Balamb Forum

Bootleg or not bootleg?

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Bootleg or not bootleg?

Messaggioda LordKefka » 12/05/2011, 10:46

Preso dalla mania di colleizonismo, ho cercato di comprare nel limite del possibile tutti i Final Fantasy per ogni piattaforma.
Per Final Fantasy VI GBA mi sono accorto che a meno di trovarlo in qualche cestone del mediaworld per 10€, bisogna sborsare molti quattrini. Detto ciò tempo fà vidi su ebay un inserzione di un canadese che ne vendeva uno per soli 10€ e colto dalla gioia lo presi al volo, le prime grane non si fecero attendere perchè mi disse che il gioco doveva essere spedito da Honk Hong ma in quel momento era festa e me lo avrebbero spedito dopo 2 settimane dall'acquisto. Una volta arrivato il gioco in versione ikea, la scatola era da comporre, notai subito che c'era qualcosa che non andava ovvero questo:
Immagine
Edgar Rose e Ridia, WTF??
Ma non finì li, dopo averlo rincominciato, una volta arrivato a figaro se provo a salvare mi dà tutti i file come file danneggiati e devo incominciare d'accapo :(
Ciò che volevo chiedervi è un comprito da Capitan ovvio, è questo uno dei famosi Bootleg? Oppure sono io, che per qualche cosa che stò sbagliando, lo faccio funzionare male?
PS: Gioco su piattaforma NDS lite
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Re: Bootleg or not bootleg?

Messaggioda Teoskaven » 12/05/2011, 11:57

Solo i dati corrotti sono un problema, ma probabiomente è perchè la versione che hai è usata. L'adesivo sulla cartuccia invece è proprio quello XD
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lars » 12/05/2011, 23:02

L'adesivo originale, OVVIAMENTE, non ha nessuno dei personaggi di FFIV.
Infatti è così.

Immagine

Nota l'assenza dei marchi della Nintendo e della Square, il marchio ESRB sbagliato (FFVI è 10+, non E) e il bollino dorato della Nintendo non pervenuto: è una cartuccia pirata. Poi, complimenti per la foto nitida: cosa c'è scritto nell'angolo in basso a destra, per curiosità?
A quanto ne so, con FFVI non hanno fatto nessuno scherzo bastardo come quelli che i programmatori hanno previsto per Earthbound piratato, ma non interessandomi alle cartucce pirata potrei anche sbagliarmi. Magari non ti funziona per quello, ma non darmi retta che sicuramente mi sbaglio: più facilmente, è solo la copia venuta male e ci sarà un file corrotto o roba simile nella cartuccia.

E, nel caso venga il dubbio: no, neanche FFIV ha una cartuccia come quella.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Teoskaven » 12/05/2011, 23:46

Posso risponderti io in quanto ho la cartuccia con lo stesso adesivo -___-"

In basso a destra c'è una sigla che riporta le lettere "AGB-BKWE-USA".
Il fatto però è che la cartuccia che ho io non ha mai dato problemi :/
Btw, la cartuccia in questione l'ho ottenuta comprandola credo da Disintegration, quindi magari ne sa più lui :v
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lars » 13/05/2011, 0:02

Teoskaven ha scritto:Il fatto però è che la cartuccia che ho io non ha mai dato problemi :/

Bien, quindi possiamo dire che è la cartuccia sua danneggiata, se è un errore che si ripete?

Ah, dimenticavo: buon compleanno.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda LordKefka » 13/05/2011, 10:07

Lars ha scritto:L'adesivo originale, OVVIAMENTE, non ha nessuno dei personaggi di FFIV.
Infatti è così.

Nota l'assenza dei marchi della Nintendo e della Square, il marchio ESRB sbagliato (FFVI è 10+, non E) e il bollino dorato della Nintendo non pervenuto: è una cartuccia pirata. Poi, complimenti per la foto nitida: cosa c'è scritto nell'angolo in basso a destra, per curiosità?
A quanto ne so, con FFVI non hanno fatto nessuno scherzo bastardo come quelli che i programmatori hanno previsto per Earthbound piratato, ma non interessandomi alle cartucce pirata potrei anche sbagliarmi. Magari non ti funziona per quello, ma non darmi retta che sicuramente mi sbaglio: più facilmente, è solo la copia venuta male e ci sarà un file corrotto o roba simile nella cartuccia.

E, nel caso venga il dubbio: no, neanche FFIV ha una cartuccia come quella.

Lars ha scritto:
Teoskaven ha scritto:Il fatto però è che la cartuccia che ho io non ha mai dato problemi :/

Bien, quindi possiamo dire che è la cartuccia sua danneggiata, se è un errore che si ripete?

Ah, dimenticavo: buon compleanno.

Grazie per avermi risposto e grazie per gli auguri, chiedo venia per la foto ma ero al lavoro ed ho googlato FFVI Bootleg inserendo la prima immagine random che ho visto. Rimedio subito:
Immagine
Da notare la presenza del trio di FFIV anche dietro la scatola

Immagine

In teoria non sarebbe colpa di una copia pirata bensì di una cartuccia danneggiata, ciò già mi dà speranza visto che ne voglio acquistare un altra. Di nuovo grazie ad entrambi!
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy VI