Balamb Forum

Impressioni a caldo su FF type-0

Moderatore: Shadow

Impressioni a caldo su FF type-0

Messaggioda zodiark88 » 07/11/2011, 22:53

Ehi ragazzi sto giocando a type-0 e sn arrivato quasi alla fine... oltre a dire che non ci si cap nnt della trama visto il jappo, mi sn fatto però un'idea molto positiva del titolo in se... voi come la vedete? proviamo a fare un riassunto secondo noi su quali sn i suoi pregi e i suoi difetti?
-un primo pregio che mi viene in mente e che finalmente si ritorna alla scelta dei personaggi, finalmente ho a disposizione 14 personaggi che posso sviluppare cm voglio xD...
-un difetto(oltre il jappo XD) il personaggio muore dp le summons -.-" questa se la potevano risparmiare!!!!
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Re: Impressioni a caldo su FF type-0

Messaggioda andrummer » 07/11/2011, 23:01

zodiark88 ha scritto:il personaggio muore dp le summons -.-

WTF?!?!?!
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda zodiark88 » 08/11/2011, 11:43

WTF?!?!?!
eh? O.o
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 08/11/2011, 11:51

andrummer ha scritto:
zodiark88 ha scritto:il personaggio muore dp le summons -.-

WTF?!?!?!

Ma si dai, si vedeva anche nella demo ^-^
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda zodiark88 » 08/11/2011, 13:49

si infatti :asd:
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 08/11/2011, 15:57

L'ho finito e l'ho ricominciato col nuovo gioco + perchè ci sono altre cose da fare e ho anche il dubbio che ci sia un finale aggiuntivo. Ho giusto delle basi di giapponese e ho capito parte della trama e per ora come pregi difetti elenco questi:

Difetti

- Telecamera: mi capitava sempre di premere i tasti direzionali e edi finire con la visuale puntata male, in battaglia ed in alcune situazioni è molto fastidioso. Fortunatamente premendo R torni all'inquadratura di base ed in battaglia miri il nemico.

- Tempi: la trama principale procede attraverso missioni, il tempo tra di queste è scandito da intermezzi, missioni secondarie ed altri extra. Qualche volta però in questo modo non si ha tempo di fare tutte le cose che vorremmo.

- Nomi: Tantissimi nomi di cose e persone, anche se in effetti non si devono ricordare tutti.

- Character designer: Troppi ragazzi biondi nella Class0. Ho visto che nella vecchia versione di T0 Nine era castano chiaro e di fatti ha mantenuto le soppracciglia scure.. Ace poteva essere cenere o grigio. Insomma, non ci voleva molto.

- Multiplayer: il multiplayer non funziona sulla PSP 1000

- Guerriero x Summon: per evocare devi sacrificare un personaggio (e non ho ancora capito come equipaggiare gli eoni fuori dalle missioni principali)

Pregi

- Trama: breve okay ma intensa :sisi:

- Arena: comoda e funzionale, sia per le battaglie in singolo sia per l'exping in sleep mode

- Questo è personale: ma adoro tutto quel sangue, dolore e angoscia..

- Battaglie multiple: in base all'andamento delle battaglie contro i mostri normali alla fine ti viene poposto di battere lo stesso gruppo di mostri ma a livello più alto, credo fino a 5 volte. In questo modo non devi dipendere solo dalle battaglie casuali ma puoi scegliere se usare tempo ed energie per livellare o no ed è motlo utile quando ti chiedono di cacciare una quantità di un tipo di mostro.

- Abilità: grazie alle tante abilità speciali di ogni personaggio è possibile fare buone personalizzazioni/strategie.

- OST: molto carine nonostante spesso riprendano il tema "What become of us" che è la canzone epica principale, mentre "Zero" è bellissima. In uno scontro contro Gilgamesh la canzone di sottofondo è una di quelle di FFV utilizzate anche in DDFF.

Per ora sono queste poi al massimo edito.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda cloud90 » 08/11/2011, 16:06

C7 ha scritto:- Tempi: la trama principale procede attraverso missioni, il tempo tra di queste è scandito da intermezzi, missioni secondarie ed altri extra. Qualche volta però in questo modo non si ha tempo di fare tutte le cose che vorremmo.

pensi sia possibile giocarci senza sapere il giapponese?
(lasciando stare la trama intendo)
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda C7 » 08/11/2011, 16:38

Vanille93 ci ha giocato quindi direi di si, però ovviamente ti faresti molti spoiler e salteresti la maggior parte delle cose extra. in internet però qualche aiuto si trova e poi puoi sempre chiedere a chi ci ha giocato. per procedere nella storia principale cmq basta che vai nel quartier generale quindi anche bloccarsi non è facile.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda Angelus » 08/11/2011, 18:40

ma poi la cosa della morte dopo le summon perché?
La cosa più semplice è vivere la vita senza troppi pensieri e problemi.
Immagine
Immagine
Immagine
Angelus
Amazing User
Amazing User

Messaggioda zodiark88 » 08/11/2011, 18:45

finito poche ore fà e che dire spero arrivi presto in occidente perchè oltre a seguire la trama principale per un ignorante come me nel jappo è praticamente impossibile mettersi a fare tutte le missioni secondarie... devo dire che però le traduzioni dei menù e delle abilità trovate su internet mi hanno aiutato tantissimo... una cosa che ho notato, e che, anche avendo i personaggi sviluppati al max, è molto facile finire K.O. da una parte è bello perchè mantiene viva l'intensità delle battaglie, ma d'altra parte mi manca un pò lo status di onnipotenza quella sensazione che mi fa dire "fatevi sotto che tanto con me non avete speranza xD".... rispondendo a C7:
SPOILER:
se hai notato verso il finale si possono scegliere 2 opzioni.... bhè RISCHIO DI SPOILERARE quindi chi vuole nn legga xD... in una si diventa da quanto ho cap 'lcie o qualcosa del genere... mentre con l'altra opzione diventa 'lcie sl rem e quindi credo cambi il finale
.... chiedo scusa x lo spoilerone
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 09/11/2011, 17:56

Le invocazioni qui sono Dei della guerra, per evocarli ed utilizzate il loro potere devi fare un sacrificio (tanto hai 14 pg che muoiono cmq come mosche)

Io ho preso la prima opzione ma sono morto e allora ho optato per la seconda, cosi ho visto entrambi i filmati. Appena arrivo alla fine prendo la prima opzione e sapró confermare.. anche io non vedo l'ora che esca da noi!
Dopo che finisci il gioco la prima volta appaiono molte più opzioni lungo la storia, e puoi fare missioni aggiuntive mandando un gruppetto nella missione principale che hai gia fatto la prima volta mentre tu controlli il resto del gruppo nella missione alternativa che è molto più difficile dell'altra, è fatto per essere rigiocato.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Torna a Final Fantasy Type-0