Balamb Forum

Ssssssssssssssoldi

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Ssssssssssssssoldi

Messaggioda Skingheart » 26/09/2010, 18:36

Scrivo poco dato che sto cercando di finire il gioco il più in fretta possibile (non per battere qualche record o cosa, è che di solito dopo una settimana mi rompo le palle di giocare coughconunemulatorecough e sarebbe carino se questa volta finissi FF VI no?).
Sono nel WoR e ho appena ottenuto il Falcon, e sono fottutamente POVERO. Il problema è che sto cercando di fare il possibile per mantenere il livello del party il più basso possibile (per ora ho tutti al 21 tranne Sabin che è al 22), poiché immagino che il livello dei personaggi che mi accingo a ritrovare sia basato su quelli che ho già. Mi ritrovo dunque a fuggire come un folle da tutti i combattimenti casuali, non credo di aver ancora inserito nessuna nuova scheda nel bestiario da quando sono nel WoR. :asd: Tuttavia mi ritrovo estremamente a corto di pecunia e non vorrei che la carenza di equip aggiornato mi renda estremamente difficile la vita, quindi sto combattendo un po' sul Veldt ma sebbene riesca a guadagnare anche 1500 guil a botta contro mostri particolarmente "nuovi" posso altresì prendere 50 guil contro gli Hobo. :\
C'è un modo per guadagnare soldi in fretta e sopratutto senza prendere exp? Oppure lascio perdere e cerco di completare il party il prima possibile e poi darci dentro con lo stat farming? =D
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Re: Ssssssssssssssoldi

Messaggioda dartfira » 26/09/2010, 19:59

Si, usando un apposito programma per modificare i salvataggi e avere soldi a palate.
dartfira
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 26/09/2010, 20:03

Non mi ricordo se i sabotender (se preferisci, i cactuar) mollano pochissima o nessuna esperienza. Stai usando Relm col Cat-Ear Hood, vero? Quel pezzo di equip raddoppia gli introiti nei match...
Quanta moola mollano nella Torre del Cult of Kefka? Lì non mollano exp di sicuro.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Skingheart » 26/09/2010, 20:08

Lars ha scritto:Non mi ricordo se i sabotender (se preferisci, i cactuar) mollano pochissima o nessuna esperienza. Stai usando Relm col Cat-Ear Hood, vero? Quel pezzo di equip raddoppia gli introiti nei match...

Ad avercela Relm. :\
Vabbè, dici che con un party a livello 21 riesco a riprendermi tutti i protagonisti?

Quanta moola mollano nella Torre del Cult of Kefka? Lì non mollano exp di sicuro.

Wat.
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 26/09/2010, 20:10

La torre con tutti i mostri Magic Lvl.X, con X compreso tra 10 e 90. Sai, dove c'è Strago.
Lì non danno exp, ma solo AP.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 26/09/2010, 20:29

Il punto più che altro è che non ho la più pallida idea di cosa sia la "moola". :asd:
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 26/09/2010, 20:34

Moola, money, dinero...
Mai giocato ad FF7? Cid docet! :P

EDIT

Questa me l'ero persa.
Skingheart ha scritto:Vabbè, dici che con un party a livello 21 riesco a riprendermi tutti i protagonisti?

Dunque.
Tieni conto che in un low level game (ma qui il vero esperto è Edo), sono solo quattro gli scontri non contro boss veramente obbligatori: uno di questi è un match per andare a prendere Relm, non mi ricordo se contro la vecchietta che compare nella sedia o contro lo Still Life. Gli altri, sono tutti nel WoB. Per i boss, esistono strategie adatti a VERI LLG (ossia la media dei livelli è il sesto, con l'eccezione Gau che arriva al ventesimo).
Secondo me sì, è fattibile. Puoi sudare un po', ma è fattibile.
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 26/09/2010, 21:19

mboh io ero al 6-7 con tutti e gau al lv 11 XD e non credo di aver avuto problemi di soldi. non puoi semplicemente prendere tutti i personaggi e poi expare con i conseguenti ricavi in pecunia? a che ti servono i soldi di preciso?
Ultima modifica di Edo il 26/09/2010, 21:40, modificato 2 volte in totale.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 26/09/2010, 21:24

Edo ha scritto:mboh io ero al 6-7 con tutti e gau al lv 11 XD e non credo di aver avuto problemi di soldi. non puoi semplicemente prendere tutti i personaggi e poi expare con i conseguenti ricavi in pecunia? a che ti servono i soldi di preciso?

Mi servivano per due Falchion da scommettere per ottenere due Flame Shield, così mi sono preso Mog ridendo in faccia ai mostri di Narshe e adesso ho Molulu's Charm, vado a prendere un po' di equip sgravo nella Cultist e nella Kefka Tower e poi continuo gaio e felice. :3
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 26/09/2010, 21:41

beh allora, i soldi senza exp si fanno rubando armi ai mostri e fuggendo senza ucciderli. prova a fare steal a tutti i mostri che incontri (la low level game l'ho fatta troppo tempo fa e non ricordo chi da cosa) e appena trovi qualcuno che lascia un'arma da 1000-2000 guil o più inizi a farmarlo per poi rivendere il bottino :E

però ti giuro, non credo di averlo mai fatto (al massimo farmavo mostri a cui rubavi le pozioni, ma per avercele non per rivenderle) i forzieri danno un sacco di soldi e io giravo sempre con 99 smoke bombs per fuggire facilmente, quindi non è che non ne spendessi!

PS: servizio di messaggistica istantanea pl0x
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 27/09/2010, 22:50

Uff, adesso mi manca Locke e poi posso finalmente iniziare ad allenare il party. -ç-
Però prima perdo un po' di tempo a rubare il mondo con Gogo. <3
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy VI