L'ho finito e l'ho ricominciato col nuovo gioco + perchè ci sono altre cose da fare e ho anche il dubbio che ci sia un finale aggiuntivo. Ho giusto delle basi di giapponese e ho capito parte della trama e per ora come pregi difetti elenco questi:
Difetti- Telecamera: mi capitava sempre di premere i tasti direzionali e edi finire con la visuale puntata male, in battaglia ed in alcune situazioni è molto fastidioso. Fortunatamente premendo R torni all'inquadratura di base ed in battaglia miri il nemico.
- Tempi: la trama principale procede attraverso missioni, il tempo tra di queste è scandito da intermezzi, missioni secondarie ed altri extra. Qualche volta però in questo modo non si ha tempo di fare tutte le cose che vorremmo.
- Nomi: Tantissimi nomi di cose e persone, anche se in effetti non si devono ricordare tutti.
- Character designer: Troppi ragazzi biondi nella Class0. Ho visto che nella vecchia versione di T0 Nine era castano chiaro e di fatti ha mantenuto le soppracciglia scure.. Ace poteva essere cenere o grigio. Insomma, non ci voleva molto.
- Multiplayer: il multiplayer non funziona sulla PSP 1000
- Guerriero x Summon: per evocare devi sacrificare un personaggio (e non ho ancora capito come equipaggiare gli eoni fuori dalle missioni principali)
Pregi- Trama: breve okay ma
intensa
- Arena: comoda e funzionale, sia per le battaglie in singolo sia per l'exping in sleep mode
- Questo è personale: ma adoro tutto quel sangue, dolore e angoscia..
- Battaglie multiple: in base all'andamento delle battaglie contro i mostri normali alla fine ti viene poposto di battere lo stesso gruppo di mostri ma a livello più alto, credo fino a 5 volte. In questo modo non devi dipendere solo dalle battaglie casuali ma puoi scegliere se usare tempo ed energie per livellare o no ed è motlo utile quando ti chiedono di cacciare una quantità di un tipo di mostro.
- Abilità: grazie alle tante abilità speciali di ogni personaggio è possibile fare buone personalizzazioni/strategie.
- OST: molto carine nonostante spesso riprendano il tema "What become of us" che è la canzone epica principale, mentre "Zero" è bellissima. In uno scontro contro Gilgamesh la canzone di sottofondo è una di quelle di FFV utilizzate anche in DDFF.
Per ora sono queste poi al massimo edito.