L'avete visto l'E3, vero?
Versus XIII diventerà invece Final Fantasy XV, e da quello che si vede nel trailer sembra davvero bello, come gameplay e come grafica *^*
Moderatore: Shadow
Lars ha scritto:Trailer del gioco nel tubo stamattina. Tracce di news sulla rete informata. Questo internet ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto. Le fake news si estendono negli indirizzi e sono piene di spam e quando un giorno traboccheranno, i gamers affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto l'hype e i quick time events salirà schiumando fino alla loro cintola, e tutti i Nomura e i Matsuda leveranno lo sguardo gridando "Gioca al prossimo Final Fantasy!"...
E io dall'alto sussurrerò: "Meh, not interested".
King Lollo-Man ha scritto:Che grande ciofeca.
Erre ha scritto:- E' un action.
Edo ha scritto:Erre ha scritto:- E' un action.
Mille volte meglio un action che il battle system di FFXIII.
Cioé, se gioco a FFVI con gli sprite pixellosi, il battle system funziona. Già con FFX, vedere Tidus slogarsi il polso tenendo quella spada per un tempo potenzialmente illimitato suona "irrealistico", paradossalmente. L'idea di FFXII era buona secondo me, stava al giocatore scegliere quanto controllo dare agli altri due membri del party, e la possibilità di un party che "giocasse da solo" col giusto setup era interessante, finché è il giocatore che decide.
FFXIII hai una mappa che è un corridoio dall'inizio alla fine, scontri "casuali" prefissati, zero backtracking, un sistema di sviluppo a gomitolo di lana (lo puoi aggrovigliare quanto cavolo vuoi, sempre un filo resta, e lo percorri dall'inizio alla fine), exp "limitata" (non puoi proseguire col crystarium finché non batti vari boss), sistema di battaglia incentrato sul premere X e vedere roba flashosa sullo schermo. I boss possono farti fuori un paio di volte finché non trovi il modo in cui VOGLIONO essere sconfitti, che generalmente è uno solo (oppure puoi "sperimentare" e impiegarci il decuplo del tempo; scelta negata contro gli Eidolons dato che c'è un time limit); non è difficoltà, è trial&error più spudorato. Risultato, ogni esperienza di gioco sarà uguale all'altra, per qualsiasi giocatore sul globo.
A questo punto, un action RPG funzionerebbe se il party non è completamente stupido (AI di cacca) o completamente inutile (troppo incentrato sul protagonista), e se -possibilmente- puoi scegliere il personaggio da controllare, scenari in cui il party si divide o exploit simili per non farti sempre usare il tizio emo con lo spadone #523425345.
Poi oh, action RPG potrebbe voler anche dire esplorazione, pseudo platforming, e tante cose carine che potrebbero far deviare dall'inesorabile corridoio della morte.SPOILER:
Poi oh, action RPG potrebbe voler anche dire esplorazione, pseudo platforming, e tante cose carine che potrebbero far deviare dall'inesorabile corridoio della morte.
Erre ha scritto:Ci sono action assolutamente corridoiati come Mass Effect (per citare uno che conosco)
Veramente io in quel corridoio mi sono perso... Forse parli del 2 e del 3?
Erre ha scritto:Principalmente del 2, ma non è che l'1 fosse esattamente Daggerfall...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite