Balamb Forum

Perfect Walkthrough: livellamento migliore + best equip

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Perfect Walkthrough: livellamento migliore + best equip

Messaggioda Edo » 25/02/2014, 23:05

Se giochi alla versione Advanced, l'evade funziona a dovere.

Per il floating continent, direi i 3 con più magic (e/o livello più alto), TRA quelli in grado di indossare Gaia Gear. Atma è più facile da sconfiggere spammando Rasp se sei di livello basso (muore quando gli MP arrivano a 0). I Wall Ring ti salvano da un buon 90% dei suoi attacchi; per Quake ci sono i Gaia Gear. Ah, e stai attento che dai Ninja non puoi fuggire ed è quindi exp forzata se li trovi. (YAY emulatori)
E mi pare che da qualche parte c'è un monster-in-a-box -gigantos- da cui non puoi fuggire (e non sono sicuro se si trova in altre parti del gioco, ai fini di completare il bestiary). Per quel che ricordo spamma solo attacchi fisici quindi se usi Vanish su Gau+Trillium rage, ti ritroverai tutti morti tranne lui in un paio di secondi, gli lasci prendere tutta l'exp e lo parcheggi di nuovo sul veldt (Sinceramente, non ricordo se averlo nel party o meno influenza il riarrangiamento dei livelli nel WoR, ma penso proprio di sì. Te lo puoi portare fino ad Atma e tornare indietro, in ogni caso). Essendo il personaggio più alto di lv è anche quello che farà più danni con Rasp/Osmose (Terra in Trance fa di più, ma sono solo un paio di turni).

I Ninja comunque sono decisamente il peggio (per questo me li ricordo vividamente :asd: ). Exp forzata se ti va BENE. Water/Fire/whatever Scroll su tutto il party e game over nella maggior parte dei casi. :D
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 26/02/2014, 20:01

Sì sì, me li ricordo. :asd:
Comunque l'evade non funge nella mia versione, sto sulla versione PS xD
Quindi mi dovrei fare una marmanna alla Terra-Strago-Relm? Funzionerebbe abbastanza? Tutti possono usare i Gaia Gear, inoltre sono quelli con Magic più alta... :3
Però ho solo due Wall Ring, dovrò trovarne altri due. Mi pare che in una città li vendessero, controllo. :sese:

EDIT
Avevo ragione, si possono comprare anche nel WoB. A Thamasa, per l'esattezza. Così me ne sono procurato due in modo da avere tutto il team coperto nel Floating Continent. Sacrificare uno slot Relic per ogni pg per un Wall Ring in queste condizioni non mi sembra malaccio. :asd:
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 01/03/2014, 19:52

UPDATE
Durr, mi ero scordato degli scontri obbligatori prima del Floating Continent con i vari Spitfire e Sky Armor.
Sono tuti dei Side Attack, e 2 volte su 3 decimano la squadra prima che possa usare Siren (che blocca tutti gli attacchi che fanno tranne uno, che peraltro non fa danni). Ma ho già la miglior difesa per questo punto, e non posso aumentare gli HP più di così (a meno di usare i Green Beret, che però l'aumentano di circa 20 per quanto basso ce l'hanno, e dovrei rinunciare a bonus alla difesa molto migliori concessi da Mystery Veil e Tiara). Oh beh, basterà rifare molte volte. Un po' come all'Opera.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 02/12/2015, 11:41

Sono di nuovo io!

Non ho un vero e proprio aggiornamento, però mi sono procurato lacartuccia di FFVI Advance e ho deciso di ritentare la quest. Stavolta combinandola allo smerigliagingilli che è il "reset level glitch" per massimizzare le stat. Eh sì, da tempo ho rinunciato a tentare di superare il Floating Continent con un no-level. :asd: E stavolta credo che userò il glitch per compensare le stats pur rimanendo a livelli bassi. Lo so, è una stronzata, ma tra il suicidio del fegato e un po' di pazienza, scelgo la pazienza. XD
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy VI