lgp", file che gestisce i personaggi nel field.

=>> Modo 1.
NON PATCHATO. Il file char.lgp è quello originale. SOLUZIONE: Lasciate tutto com'è oppure usate il "char.lgp" che si trova sul cd installazione (se avete bisogno di applicare questo modo DOPO aver usato uno degli altri disponibili).
=>> Modo 2.
PATCHATO CON HAND-PATCH. E'applicata la Hand Patch in parte. SOLUZIONE: Avviate l'archivio "(char.lgp) HAND-PATCH. Personaggi del gioco con le mani.exe" dopo averlo copiato nella root del gioco su HD.
=>> Modo 3.
PATCHATO CON REUNION PATCH. E'applicata la Reunion Patch. SOLUZIONE: Dovete seguire il metodo classico (descritto sopra) per installare questo modo che noi, comunque, sconsigliamo.
=>> Modo 4.
PATCHATO CON NPC reconstruction Patch. E'applicata la NPC reconstruction Patch in parte. SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(char.lgp) NPC PATCH. Personaggi del gioco ricostruiti.exe" dopo averlo copiato nella root del gioco su HD.

B) Sostituzione "chocobo.lgp" e "world_us.lgp" che gestiscono i Chocobo e fantini del mini-game ed i personaggi sulla World-Map.

=>> Modo 1.
File originali in ITALIANO. NON PATCHATO. SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(world.lgp) NON PATCHATO ed in Italiano.exe" e l'archivio "(chocobo.lgp) NON PATCHATO ed in Italiano.exe" dopo averli copiato nella root del gioco su HD.
=>> Modo 2.
Solo la World Map patchata con HAND-PATCH. Il mini-game dei Chocobo è cmq in italiano. HAND-Patch. SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(world_us.lgp) HAND-PATCH. Personaggi della world map con le mani.exe" dopo averlo copiato nella root del gioco su HD.
=>> Modo 3.
Solo la World Map patchata con NPC. Il mini-game dei Chocobo è cmq in italiano. Patch NPC applicata in parte. SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(world_us.lgp) NPC PATCH. Personaggi nella World man Ricostruiti.exe" dopo averlo copiato nella root del gioco su HD.
=>> Modo 4.
Entrambi patchati. Il mini-game della corsa dei Chocobo è in Inglese. Patch NPC applicata. SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(world_us.lgp) NPC PATCH. Personaggi nella World man Ricostruiti.exe" e l'archivio "(chocobo.lgp) NPC PATCH. Chocobo ricostruiti ma in Inglese.exe" dopo averli copiato nella root del gioco su HD.

C) Sostituzione "battle.lgp" che gestisce i personaggi in battaglia.

=>> Modo 1.
Cloud classico. NON PATCHATO. SOLUZIONE: Lasciate tutto com'è oppure usate il "battle.lgp" che si trova sul cd installazione (se avete bisogno di applicare questo modo DOPO aver usato uno degli altri disponibili).
=>> Modo 2.
Cloud super-duro. PATCHATO CON LA CLOUD HI-QUALITY PATCH.SOLUZIONE: Eseguite l'archivio "(battle.lgp) CLOUD HI-QUALITY. Cloud Alta qualità in battaglia.exe"

NOTA: Gli archivi autoestraenti per la reunion Patch NON sono disponibili perchè abbiamo ritenuto che essa non sia necessaria in quanto la NPC è già un aggiornamento alla Reunion Patch e quest'ultima non funziona bene in alcuni casi. Se volete applicarla riferitevi al leggimi in esso incluso seguendo quindi il metodo classico con estrazione del char.lgp e via dicendo.

IMPORTANTE: ricordate di copiare gli autoestraenti nella root del gioco prima di eseguirli e se volete fate un backup dei files "char.lgp", "battle.lgp", "chocobo.lgp" e "world.lgp" dalle sottocartelle in data. Per riavere i files originali (inglese) aprite il cd di install del gioco.

passo 5: FIX PER I FILMATI
Installate gli ultimi DirectX e gli ultimi driver grafici per la vostra scheda. Scaricatevi l'ultimo K-lite codec pack. Meglio se scaricate la versione STANDARD (NON LA BASIC CHE NON INCLUDE FFDSHOW) ed utilizzate un "default Profile" (scegliendo comunque di creare dei collegamenti nello start). Installate "Duck.exe" e poi "Duck update.exe". Ora lanciate l'"ffdshow video decoder configuration" (Presumibilmente lo trovate in "Start->Programmi->K-lite codec pack->Configuration->ffdshow->video decoder configuration" oppure potete avviarlo da DOS dopo esservi recati nella cartella del K-lite codec pack e nella sua sottocartella ffdshow e lanciando il comando "C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe ffdshow.ax,configure", o ancora creando un nuovo collegamento con "Da:" la cartella "C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\ffdshow" ed in "Destinazione:" il comando "C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe ffdshow.ax,configure" ... ovviamente invece di c:\... mettete le corrette cartelle in cui avete installato Windows o in cui avete il K-lite Codec Pack) e disabilitate come nell'immagine presente nel pack il filtro sul TrueMotion codec. Ora dovreste vedere perfettamente i video di FF7. Se avete altri codec pack installati o altri softwares che gestiscono i filtri come ffdshow è consigliato o disinstallarli o disabilitare la gestione da parte loro dei filmati con codec "True motion".

passo 6: FIX PER GIOCARE SENZA CD
NOTA: Questa NON è una CRACK NO-Cd. IL VOSTRO GIOCO DEVE ESSERE ORIGINALE EIDOS, altrimenti non riuscirete a giocare. Questa patch vi spiega solo come poter giocare più fluidamente e facilmente e senza i cd sempre dietro.

Per poter giocare a FFVII pc senza dover inserire i CD e con i filmati su HD (per avere prestazioni migliori) occorre fare come segue:

1) copiare TUTTO ciò che trovate nelle cartelle movies dei 3 cd dentro la cartella movies nella root dir del gioco sul vostro HD.
2) se volete i filmati tradotti copiarvi anche i filmati tradotti dai Sadness (sono 2 e sono nel pack relativo al passo 2).
3) creare delle immagini o delle mini-images dei 3 cd da lanciare col Daemon Tools o Alchool.
4) Modificate il file "no-cd.reg" incluso nel pack, in modo tale che il "dataDrive" sia quello corrispondente al vostro driver virtuale in cui caricate il cd usando il Daemon Tools oppure Alchool. Alternativamente se usate dei veri cd fatelo puntare alla vostra unità CD.

Ecco il file di modifica del registro e come cambiarlo:

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Square Soft, Inc.]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Square Soft, Inc.\Final Fantasy VII]
"DataDrive"="E:\\" DOVE INSERITE IL CD ... da cambiare SOLO LA LETTERA
"AppPath"="D:\\ff7\\" DOVE AVETE INSTALLATO IL GIOCO.
"DataPath"="D:\\ff7\\data\\" UGUALE A SOPRA MA CARTELLA "DATA"
"MoviePath"="D:\\Movies\\" IDEM A PRIMA MA CARTELLA "MOVIES"
"DiskNo"=dword:00000000 NON TOCCARE
"FullInstall"=dword:00000001 NON TOCCARE

OCCHIO A TENERE IL DOPPIO SLASH "\\" NEI PERCOSI... E'QUESTA LA SINTASSI CORRETTA PER UN FILE DI CONFIGURAZIONE DEL REGISTRO
ATTENZIONE A TENERE IL DOPPIO SLASH ALLA FINE DEL PERCORSO (in modo che il percorso venga settato con lo slash finale) ALTRIMENTI NON VI FUNZIONERA'

5) Dopo averlo modificato unitelo al registro (tasto destro sul file -> opzione "unisci") per sistemare le chiavi.
6) Se il gioco non funziona aprite "regedit.exe" con "esegui" dallo Start di Windows e cercate la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE-> Squaresoft inc. -> Final Fantasy VII. A sinistra vedrete le chiavi di registro e clikkandoci sopra 2 volte potrete modificarle. Fate in modo che esse siano corrette come specificato sopra.

passo 7: RIPRISTINARE GLI EXE (1.02 INGLESE)
Prendete dal pack il file "ff7 eng (original 1.02).exe" ed avviatelo dopo averlo copiato nella root del gioco. Questo metterà i files exe in inglese alla versione 1.02. Questo passaggio è necessario per proseguire in quanto il file "ff7.exe" inserito dalla patch di traduzione italiana dei Sadness è quello della versione Spagnola e quindi NON compatibile con tutte le patches e mods a disposizione che lavorano sull'exe inglese. Questa sostituzione riporterè i menù di gioco in inglese ed introdurrà piccoli bug in testo e mini-games (nulla che blocchi il gioco o vi impedisca di giocare).

passo 8a: PATCH AD ALTA ED ALTISSIMA RISOLUZIONE
QUESTO PASSO E' ALTERNATIVO AL SEGUENTE PASSO 8b, PER CUI SE SALTATE QUESTO PASSATE ALL' 8b E SE ESEGUITE QUESTO PASSO SALTATE IL PASSO 8b. Questa patch installa anche il chocobo Fix. Semplicemente installate uno dei 2 exe (quello preferito) dopo averlo messo nella root del gioco.

OPPURE

passo 8b: FIX PER IL MINI-GAME DEI CHOCOBO
QUESTO FIX VA' MESSO A PARTE SE NON AVETE ESEGUITO IL PASSO 8a PER METTERE LA PATCH HI-RES.
Esso ' un exe da far partire nella root del gioco. Tutto quà !! Copiatelo ed eseguitelo. Il risultato è evitare che il gioco crashi nella prima corsa dei Chocobo.

passo 9: HACKS E FIXES VARI (YAMP)
Questo passo installa dei fixes ma anche delle modifiche che potrete scegliere. In pratica bisogna copiare la cartella patches, il file "skerb.ex_" e l' "install.bat" nella root del gioco, quindi cancellare i 2 files dentro la cartella patches relativi alle patch che NON volete (sono 2 files per ogni patch, un .txt ed un .srb) e poi avviare l'install.bat.
Ecco le modifiche fatte e/o fattibili con YAMP:

=>> Rimozione limiti di 9999 e 999 in hp/mp e danni ("9999LimitBreaking")
=>> Gypt hack per saltare i filmati con delle hotkeys (serve a passare il bug che capita al Gold Saucer o al Cosmo Canyon certe volte). ("GyptInstant")
=>> Miglioramento frame-rate dei minigames e fix per le battaglie che a volte crashano se si usa ALT+TAB spesso. ("HighwayAndSnowboardMinigamesFix")
=>> Finestre di gioco sempre semi trasparenti o sempre invisibili (per la prima "TransparentDialogBoxes" e per la seconda "NoDialogBoxes")
=>> Hack per le limits di Tifa e Cait Saith. Producono sempre danno o effetto massimo. ("LuckyTifa" e "CSith")

NOTA: Modificando il file .txt relativo alle varie patches (presente nella cartella patches) potrete cambiare i valori dell'effetto della patch a vostro piacimento anche se è consigliato lasciare tutto inalterato.

passo 10: FF7MUSIC PATCH
FF7MUSIC è un tool che permette di lanciare il gioco sostituendo le musiche midi originali con delle versioni migliorate in formato mp3 o psf (audio playstation). Questo si rende necessario in quanto la Eidos ha usato dei midi per la versione pc che non rendono giustizia alla musica orginale su Playstation o della colonna sonora del gioco. Con questa patch potrete inoltre modificare a vostro piacimento le musiche del gioco con degli mp3 a vostra scelta.
Ecco rapidamente come funziona:

1- Copiate la cartella ficedula nella presente nel pack e nella sottocartella "ff7music (by ficedula)" direttamente nella root del gioco. Aprite dentro ficedula il programma FF7 music e scegliete l'opzione "configure".
2- nella scheda "playback options" selezionate come midi device la "Sint. SW MIcrosoft".
3- nella scheda "files" potete scegliere uno dei profili di files per le musiche. Il profilo "psf" provvede a rimpiazzare le musiche con dei leggeri files psf per playstation. L'audio è sicuramente migliore e molto simile alla versione mp3. Ma non customizzabile ed inoltre alcune musiche non sono presenti. Il profilo "mp3" vi permette di sostituire la musica con dei files in mp3 chiamati esattamente COME le tracce originali. Nel riquadro al centro vediamo due colonne: "Song" è il nome della song del gioco e "Replacement Music File" ci dice come si DEVE chiamare, nella cartella "ficedula/mp3" il file .mp3 che rimpiazzerà quella song. Infine il profilo "CDtracks" (la nostra scelta) chiede che i nomi siano nel formato proposto dalla colonna sonora, per chi possiede l'OST di FF7. Il nome dei files che ci si aspetta è "x-xx.mp3" con la dicitura "nomedisco-numerotraccia.mp3". Le songs che mancano alla colonna sonora sono rimpiazzate con dei files già nell cartella "ficedula/mp3" da noi proposta nel pack. Questo è utile anche col profilo "mp3".
4- Fate "save and exit" e quindi "run ff7" per lanciare il gioco con la nuova musica.
5- In pratica sarà il tool stesso a riprodurre la musica di ff7, intercettando i comandi che l'engine principale del gioco invia al modulo musicale e quindi intercettando le musiche da riprodurre volta per volta.

NOTA: Nel "config.exe" del gioco settate al minimo (cioè 0) la musica (solo la musica, non gli effetti sonori) e cercate di usare un sintetizzatore midi che NON VI FUNZIONI. NEL GIOCO METTETE LA MUSICA A 0 e RIAVVIATE il gioco. In questo modo sarete sicuri che la musica NON uscirà dal gioco ma dal programma FF7MUSIC appena settato. Se fate partire il gioco senza FF7MUSIC, esso sarà MUTO nelle musiche a meno che non rialzate il volume daccapo. Se sentite 2 musiche è xkè non avete tolto il volume alle musiche del gioco mentre usate ff7music.

6- A volte l'engine di FF7 invia dei messaggi NON necessari al FF7MUSIC rallentando l'esecuzione delle musiche. Il risultato è che le musiche partono un pò in ritardo rispetto a quando dovrebbero. Soluzione ??? Applicate il fix presente nella cartella "Eliminazione ritardi musicali (ff7 less debug)" del pack. Il fix si applica sull'exe del gioco per ELIMINARE i messaggi.
7- Mettete nel file "lessdebug_cfg.txt" i messaggi che volete eliminare oltre a quelli che avete già notato. Di default lasciate il file così com'è (a parte una riga in più9. I mex li leggete sul log di FF7MUSIC durante l'esecuzione del gioco.
8- Per installarla copiate il contenuto della cartella nella root del gioco ed avviate il file "lessdebug.exe". Occhio che questa patch deve presumibilmente essere tolta PRIMA di rimetterla con nuove voci (o almeno credo) per cui tenetevi il file exe di backup che viene fatto quando la installate.

NOTA: serve una linea vuota in più alla fine del file "lessdebug_cfg.txt" per funzionare. Andate alla fine del documento di testo dentro un editor qualunque, date un INVIO e salvate.

NOTA: alla fine del leggimi incluso nel pack trovate dei consigli su come usare la OST in mp3 per avere delle musiche più belle nel gioco. In pratica si possono usare le versioni REUNION di alcune songs della OST (cioè rifatte con orchestra) oppure usare le songs di Advent Children quando appropriate ai vari momenti.

passo 11: ADVENT AVATARS MOD
Tale mod, come si evince dal nome, permette di avere gli avatars tratti dal film Advent Children invece di quelli originali. Per installare e disinstallare questa mod usare i 2 exe separati. Lanciateli ed indicate la cartella "\data\menu\" del vostro gioco. NOTA: Questa patch modifica un file del menù e quindi potete applicarla indifferentemente dagli exe del gioco. Basta che la applichiate dopo la patch dei Sadness.

La guida è opera del Cetra Mod Project. Sul sito trovate i download di tutte le patch indicate nella guida.
Avatar utente
Zell
Admin
Admin
 
Messaggi: 3456
Iscritto il: 18/12/2007, 15:34

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Drago » 15/02/2008, 23:08

a me ha dato molti problemi, quindi vi dico che il gioco è preimpostato con i tasti del tastierino numerico.
Ti strapperò la pelle dalla carne,
La carne dalle ossa
E scorticherò le tue ossa..............
E non avrai ancora sofferto abbastanza

[Odio (magic the gathering)]
Avatar utente
Drago
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/02/2008, 10:29
Località: grosseto

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Cloud Strife 86 » 23/04/2008, 23:07

Io penso che la meglio sia di copiare le img dei cd psx su pc ( con alcohol ) e poi utilizzando psx come emulatore giocarci, al massimo montarci la patch ita, purtroppo con win xp ci sono dei notevoli problemi che difficilmente si riescono a risolvere
Immagine

- Ubi Dolor Ibi Vigiles - Laddove tutti fuggono, il pompiere va...
Avatar utente
Cloud Strife 86
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 23/04/2008, 22:15
Località: Montecatini Terme

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda =Zell= » 23/04/2008, 23:50

ma che casino è????
Io ero abituato a Risorse del computer > gioco > installa > avvia il gioco.....
Comunque complimentoni per la pazienza nello scrivere queste cose, Zell!
Immagine
Avatar utente
=Zell=
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 24/02/2008, 14:57
Località: Borgo a Buggiano (PT)

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda selfishl0v3 » 24/04/2008, 1:54

=Zell= ha scritto:ma che casino è????
Io ero abituato a Risorse del computer > gioco > installa > avvia il gioco.....

Benvenuto nel 2008, stiamo parlando di un gioco che ha almeno 10 anni.
Avatar utente
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: 20/12/2007, 1:19

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Wey » 23/05/2008, 20:59

Finalmente mi sono deciso a mettere le mani su FF VII e naturalmente ho dei problemi nella parte video.

e disabilitate come nell'immagine presente nel pack il filtro sul TrueMotion codec. Ora dovreste vedere perfettamente i video di FF7. Se avete altri codec pack installati o altri softwares che gestiscono i filtri come ffdshow è consigliato o disinstallarli o disabilitare la gestione da parte loro dei filmati con codec "True motion".


Ho spulciato un po' la configurazione video ma di true motion nn ho visto tracce. :(

P.S. la versione del k lite e' l'ultima :D

EDIT: disabilitato true emotion ma lo schermo rimane nero. Il duck.exe esattamente a che servirebbe?
Wey
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/02/2008, 11:41

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Wey » 26/05/2008, 22:02

Non x scassare i maroni...ma nn c'e' proprio nessuno che mi aiuta? T_T
Oh ricontrollato tutto il procedimento e mi sembra di aver fatto tutto (tranne duck.exe e compagno che nn so che siano).
Altri codec installati nn ne ho....ho giusto quelli col media player ma escludo siano un problema
Wey
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/02/2008, 11:41

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Judy Nails » 02/07/2008, 14:51

...io so a malapena cm si accende il computer...
Avatar utente
Judy Nails
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/06/2008, 13:57

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Squaresoft » 01/09/2008, 12:43

A me .. non si muova la selezione (il dito bianco che dice "nuova partita" o carica"... quindi qualche problema con i tasti vero? com'è che devo fare? xD. tutto appsto tranne sto fatto..
Immagine
Avatar utente
Squaresoft
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/08/2008, 19:09

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Morningstar » 01/09/2008, 13:55

Squaresoft ha scritto:A me .. non si muova la selezione (il dito bianco che dice "nuova partita" o carica"... quindi qualche problema con i tasti vero? com'è che devo fare? xD. tutto appsto tranne sto fatto..

Come ti ho già risposto nell'altro topic, per selezionare i menù devi usare i comandi della tastierina a destra ;)
Avatar utente
Morningstar
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 13/02/2008, 22:25

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Squaresoft » 01/09/2008, 19:41

Tutto risolto ^^ grazie ad una patch per laptop ^_^ ora .. pensavo funzionasse maa. c'è qualche altro problema ç_ç ne scarico altri 10 e vediamo loL
Immagine
Avatar utente
Squaresoft
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/08/2008, 19:09

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda yunalina » 03/04/2009, 16:11

Ho un piccolo problema con le istallazioni delle patch.
Precisamente mi riferisco al punto 9: dato che il gioco mi va in crash proprio ad inizio del secondo cd dove è obbligatorio l'uso dello snowboard.
Ora, quando ebbi il problema con il minigioco dei chocobo non ho avuto difficoltà nell'istallazione, mentre in quest'ultima, pur avendo seguito passo passo le note del file "leggimi", non riesco ad iniziare il minigioco dello snowboard e quindi andare avanti col gioco.
Che posso fare?


EDIT:
Risolto un problema se ne pone un altro...Sto cominciando ad odiare la versione PC del gioco: se poi il tutto è dovuto alla patch italiana, provvederò a picchiare a sangue mio fratello! Non solo vuole facilitata la comprensione, ma addirittura ha insistito per inserire la patch del miglioramento grafica: sarebbe un ulteriore sacrilegio al gioco!
Bando alle ciance, mi si blocca proprio al filmato di presentazione del Cratere.
Avatar utente
yunalina
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/04/2009, 16:04

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Lars » 04/04/2009, 12:14

La patch italiana è abbastanza bacata, sì, ma di norma quando sono problemi con i filmati capita che sia il filmato stesso ad essere corrotto. Prova ad aprire il file del filmato corrispondente tramite l'Esplora Risorse, per vedere se è quello (se lo è, non si dovrebbe aprire).
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Avatar utente
Lars
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 13/02/2008, 23:03
Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda yunalina » 04/04/2009, 12:44

Grazie Lars!
Alla fine sono riuscita a risolvere il problema tramite istallazione di K-Lite codec e modificando le impostazioni di Fix per i filmati.
Ora spero che i problemi finiscano qui perchè veramente c'è da uscire matti!!
Avatar utente
yunalina
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/04/2009, 16:04

Re: FFVII PC/PSX: aiuto tecnico, traduzione, patch

Messaggioda Sephiroth '95 » 09/04/2009, 9:39

Ma per scaricare il gioco dove andiamo? XD
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sephiroth '95
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2009, 20:31

Prossimo

Torna a Compilation of Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite