Balamb Forum

I personaggi

Chi non è rimasto affascinato dall'ultimo capolavoro della Squaresoft per SNES?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

I personaggi

Messaggioda Kefka » 22/02/2008, 20:47

Mi sento stupido ad aprire per la terza (o quarta? boh, ho perso il conto) volta lo stesso topic XD vabbè

Qual è il vostro personaggio preferito? Magari perchè ci siete più legati -del resto in FFVI sono poche le volte in cui un personaggio deve essere portato per forza nel party, quindi se non ci si è legati, niet-.
Io adoro Locke, per la sua storia personale, per la tristezza perenne che lo caratterizza, e perchè il suo vero scopo si comprende solo verso la fine. Ma in generale, fatte poche eccezioni di personaggi più marginali, mi piacciono tutti, chi più chi meno.

Su, su, lo so che è banale °_° ma mi si stringeva il cuore a vedere la sezione vuota
E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Signora Libertà, Signorina Anarchia

(F. De Andrè)

Sangue | Kefka | No Math Party scrive:
:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° e io ti amo oggi più di ieri
Lelhion | [i]Everybody Feels The Same.
| アンナが 愛してる| Nutopian. scrive:
perchè? che ho fatto ieri? ;_;
Avatar utente
Kefka
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22/02/2008, 20:38
Località: Granducato di Toscana

Re: I personaggi

Messaggioda Sephiroth » 22/02/2008, 20:55

Vero, la sezione di FF6 vuota è un disastro a cui bisogna rimediare...

Locke è anche il mio preferito. All'inizio me lo portavo dietro solo perché mi faceva pena la sua storia, ma già da Kohlingen il suo Steal mi ha salvato un sacco di volte, e poi mi è diventato indispensabile.
Però i personaggi di FF6 sono tutti veramente bellissimi, con tutti c'è qualcosa, un aspetto, un'emozione, una situazione, una mossa, con cui ti senti particolarmente... familiarizzante... e quindi ti rimane dentro per forza! Io ho sempre avuto problemi a comporre la squadra... non volevo lasciare fuori nessuno, peccato che dovevo. :roll:

A parte Locke, forse preferisco un gradino più degli altri Terra e la sua ricerca per i sentimenti, e Setzer, che vive la vita come una scommessa anche per lasciarsi alle spalle un passato triste e pesante. Ma ripeto, sono tutti assolutamente speciali e ognuno ha qualcosa che mi lega a lui. Questo è uno dei motivi per cui adoro FF6!

(EDIT: Un altro è Ultros: vedi firma)
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Avatar utente
Sephiroth
Admin
Admin
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: 20/12/2007, 0:25
Località: Midgar

Re: I personaggi

Messaggioda Shorin » 22/02/2008, 21:08

tocca a me :P non volevo aprirlo per il tuo stesso motivo XP comunque...mi piacciono quasi tutti *__* sono innamorato di FF6...

ShadowAl primo posto, enigmatico, fiquo, forte e davvero stiloso :P mi diverto sempre a lottare con lui e il suo cane (del quale non ricordo il nome, pazienza), oltre al fatto che è davvero particolare come pg, rispetto ai soliti character di FF ^__^
LockeOvvio, oltre cper la storia personale e il carattere, come pg spacca davvero, insomma, come tutti quelli di FF6 d'altronde...forse sono uno dei pochi che non l'ho portato per pena, anche se la skill "ruba" non mi funzionava mai e mi faceva a dir poco inca**are, ma alla fine, soprattutto con gli Esper, si dimostra particolarmente potente ^__^
CyanHa un non so chè di particolare rispetto agli altri pg, ha una storia triste, mixata in parte alla caratterizzazione di per se buffa del pg (almeno nelle fasi iniziali), particolare davvero. In battaglia, devastante, con le sue tecniche tanto particolari quanto spettacolari (seppur con la grafica dello SNES ù__ù)
SabinLo adoro!! sia per il carattere e il pg in se, che in parte mi ricorda Zell, le tecniche, anch'esse spettacolari..insomma *___* uno dei miei Pg preferiti è dir poco..inoltre che dire, il sistema utilizzato per le tecniche speciali mi ha colpito particolarmente, vista la piattaforma (che ho sempre sottovalutato), e mi ha particolarmente divertito...

Ma insomma, alla fin fine è un capolavoro, e secondo me è l'unico FF nel quale tutti i pg, e dico TUTTI, sono davvero caratterizzati come si deve ^__^
Meglio un Paguro oggi che un armadillo domani U.u
(perla di saggezza Sho Sho n°64)

ImmagineImmagine
Shorin
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/02/2008, 15:38

Re: I personaggi

Messaggioda libraet » 23/02/2008, 8:40

Vediamo un po: io ho apprezzato FFVI soprattutto per i suoi personaggi fantastici, meno per la storia, che trovo debole, sebbene ben strutturata.

Nota al lettore: potresti incontrare SPOILER.

In cima a tutti vi è sicuramente Terra.
I motivi si sprecano: è probabilmente il personaggio femminile più bello di tutta la saga, sia fisicamente (i capelli verdi roxano abbestia) che caratterialmente. La sua ricerca di un amore, forse non nel senso "di coppia" come tutti credono di intendere, ma un sentimento di appartenenza totale a qualcosa, dipendenza totale da un altra persona che la sorregga, è commovente. Ho apprezzato particolarmente la scena in cui Leo le dice che è ancora giovane per incontrare l'amore per una ragazza normale, e dopo che lui è uscito di scena lei pensa fra se stessa "Io non sono mai stata normale..."
Un background ben costruito, un evoluzione marcata e appropriata, oltre che originale: invece di scadere in uno scontato amore di coppia, alla fine Terra viene ampiamente appagata da un amore più forte, e forse proprio quello che cercava: alcuni dicono sentimento materno, ma credo che abbia trovato di più nelle faccie dei bambini che la trattavano come una madre. Ha trovato una casa, un appartenenza, qualcosa per cui lottare e proteggere, qualcosa per cui lei non deve più sentirsi diversa o estranea da questo mondo.

A breve posterò sintesi su altri personaggi, se ci riesco =P
libraet
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 2103
Iscritto il: 13/02/2008, 22:18
Località: Bellefleur, Oregon

Re: I personaggi

Messaggioda Phoenix » 24/02/2008, 0:53

Personalmente devo dire che FFVI lho giocato, aimè, poco e male (fra l'altro anche patchato ita, una schofezza; ai tempi ero nab >.<), per cui i miie giudizi prendeteli alla bonacciona: Shadow mi è piaciuto un casino! QUel fare da misterioso è il suo punto forte; invece Locke mi stava troppo sulle palle, mi dava l'impressione di essere un barbone XD
"Slow Down"? "Stop and to enjoy"?
It's impossible! I can't take this anymore.
What are you, an idiot?
?!
All of this - all of this -
ALL OF THIS, It's nothing more than a bunch of computer data!
It's just a bunch of fake stuff made by slapping textures on top of polygons!
How the hell do you find any part of this Made-Up world beatiful?!
Haseo--
There's only one thing that's real about this world. And that's us, the Players!
Getting stronger and defeating your opponent; those are the ways that all of us keep connected!
That's the way this game is played!
What's wrong with that, huh? Answer me!
Tell me what's wrong with that?!
I-I-
Leave.
Huh?
Damn you're so irritating!
Don't show your face again!
...
Damn it.
Avatar utente
Phoenix
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 13/02/2008, 22:38
Località: Un posto molto freddo >.<

Re: I personaggi

Messaggioda Stranger » 26/02/2008, 17:08

Mi è piaciuto il background di Locke, ma il mio pg preferito è certamente Setzer ** dopo forse mi piace la dualità di Terra e il suo cercare di capire i sentimenti umani :\
Stranger
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 1937
Iscritto il: 25/02/2008, 21:28
Località: culo

Re: I personaggi

Messaggioda Zell » 26/02/2008, 17:12

La mia preferità è Celes. Per me è lei il personaggio femminile più bello di tutta la saga. :)
Avatar utente
Zell
Admin
Admin
 
Messaggi: 3456
Iscritto il: 18/12/2007, 15:34

Re: I personaggi

Messaggioda =Zell= » 28/02/2008, 0:48

Non saprei, sono tutti fighi, forse Shadow... :?
Immagine
Avatar utente
=Zell=
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 24/02/2008, 14:57
Località: Borgo a Buggiano (PT)

Re: I personaggi

Messaggioda Lars » 28/02/2008, 10:16

ATTENZIONE: questo post contiene SPOILERS INTEGRATI. Questi spoilers servono a rendere il post più aerodinamico e a permettere di mantenere una maggiore stabilità anche ad alte velocità.

Sono tutti ben caratterizzati, tranne forse quelli minori che un po' perdono rispetto ai protagonisti veri (di Umaro e Gogo, in definitiva, si sa ben poco).

Shadow aveva una buona trama misteriosa e affascinante e quella giusta aria di carisma per un personaggio completamente bastardo come un sicario,
SPOILER:
anche se non sono mai andato più in là del sogno in cui trovava rifugio a Thamasa (si capisce abbastanza che è lui il padre di Relm).
Terra era di sicuro il personaggio che meglio descriveva la natura umana, per il suo non riuscire a capire come fanno gli uomini a scegliere di essere malvagi quando esiste l'amore,
SPOILER:
ed il rapporto protettivo che c'è con Edgar e Locke prima, poi il suo desiderio di proteggere i suoi bimbi le danno una splendida caratterizzazione: ma di sicuro il finale con Maduin è la cosa migliore, quando si scioglie i capelli dopo essere diventata umana si tocca il punto massimo di tutto FFVI secondo me.
Il rapporto tra Edgar e Sabin è splendido, non ha bisogno di commenti. Anche il legame che nasce tra Celes e Locke è poetico,
SPOILER:
la prima volta che ho visto il tentato suicidio di Celes mi sono commosso (ero particolarmente stanco quella settimana). Per non parlare dell'opera.
E Cyan è il perfetto personaggio ossessionato dalla vendetta e dai suoi spettri personali.
SPOILER:
Poco da dire, Kefka è stato un bastardo, e sia la parte del treno della morte che quella del castello fantasma sono bizzarre, per usare eufemismi.

Gau, Magus e Relm sono forse, tra i principali, quelli che mi hanno toccato meno, ma anche loro hanno dei bei momenti
SPOILER:
(tra il rapporto con Ultros di Relm e il padre pazzo di Gau...)

Tra i personaggi cattivi, secondo me è un peccato che Gestahl sia stato sfruttato relativamente poco. E Kefka arrivi a odiarlo davvero, forse anche più di Sephiroth.

... Credo comunque che se mi toccasse puntarne uno per dire "Lui è il mio preferito", punterei il dito su Setzer. Arrogante, sfacciato, malinconico e buono al punto giusto. E poi, cazzo che sensazione di libertà e di ribellione ti dava quando lo vedevi per la prima volta, e ancora di lui non sapevi niente.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Avatar utente
Lars
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 13/02/2008, 23:03
Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Re: I personaggi

Messaggioda Revontulet » 07/03/2008, 15:10

Cyan rulez XD mi è piaciuto come personaggio in tutti i suoi i lati e la potenza con le spade =D
Edgar non è male come personaggio di Don Giovanni fallito e bella l'idea di fargli usare oggetti strani per attaccare (fantastico quando usa la motosega).
Comunque tutti sono ottimi personaggi, questo FF ha il pregio di approfondire la storia di ognuno abbastanza bene.
Avatar utente
Revontulet
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/03/2008, 13:34
Località: Brakmar

Re: I personaggi

Messaggioda Morningstar » 29/03/2008, 20:58

Terra e Locke, principalmente perchè caratterialmente sono semplicemente fantastici *___* e poi, anche per i due theme dei protagonisti. Ma tra i due, sceglierei Terra, a causa del suo ricercare l'amore di una persona che la sorregga e che la aiuti, rappresenta inoltre l'animo umano e nel momento, in cui decide di proteggere i bambini, il suo personaggio diventa ancora più commovente ;__;. Locke, anche lui mi ha colpito molto, principalmente per la sua storia e anche perchè è un "cacciatore di reliquie" :°D
Avatar utente
Morningstar
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 13/02/2008, 22:25

Re: I personaggi

Messaggioda Golbez » 12/04/2008, 23:33

Sinceramente adoro tutti i personaggi di FF6 con pochi sprite e meno frasi sono riusciti a fare qualcosa che molti personaggi più "gettonati" di FF sognano... Avere una propria personalità...
Immagine
Avatar utente
Golbez
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/03/2008, 23:35

Re: I personaggi

Messaggioda ZioSolly88 » 22/04/2008, 18:19

Il migliore secondo me è Shadow, misterioso quanto potente. Poi tutta la sua storia segreta visibile grazie ai sogni lo rende il personaggio più azzeccato dell'episodio a parer mio
ZioSolly88
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/04/2008, 17:46

Re: I personaggi

Messaggioda balThieRandShiVaFan » 07/09/2008, 15:16

A me piacciono in primo luogo Celes e poi...........non so se Locke o Setzer :sisi:
Just like an angel.........a Lonlry angel


ImmagineImmagine Immagine

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
balThieRandShiVaFan
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2008, 17:04

Re: I personaggi

Messaggioda Selphie.Elhaym » 18/06/2009, 10:47

Terra, Locke e i fratelli Edgar e Sabin.
Terra è il mio personaggio femminile preferito di tutta la saga... e Locke è un figo della madonna, mi piace molto il suo background e la sua abilità di muoversi "dietro le quinte". Mi piace anche il rapporto che crea con tutti gli altri. Dei gemelli, mi è piaciuta molto la loro storia, a tratti divertente... ma sono vitali, specialmente nelle battaglie (Gau a parte, è un dio! :asd: )
Avatar utente
Selphie.Elhaym
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/04/2009, 12:18
Località: Solaris

Prossimo

Torna a Final Fantasy VI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite