Balamb Forum

Cosa bisogna fare? Bloccato all'inizio del gioco

Moderatore: Shadow

Cosa bisogna fare? Bloccato all'inizio del gioco

Messaggioda the alien » 24/10/2014, 19:24

L'altro ieri ho preso questo gioco ed ho visto che
Alcuni mostri son presenti solo 1 volta e bisogna stare attenti nel bestiario , altrimenti se non si scannerizzano bene non sono più reperibili

Le goccie di toyo o qualcosa delgenere per catturare i mostri

Le riflessioni che adesso neanche mi compaiono , ad esempio devo rispondere in modo buffo ma la risposta buffa non compare

I frammenti che non ho capito cosa siano e a cosa servano

le coalizioni

In pratica adesso non so cosa fare .

Boh aiutatemi voi sto al 1 capitolo , cosa deo fare? .

Spiegatemi bene la faccenda dei mostri missabili che non ricmpaiono , i boss allora? Ce la possibilità di acquistare lo scan come oggetto come a final fantasy 13? Spiegatemi come iniziare questo gioco , non ci stò capendo più nulla .

Mi pare il gioco piu complicato che esista già al 1 livello devi combattere con bahamut , boh .

E si l'ho comprato adesso il gioco nonostante il mio post che feci tempo fà xche sapevo che era difficile come si diceva , ed ora ne ho la certezza . Non sò cosa fare , mi serve aiuto . Ho paura di stare nel posto sbagliato e non completare la mappa ( Ho sentito pure che ci sono mappe reperibili soltanto 1 volta e se non le completi al 100% devi riniziare il gioco) . Forse pagherò qualcuno che mi possa fare il gioco , io non ne sono in grado.

Ditemi adesso cosa devo fare al capitolo , dove prendo il frammento , risposta buffa che non compare , quali mostri devo battere x non perdere la possibilità di averli nell'archivio, Riflessioni da digitare x avere gli oggetti . Necessito del vostro aiuto , grazie . Il gioco piu difficile che esista a quanto pare .

Se esiste una guida che mi dica cose tipo " Devi fare questo , cosi al capitolo 4 potrai sbloccare tot ch ti darà tot , in modo che finito il gioco , ecc..... una guida dettagliata come , una guida con la storia unita a tutte le missioni secondarie delluogo e del capitolo , dei mostri che hanno piu alta probabilità di esserpersi o non incontrati , di come catturare i mostri .

Ho comprato l'armi dal ps store ma non le vedo porco cane . Mi sto infastidendo .

Seriamente non so dove andare e come muovermi . Mai visto un gioco cosi complicato giuro .
the alien
Amazing User
Amazing User

Re: Cosa bisogna fare? Bloccato all'inizio del gioco

Messaggioda Sonic » 24/10/2014, 20:03

Ti stai facendo innumerevoli problemi per un gioco che è un dannatissimo corridoio. Allora:

- Fottitene delle riflessioni, anche se sbagli non perdi niente di significativo.
- Non c'è NULLA di missabile, ad un certo punto puoi anche riavvolegere il tempo e ripetere un determinato evento.
- L'unica cosa missabile è un cosmetico nelle Archlyte Steppe nell'anno ??? in cui se non rispondi con le due risposte buffe lo perdi per sempre. Ed è un bug, la SE lo ha riconosciuto ma non è ancora stato fixato. (E comunque onestamente chissenefrega, non ci sono trofei a riguardo.)
- "FFXIII-2" e "complicato" non stanno mai nella stessa frase a meno che non ci sia un "non" di mezzo.
- Ti inviterei a smettere di giocare ogni gioco usando le guide, ma ormai non ci perdo più tempo. -.-
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda the alien » 24/10/2014, 22:22

Quindi i mostri puoi scannerizzarli tutti senza problemi? Non rischi di perdere la possibilità di avere tutte le loro informazioni se tante volte dimentichi di batterli 3 volte? I boss soprattutto , li al limite uso scanner? . Comunque sto avendo problemi per il trofeo delle 100 azioni perfette , dicono che è comodo nell'isola in cui mi trovo però a volte compare la bestia che ti viene addosso .
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 25/10/2014, 9:43

Se non sbaglio il Bestiario si riempie a prescindere dal fatto se hai scannerizzato il mostro o meno. Quel trofeo puoi prenderlo dopo con calma. Nelle Archlyte Steppe per esempio attivando il potere di rendere i mostri meno aggressivi.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda the alien » 25/10/2014, 11:00

Ok un ultima domanda , puoi darmi una guida su come poter far apprendere tecniche segrete ai mostri catturati? , i migliori abbinamenti , quali utilizzare in battaglia , ecc..

Ad esempio adesso ho caith sith ed altri 2 mostri , ho visto che i premi derivati dalle riflessioni servono proprio a modificare l'outfit dei mostri , ma non servonoa nulla . Potresti dirmi ad esempio se vale la pena , adesso , sacrificare altri mostri per far apprendere questi iniziali delle nuove tecniche? Dirmi i migliori mostri damettere in campo? , quelli rari da ottenere , i chocobo dove reperirli .

Ecco se potessi darmi una guida , almeno vedo scrittoadesempio " Caith sith èterapeuta quindi è meglio sviluppare tecniche quali ....ecc.." Dettagliata . Comunque son riuscito a incere il trofeo delle 100 azioni azioni preventive ;) , piccole soddisfazioni di un giocatore noob .
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 25/10/2014, 12:07

the alien ha scritto:Ok un ultima domanda , puoi darmi una guida su come poter far apprendere tecniche segrete ai mostri catturati? , i migliori abbinamenti , quali utilizzare in battaglia , ecc..

No.

Ad esempio adesso ho caith sith ed altri 2 mostri , ho visto che i premi derivati dalle riflessioni servono proprio a modificare l'outfit dei mostri , ma non servonoa nulla . Potresti dirmi ad esempio se vale la pena , adesso , sacrificare altri mostri per far apprendere questi iniziali delle nuove tecniche? Dirmi i migliori mostri damettere in campo? , quelli rari da ottenere , i chocobo dove reperirli .

Ecco se potessi darmi una guida , almeno vedo scrittoadesempio " Caith sith èterapeuta quindi è meglio sviluppare tecniche quali ....ecc.." Dettagliata . Comunque son riuscito a incere il trofeo delle 100 azioni azioni preventive ;) , piccole soddisfazioni di un giocatore noob .

Ogni mostro ha pro e contro, qualcuno sà usare solo il fulmine e qualcun altro il fuoco, qualcuno ha più attacco e qualcun altro ha più HP. Fai le prove. Tanto ti ritroverai a scambiarli frequentemente. Come Terapeuta per esempio è molto buono il Chocobo Verde ed i Chocobo in generale sono buoni nei loro rispettivi ruoli. A qualcuno dovrai fondergli sopra qualche altro mostro per colmargli le lacune, e così via.
Sonic
Mod
Mod

Torna a Final Fantasy XIII-2