Balamb Forum

Vale la pena comprarlo ?

Moderatore: Shadow

Vale la pena comprarlo ?

Messaggioda Kerom » 14/08/2015, 19:25

In questo periodo sono alquanto pigro e non ho voglia di cercare info a riguardo quindi chiedo qua ...

Vale la pena comprarlo al prezzo che viene proposto su steam ?

Il gameplay, la storia, i personaggi e chi ne ha più ne metta, ripagherebbero la spesa ( in qualsiasi lascito che non siano escrementi ) secondo voi ?
Il mio itagliano fa schifo
Kerom
Amazing User
Amazing User

Re: Vale la pena comprarlo ?

Messaggioda andrummer » 16/08/2015, 23:14

SI. Non so quale sia il prezzo su Steam, ma sicuramente vale la pena comprarlo.

Il gameplay non è semplice, c'è sicuramente molta più azione dei precedenti FF, schivare è obbligatorio e necessario in praticamente ogni scontro, tuttavia ogni personaggio ha le sue abilità specifiche il che ti permette di creare la squadra più adatta a te. Ovviamente non mancano magie, Esper e tutti i punti cardine di ogni FF, comprese una marea di missioni secondarie e dungeons opzionali.
Per quanto riguarda la storia, personalmente non l'ho trovata facile da seguire. Il consiglio che posso dare è quello di giocarlo in un periodo di relativa tranquillità, ovvero non alternarlo ad altri giochi altrimenti c'è davvero il rischio di perdere il filo. Non nego anche che qualche momento possa sembrare un po' "buttato lì" all'inizio ma proseguendo col gioco viene data una spiegazione alla maggior parte degli avvenimenti.
Anche i personaggi all'inizio non trasmettono molto ma col susseguirsi degli eventi ciascuno di loro mostra dei lati interessanti. Su 14 personaggi giocabili sicuramente ne troverai qualcuno che non sopporterai, almeno per me è stato così, ma alla fine hanno tutti un ruolo importante.
Sinceramente, secondo me merita. Davvero un peccato che l'abbia un po' snobbato la stessa SE quando ha deciso di abbinargli la demo di FFXV: ha decisamente spostato l'attenzione dei giocatori su quest'ultima quando invece aveva un ottimo prodotto principale da pubblicizzare.
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kerom » 17/08/2015, 23:49

Alla fine mi sono letto tutti i vecchi post qua sul balamb, poi ho visto anche la tua risposta e ho deciso di comprarlo. Grazie delle mini-recensione andru ^^
Il mio itagliano fa schifo
Kerom
Amazing User
Amazing User

Messaggioda darkman » 20/08/2015, 12:38

forse farò una domanda stupida, ma cercando in giro risposte ne ho avute poche...
ff type 0 esce per ps4 e xbox one, e con acquisto in digitale su steam. fin qui ok.
ma versioni fisiche per pc che voi sappiate ci sono, o usciranno?
il gioco mi intriga parecchio e mi piacerebbe prenderlo, ma in versione fisica (son tradizionalista)
Collezione:
console PS1 - 2x PS2 - Pocket station (SCPH4000) - Xbox360
games: FF7 - FF8 platinum - FF9 - FFX - FFX-2 FFXIII + TLOD (tutti pal)
darkman
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 20/08/2015, 15:51

Versioni fisiche per pc proprio no. Non ci sono e in genere non ne escono.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda andrummer » 21/08/2015, 16:41

Kerom ha scritto:Alla fine mi sono letto tutti i vecchi post qua sul balamb, poi ho visto anche la tua risposta e ho deciso di comprarlo. Grazie delle mini-recensione andru ^^

Di nulla! Aspetto le tue osservazioni dopo che avrai provato il gioco ^^
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda InutileSazh » 22/08/2015, 18:44

Sono in ritardo ma avrei comunque sostenuto anche io l'acquisto.
Solo per musica e narrazione è da giocare IMO.
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy Type-0