Balamb Forum

[Final Fantasy XIII (?) Type-0]

Moderatore: Shadow

[Final Fantasy XIII (?) Type-0]

Messaggioda Salamander Rubin » 21/10/2011, 21:15

http://www.zellfantasy.it/index_target. ... =&ucat=18&

Mah, io ve la butto qui:
Possibile che non abbiano davvero intenzione di rilasciarlo anche in occidente?
Lo aspettate? Non lo aspettate? Non ve ne può fregar di meno? Pensate che tanto, con questo andazzo, la Square spoilerà tutto quanto prima dell'uscita giapponese (tra una settimana)?

Per quanto mi riguarda preferisco un gioco del genere, anche se su psp, che una :censura: come Final Fantasy XIII-2.

Eh via... aspetto!
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Re: [Final Fantasy XIII (?) Type-0]

Messaggioda cloud90 » 21/10/2011, 21:24

tome_chan ha scritto: Non ve ne può fregar di meno?

io lavoro
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Angelus » 21/10/2011, 21:34

io lo aspetto tanto, ma ancora non so perché non può arrivare da noi o quali problemi ha per arrivarci
La cosa più semplice è vivere la vita senza troppi pensieri e problemi.
Immagine
Immagine
Immagine
Angelus
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 21/10/2011, 23:17

cloud90 ha scritto:
tome_chan ha scritto: Non ve ne può fregar di meno?

io lavoro

Tu non sai l'inglese, hai giocato giusto 4 ore a FFXIII, hai la psp ma la usi solo quando te la chiedo in prestito... il tuo parere non conta a prescindere!

Cooomunque --> http://www.youtube.com/watch?v=52DIYDu3mxk
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda BlackRoseDragon88 » 22/10/2011, 0:24

Che Dio abbia pietà e almeno lo localizzino in lingua anglosassone - e dunque comprensibile - perchè il giapponese davvero non lo imparerò mai...
Altro che non me ne può fregar di meno, è da quando ho visto i trailer che sono in trepidante attesa di un miracolo commerciale extra-nipponico.

Da quel che si è visto Type-0 non sarà sicuramente un gioco che rivoluzionerà le fondamenta del settore videoludico, ma sicuramente è molto meglio di altri FF precedenti, e non parlo solo per la piattaforma PSP. Boiate ne sono uscite anche per altri sistemi, PS2 su tutti...
Dunque sì, mi unisco agli incrociatori di dita! :)
Immagine
"...perchè se non si ha uno scopo nella vita, anche la libertà perde di significato."
-Homura Taishi- Saiyuki
BlackRoseDragon88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 22/10/2011, 0:28

Secondo me non lo localizzano (al momento) in quanto è esattamente come il caso di Ace Attorney: Miles Edgeworth's investigations 2 per DS, che doveva essere localizzato ma non è mai uscito dal Giappone a causa della "morte" del DS in favore del 3DS. Type-0 forse rimarrà in terra nipponica per via della "morte" della PSP in favore della PSPVita, ma è anche possibile che facciano un porting localizzato per quella console :sisi:
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lars » 22/10/2011, 10:11

Dovete capire che alla Square sono *GASP* giapponesi. Ai giapponesi medi non importa molto che esiste un mondo di potenziali clienti paganti fuori dalle loro isolette.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Griè » 22/10/2011, 11:51

A me sinceramente sto titolo ha interessato poco sin da subito
così a pelle non so perchè...

e poi più che altro vorrei vedere sviluppi sul versus e soprattutto su kh3 più che su sta roba >_>
Immagine
**-[Cosplay Page]-**
**-[DeviantArt]-**
_ _ _

* - BF Oscar 2008: - *
# 1st place - * membro più staffabile *
# 2nd place - * membro più bello *
~ waiting 4 userbars :fiore: ~
Griè
Mod
Mod

Messaggioda andrummer » 22/10/2011, 15:30

Io personalmente lo aspetto molto. Nel senso,essendo un titolo della Fabula Nova Crystallis vorrei sapere soprattutto i vari collegamenti
SPOILER:
oltre ai già conosciuti l'Cie e cristalli
con gli altri titoli di questo gruppo.

Griè ha scritto:più che altro vorrei vedere sviluppi sul versus e soprattutto su kh3 più che su sta roba >_>

non potrei trovarmi più d'accordo...sfortunatamente a nomura è presa la mania di fare 2477 cose contemporaneamente e quindi dobbiamo accontentarci degli spin-off di kh e di una notizia sul versus ogni 6 mesi (del tipo: "stiamo lavorando su ff versus"... 6 mesi dopo:"stiamo ancora lavorando sul versus")

Griè ha scritto:versus

Off Topic: tranquilla tome...non ti arrabbiare,è solo così per parlare :D

Ad ogni modo come avevo già detto in tag il gioco esce in giappone il giorno del mio compleanno...quindi questo non puo che essere un segno di buon auspicio!!! Incrociamo le dita...

Ps
SPOILER:
ma io ho capito solo ora che i nomi della class zero hanno a che fare con le carte da gioco :o
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 22/10/2011, 19:02

BlackRoseDragon88 ha scritto:Da quel che si è visto Type-0 non sarà sicuramente un gioco che rivoluzionerà le fondamenta del settore videoludico, ma sicuramente è molto meglio di altri FF precedenti, e non parlo solo per la piattaforma PSP. Boiate ne sono uscite anche per altri sistemi, PS2 su tutti...

Ma ciao Black :D ogni tranto ti si rivede ^-^ la penso anche io alla stessa maniera.

@Griè @Andy, anche io attendo il Versus (e notizie su KHIII), ma giù da tempo hanno annunciato che per quest'anno non ci saranno novità rilevanti, quindi mi butto su altro! Inoltre è per una diversa console e penso sia comunque valido ^-^

ma non mi arrabbio mica :gulp:
Immagine

Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda BlackRoseDragon88 » 23/10/2011, 18:13

tome_chan ha scritto:
BlackRoseDragon88 ha scritto:Da quel che si è visto Type-0 non sarà sicuramente un gioco che rivoluzionerà le fondamenta del settore videoludico, ma sicuramente è molto meglio di altri FF precedenti, e non parlo solo per la piattaforma PSP. Boiate ne sono uscite anche per altri sistemi, PS2 su tutti...

Ma ciao Black :D ogni tranto ti si rivede ^-^ la penso anche io alla stessa maniera.

Beh, sai com'è, frequento spessissimo il sito, ma mi tengo un pò sulle mie non facendo sentire molto la mia presenza per non combinare troppi pasticci...
Del tipo: "C'è ma non si vede!" :D
Grazie per il pensiero! ;)

Comunque parlando del Versus è una cosa immonda.
Voglio dire che nel frattempo dobbiamo pure consolarci con qualcosa.
Ho una grande aspettativa per Versus, ma capirete che non si può aspettare una vita e se ci fosse la possibilità per me povero europeo (e immagino anche per altri) di giocare ad un gioco come Type-0 (che poi non sembra nemmeno malaccio, anzi) è normale che un pensierino ce lo faccio.
Insomma, nell'attesa si può fare qualsiasi cosa, il mondo è pieno di cose da fare, è vero e sacrosanto, però se decido di attendere un gioco Square dilettandomi con un altro gioco Square, da consumatore pretendo perlomeno un pò di considerazione.

Poi aggiungo due cose:
1- Se sono arrivati giochi qualitativamente peggiori non vedo perchè non debba arrivare questo;
2- Al limite può verificarsi benissimo il caso che ha detto Teo, e cioè ce lo vedremo arrivare sulla PSVita. Non sarebbe esattamente il caso che mi auguravo, ma meglio che niente. :sisi:
Immagine
"...perchè se non si ha uno scopo nella vita, anche la libertà perde di significato."
-Homura Taishi- Saiyuki
BlackRoseDragon88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 24/10/2011, 10:04

Boh. Non so perchè ma non mi ha mai entusiasmato molto. Spero comunque che esca in Europa.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda shikamaru » 24/10/2011, 11:12

Il fatto è che non solo la square ha fatto uscire di peggio in Europa e su altre console, è che ha pure pubblicato in italia seppur in poche copie titoli ben più di nicchia come Tactis Ogre su Psp, il danno maggiore a non farlo uscire su psp negli altri paesi a mio modo di vedere lo fanno a se stessi visto il numero di copie che questo gioco potrebbe vendere.... (data anche la penuria di prossime uscite valide su psp, il remake di persona 2 che uscirà a novembre è quasi un'eccezione....)
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 24/10/2011, 12:39

Shi, continuo a quotarti :ugeek:

Sono uscite schifezze su schifezze e ne usciranno ancora (vedi Teatrino...). Tutto sommato, interesse o meno, scontatezza nel disegnare i personaggi (sono davvero tutti uguali e non parlo delle divise) ecc... mi pare che qualitativamente sia a posto!

Cioè, alla fine è arrivato anche After Years, e diciamo che non è poi sto gran spettacolo, Il solito spin off di remake di boh!
Immagine

Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda shikamaru » 24/10/2011, 15:35

Direi che non resta altro che bombardare la square di e-mail :sisi:
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Prossimo