da andrummer » 16/08/2015, 23:14
SI. Non so quale sia il prezzo su Steam, ma sicuramente vale la pena comprarlo.
Il gameplay non è semplice, c'è sicuramente molta più azione dei precedenti FF, schivare è obbligatorio e necessario in praticamente ogni scontro, tuttavia ogni personaggio ha le sue abilità specifiche il che ti permette di creare la squadra più adatta a te. Ovviamente non mancano magie, Esper e tutti i punti cardine di ogni FF, comprese una marea di missioni secondarie e dungeons opzionali.
Per quanto riguarda la storia, personalmente non l'ho trovata facile da seguire. Il consiglio che posso dare è quello di giocarlo in un periodo di relativa tranquillità, ovvero non alternarlo ad altri giochi altrimenti c'è davvero il rischio di perdere il filo. Non nego anche che qualche momento possa sembrare un po' "buttato lì" all'inizio ma proseguendo col gioco viene data una spiegazione alla maggior parte degli avvenimenti.
Anche i personaggi all'inizio non trasmettono molto ma col susseguirsi degli eventi ciascuno di loro mostra dei lati interessanti. Su 14 personaggi giocabili sicuramente ne troverai qualcuno che non sopporterai, almeno per me è stato così, ma alla fine hanno tutti un ruolo importante.
Sinceramente, secondo me merita. Davvero un peccato che l'abbia un po' snobbato la stessa SE quando ha deciso di abbinargli la demo di FFXV: ha decisamente spostato l'attenzione dei giocatori su quest'ultima quando invece aveva un ottimo prodotto principale da pubblicizzare.