Pagina 1 di 1

Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 29/10/2014, 16:33
da Sage_Fire
E' noioso? Su youtube ho visto che ci sono anche dei dialoghi tra i personaggi classici (Cloud e Tifa, Sephiroth e Tifa), ma non ho ben capito se ci sono sviluppi nelle loro relazioni... tipo se tra Cloud e Tifa nasce finalmente qualcosa o se sono conversazioni messe lì tanto perchè ci stanno bene e perchè se no il picchiaduro (o come si potrebbe chiamare...) diventa noioso.

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 29/10/2014, 21:05
da Sonic
Se ti aspetti una soap opera, o un romanzo tutto gnegnegnè bacini bacietti e sbaciucchiamenti allora lascia perdere.

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 30/10/2014, 1:52
da Teoskaven
La trama di Dissidia è semplice e complicata allo stesso tempo: da un lato è un crossover che punta a una sua trama interna usando diversi espedienti narrativi per giustificare alcune cose (perdite di memoria, rigenerazione nonostante le sconfitte, eccetera) mischiando tra loro diversi personaggi e facendo loro affrontare ogni tanto diversi cattivi, ma dall'altro è costellato da riferimenti e citazioni da ogni singolo capitolo che ha un suo personaggio o comunque una qualche rappresentazione del gioco (pensa che ben nascosta in Duodecim c'è anche una citazione a Final Fantasy Tactics Advance). Pose, dialoghi, atteggiamenti, tutto è fatto per raccontare una storia e allo stesso originale mantenendo allo stesso tempo ciò che fa scattare in te la lampadina del "ah, come quella volta nel gioco x che y ha fatto z" o simili.
Detto ciò, ti potrei anche dire che è meglio se ti avvicini a questo picchiaduro/GDR con una buona conoscenza dei singoli capitoli per capire tutte le sfumature, ma è anche vero che quando giocai al primo Dissidia avevo solo una magra conoscenza dei capitoli per PlayStation e anzi, fu proprio quel crossover a stimolarmi nel cercare gli altri capitoli. Per rispondere alla tua domanda: ci sono interazioni e rapporti tra i vari personaggi e delle amicizie che si intrecciano tra loro, ma considera che molti ripartono da 0.


Mentre se davvero ti aspetti risvolti amorosi o comunque di relazione sentimentale, ti rimando a quello che ha detto Sonic. Credo che la cosa più vicina a questo sia l'arco di Yuna in Duodecim, e fidati se ti dico che la parte migliore è quando L'Imperatore arriva dal nulla e tira un Flare a bruciapelo sulla schiena di Tidus.

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 30/10/2014, 16:07
da Sage_Fire
Ho capito, grazie... in questo periodo sono dell'umore di un picchiaduro con un po' di storia attorno e forse lo comprerò :-)

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 31/10/2014, 2:19
da Ace Jecht
Quoto teoskaven sulle citazioni, basta guardare la scena tra gilgamesh gidan squall vaan e bartz. se non lo sai soprattutto le parole di gidan sembrano buttate li tanto per o stupide e invece hanno un motivo ben preciso. e poi in quale ff è comparso gilgamesh guarda caso? lol
Io il gioco te lo consiglio perchè è un picchiaduro divertente e strategico. la storia è accettabile, le interazioni tra i personaggi sono amabili tra i buoni e alcune da spisciarsi con i cattivi (ancora gilgamesh e poi kefka). la maggior parte dei buoni sono picchiatori mentre soprattutto i cattivi sono diversificati come stile basti pensare a emperor, exdeath o artemisia. io c'ho accumulato a tutt'oggi 370 ore tra cui son riuscito a padroneggiare le combo concatenabili in hp attack di jecht il che è tutto dire... e pensare che all'inizio dicevo "sto gioco non fa per me" perchè avrò perso una cinquantina di volte come minimo nel combattimento report in cui usavo kuja. per me duodecim da fan della saga è stato amore a prima vista.

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 03/11/2014, 11:12
da Sage_Fire
Infatti a me preoccupano i vecchi personaggi precedenti al settimo capitolo, di loro ho solo sentito parlare. Potrei divertirmi lo stesso?

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 03/11/2014, 11:16
da Sonic
Non ci sono enormi riferimenti alla storia, quindi è un pò come se fossero dei personaggi "a parte". A prescindere dal fatto se li conosci o meno ti divertirai comunque e ti incuriosirai di loro al punto da giocare al relativo capitolo della saga.

Re: Ho una piccola domanda sul gioco

MessaggioInviato: 06/11/2014, 9:39
da Sage_Fire
Ok, ho capito :-)