Premetto che ho aperto questo post perchè, nonostante ne fossero presenti altri di simili , nessuno trattava del pensiero conclusivo di questo spin-off.(mea culpa se ho sbagliato qualcosa)
Ho giocato al X e al XIII e le relative continuazioni: in tutti e 2 i casi sono rimasto ESTREMAMENTE deluso.
Lasciando da parte il X-2 per la sua trama avvincente come la pioggia e per non sforare in altri argomenti, Il XIII-2 poteva essere sfruttato molto meglio di "ragazzo X: ehi ciao!Tua sorella mi ha mandato a farti da balia, vieni che ti porto da lei. Ragazza x:ok!'spe che metto nella borsa il mio pupazzo moguri che ho preso alla square enix shop" (molto inverosimile, ma il significato c'è).....Si vedeva già dal finale del XIII che c'erano tutti i presupposti per una eventuale avventura per salvare Fang e Vanille;invece si è passata all'idea di mettere conclusioni temporali, paradossi,sazh,completamente a caso senza un vero collegamento alla trama del XIII(si perchè non mi puoi dire che la dea che tutto può e tutto comanda solo perchè interviene una volta sballotta tutto il tempo).
Insomma a mio parere avrebbero potuto fare di meglio,un vero peccato perchè avrebbe potuto essere una ribalta per chi non avesse amato in precedenza il XIII.
Esponete i vostri pensieri