Balamb Forum

Giochiamo in coop a Final Fantasy Type-0!!!

Moderatore: Shadow

Giochiamo in coop a Final Fantasy Type-0!!!

Messaggioda Dalfi » 03/01/2014, 2:08

Salve ragazzi, il rilascio della patch amatoriale per la traduzione inglese di FFT-0 si avvicina e come quasi sicuramente saprete, il gioco offre anche una modalità multiplayer cooperativa tramite la struttura "ad hoc". Questo vuol dire che possono giocare in coop solo due o più giocatori vicini tra di loro. Esistono, tuttavia, vari metodi di aggirare il problema e sono i seguenti:

1) PS3 + Ad Hoc Party
2) Xlink Kai AdhocToUsb
3) Pro Online (NON compatibile con PSP-1000, ossia il primo modello, a causa della poca RAM disponibile!!!)

Li analizzo brevemente:

1) Metodo utilizzabile solo da chi possiede una PS3
2) Metodo molto macchinoso da implementare (mi fece impazzire) e che richiede un driver apposito da installare sul PC (il cosiddetto Type B Driver). Una volta sudate le 7 camicie per installare tutto, la PSP va collegata al PC tramite cavo USB e si gioca online usando Xlink Kai (io installai tutto bene ma non riuscii a giocare nemmeno una partita...)
3) Chi ha installato uno dei firmware PRO-C, può sfruttare il Pro Online, ossia dei server gestiti dal coder che ha inventato il CFW e che al momento è l'opzione più consigliata e semplice (a meno che non chiudano i server)

Tutto questo per chiedervi se siete disponibili a giocare online a FFT-0 una volta rilasciata la patch. Magari potremmo metterci d'accordo qui e organizzare stanze private per giocare. Se inoltre un mod mi dà il permesso, posto il link alle varie guide per i 3 metodi.

Magari scrivete anche quale metodo preferireste usare. Per quel che mi riguarda, preferirei il Pro Online, ma mi va bene anche Xlink Kai. Il primo lo scarto a priori perchè non ho una PS3.

Fatemi sapere e rispondete numerosi :)
"La dichiaro Dottore in Matematica"
Dalfi
Amazing User
Amazing User

Re: Giochiamo in coop a Final Fantasy Type-0!!!

Messaggioda Loris23 » 03/01/2014, 16:12

Purtroppo io posseggo la PSP-1000, cioè il primo modello, mannaggia...
Mi avrebbe fatto piacere giocare in multiplayer con questo gioco, aspetto comunque con ansia il rilascio della patch ;)
Loris23
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Dalfi » 03/01/2014, 18:06

Loris23 ha scritto:Purtroppo io posseggo la PSP-1000, cioè il primo modello, mannaggia...
Mi avrebbe fatto piacere giocare in multiplayer con questo gioco, aspetto comunque con ansia il rilascio della patch ;)

Il coder ha ottimizzato il gioco e il multiplayer sarà giocabile fluidamente anche su PSP-1000 (a differenza della versione originale su UMD). Semplicemente per giocare online dovrai usare uno dei primi 2 metodi :)
"La dichiaro Dottore in Matematica"
Dalfi
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Loris23 » 03/01/2014, 19:28

Dalfi ha scritto:Il coder ha ottimizzato il gioco e il multiplayer sarà giocabile fluidamente anche su PSP-1000 (a differenza della versione originale su UMD). Semplicemente per giocare online dovrai usare uno dei primi 2 metodi :)

Ottimo!!!! Questa cosa qui non l'avevo capita...
Quindi penso che utilizzeró il primo metodo: PS3 + Ad Hoc Party. In questi giorni cercheró una guida su come funziona questa applicazione ;)
Loris23
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Grande magico Wall » 04/01/2014, 15:38

Il metodo ps3 + ad hoc party o non funziona o non ho capito come farlo funzionare.
Comunque ho il PRO-C, quindi sono favorevole.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Messaggioda matteo971000 » 14/02/2014, 19:08

io ho il pro c ma non so come farlo funzionare quindi mi servirà aiuto in futuro
matteo971000
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy Type-0