Balamb Forum

Password n.1 e 2 (artefatti)

Moderatore: Shadow

Password n.1 e 2 (artefatti)

Messaggioda FFIX92 » 17/05/2015, 12:00

Sì lo so, avevo detto che non avrei mai giocato il XIII-2, ma lo sto giocando (comunque provarlo in prima persona non ha fatto altro che confermare il mio presentimento che facesse cagare da bestia, quindi prima lo finisco prima lo scorderò).

Sono alla fine del capitolo 4, sto cercando di compltare qualche sidequest prima di passare al quinto (perché, pare, una volta che inizia il capitolo 5 non puoi tornare all'Historia Crux).
E c'è questa lagna delle due password che, per quanto dovrebbe bastare parlare con due tizi per ottenere i relativi artefatti, non riesco ad ottenere.

Da quello che ho capito, la prima password si ottiene ai Monti Yaschas (110 DD) usando sul tizio che non ricorda il suo nome un oggetto (Informazioni su Thorne) che si ottiene ai Monti Yaschas (100 DD) parlando con la agazza al cento di comando o come lo si vuol chiamare. Ma la suddetta tizia non sgancia l'oggetto. E dalla mia corrispondenza epistolare con Google, non sembra risulti che questa sidequest abbia qualche requisito necessario per essere accessibile.

In sostanza, non capisco dove sto sbagliando. Dove sto sbagliando?
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Re: Password n.1 e 2 (artefatti)

Messaggioda andrummer » 17/05/2015, 16:40

La mia memoria è alquanto offuscata per ciò che riguarda il XIII-2 ma con qualche giro su google credo di aver trovato la soluzione.

I requisiti per sbloccare questa missione ci sono eccome, ovvero completare un botto di missioni secondarie precedenti. Allora se non sbaglio la missione delle due password è quella che sblocca il frammento di Adamantite nelle rovine di Bersah 100DD. Se l'hai attivata vuol dire che hai già completato le missioni secondarie precedenti, ovvero quelle dei frammenti Rodio, Rutenio, Osmio e Palladio. Ora nei monti Yaschas 100DD dovresti trovare la tipa che ti dà l'oggetto sulle info di Thorne. Il fatto è che nelle diverse 'ere' i personaggi non li trovi sempre nello stesso posto. In particolare, la tipa che deve darti l'oggetto si dovrebbe trovare sulle scale a sud della piazza del centro di ricerca
SPOILER:
Immagine

Una volta ottenuta quella vai dal tizio e rispondigli correttamente per ottenere la password 1.

Per la seconda devi parlare con un'ufficiale alle Rovine di Bersah 300DD nella sala col dispositivo d'Atlante. Anche qui però devi avere completato le missioni precedenti degli anelli di Iridio, Platino e Mithril. Hai quindi da risolvere un labirinto temporale dopodichè ottieni la password 2
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 17/05/2015, 16:57

Ah no ecco perché, le rovine di Bersah (100DD) non le ho ancora sbloccate. XD vabbé, la farò dopo allora questa quest, tirerò dritto.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 21/05/2015, 15:07

Punti al platino/100%? Perchè sono curioso di sentire in che lingua maledirai la SE nel caso decidessi di recuperare il frammento dei 7777 gettoni :asd:
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 21/05/2015, 19:57

andrummer ha scritto:Punti al platino/100%? Perchè sono curioso di sentire in che lingua maledirai la SE nel caso decidessi di recuperare il frammento dei 7777 gettoni :asd:

Qual'è? O.o Se non ricordo male l'ho preso.

(Sì, sto recuperando le forze per cercare di platinarlo).
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda andrummer » 22/05/2015, 0:23

Quello che richiede di vincere 7777 gettoni alle slot machine di Serendipity. Ovviamente non è impossibile ma è una noia mortale
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 24/05/2015, 12:27

andrummer ha scritto:Punti al platino/100%? Perchè sono curioso di sentire in che lingua maledirai la SE nel caso decidessi di recuperare il frammento dei 7777 gettoni :asd:

No no, dato che il gioco fa schifo esattamente quanto pensassi ho solo completato qualche sidequest rapida e finito il gioco e basta, perché intendo non toccarlo mai più.
Fanculo il platinorum. :asd:

Con lo stesso principio ho iniziato Lightning Returns, che fa ancor più schifo, ma sembra molto più breve quindi spero di finirlo il più presto possibile.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 25/05/2015, 1:01

A me Lightning Returns non è dispiaciuto affatto. L'ho trovato migliore del XIII-2, soprattutto il sistema di combattimento è molto divertente. De gustibus ;)
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 01/06/2015, 17:51

andrummer ha scritto:A me Lightning Returns non è dispiaciuto affatto. L'ho trovato migliore del XIII-2, soprattutto il sistema di combattimento è molto divertente. De gustibus ;)

L'ho finito ieri sera (circa, non riesco a battere il boss finale, ma è lo stesso). E sì, il gamepllay overall per me è decisamente un passo avanti rispetto ai due prequel. Ma in tutto il resto fa schifo tanto quanto ho sempre sostenuto. :asd:
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 03/06/2015, 23:00

FFIX92 ha scritto:
andrummer ha scritto:A me Lightning Returns non è dispiaciuto affatto. L'ho trovato migliore del XIII-2, soprattutto il sistema di combattimento è molto divertente. De gustibus ;)

L'ho finito ieri sera (circa, non riesco a battere il boss finale, ma è lo stesso). E sì, il gamepllay overall per me è decisamente un passo avanti rispetto ai due prequel. Ma in tutto il resto fa schifo tanto quanto ho sempre sostenuto. :asd:

Ma come?!? E quindi non ti sei visto
SPOILER:
Lightning passeggiare felici nelle campagne francesi!

:asd:
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 05/06/2015, 11:39

andrummer ha scritto:Ma come?!? E quindi non ti sei visto
SPOILER:
Lightning passeggiare felici nelle campagne francesi!

:asd:

Ne faccio volentieri a meno. :asd:
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy XIII-2