Balamb Forum

I sogni di Shadow

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

I sogni di Shadow

Messaggioda Wey » 18/10/2010, 0:20

Leggendo soluzione scritta da Lars ho letto dei sogni che rivelano la storia di Shadow: la prima volta che ci giocai nei trovai 2 per caso, e al tempo pensai che non erano opzionali ma dei passi obbligati della trama e non gli diedi troppo peso...ora però mi interessano :D
Sono a Kohlinger alla ricerca di Terra, avendo così il primo sogno di Shadow a portata di mano.
Siccome non ho la minima voglia di lasciarmi un posto libero in squadra per reclutare Shadow, nè tanto meno affrontare triliardi di mostri (e chilometri di strada), mi chiedevo se questi famigerati sogni erano "cacciabili" anche nel WoR, magari col Falcon.

P.S. Tra l'altro il fatto che Shadow possa prendere il culo ed andarsene ad ogni fine battaglia non mi piace proprio... ç_ç
Wey
Amazing User
Amazing User

Re: I sogni di Shadow

Messaggioda Lars » 18/10/2010, 9:56

Assolutamente, è possibilissimo.
Ho indicato quel giro semplicemente perchè è quello che normalmente faccio io (sono un noioso perfezionista), ma se vuoi essere particolarmente pigro puoi:

1) Dormire quattro volte con Shadow nel gruppo in un qualsiasi letto nel WoB (quindi anche a Kohlinger)
2) Dormire quattro volte con Shadow dove ti pare nel WoR.

Normalmente, i sogni di Shadow scattano una volta ogni due che dormi con lui in party.
Purtroppo, i SadNes hanno provato definitivamente (con la loro traduzione) che non ci sono sette sogni ma solo sei (e che uno dei sei è visibile solo se fai morire Shadow nel WoB, quando recluti Relm).

In quanto al PS, sì, purtroppo è un rischio che si corre, e l'unico modo per evitarlo è far finire il match con Shadow morto, pietrificato o cose simili. Detto questo, il rischio vale la candela, visto che Throw+Shuriken o Flame Scroll (dipende dai nemici che hai davanti) rende Shadow il secondo personaggio più potente del momento, dopo Gau.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Wey » 18/10/2010, 11:13

Capito (grazie mille :D)
In fin dei conti l'avevo azzeccata, la prima volta che giocai, a dire che non erano eventi totalmente casuali :D
Il problema (penso non solo il mio) è che se dipendesse da me li porterei con me tutti...ma non si può, ed io non so proprio decidermi perchè li trovo tutti personaggi interessanti. Edgar è uno dei miei preferiti, Locke idem, Sabin lo adoro. A quel punto un posto vuoto per Shadow ci sarebbe, ma odio non avere maghi in squadra e odio ancora di più essere piantato in asso dai pg :@
Comunque inutile che mi blocchi per una scemata simile, per quanto possa essere forte mi piace avere un gruppo compatto, quindi fuori Shadow e dentro Celes (tra l'altro Rune può far sempre comodo)
Wey
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 18/10/2010, 11:24

De gustibus.
Normalmente io a quel punto al posto di uno dei due fratellini ci metto Gau (mi sbatto un po' sul Veldt, di solito), ma a parte questo abbiamo più o meno lo stesso gruppo.

Runic, btw, fa comodo pochissime volte: in quella parte non ricordo mostri potenti che giustificano Runic. Celes la tenevo solo per Cure.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Wey » 18/10/2010, 15:16

Lars ha scritto:De gustibus.
Normalmente io a quel punto al posto di uno dei due fratellini ci metto Gau (mi sbatto un po' sul Veldt, di solito), ma a parte questo abbiamo più o meno lo stesso gruppo.

Runic, btw, fa comodo pochissime volte: in quella parte non ricordo mostri potenti che giustificano Runic. Celes la tenevo solo per Cure.

Me ne sono accorto, dannazione! Sto filando a riprendermi Gau, perchè molti scontri a Zoso sono veramente ostici (giganti in primis). Penso proprio che metterà in panchina (almeno per ora) Sabin, che ora come ora può colpire un solo avversario, mentre il buon Edgar fa ben di più :D
Wey
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy VI