Balamb Forum

Conclusioni su FF XIII-2

Moderatore: Shadow

Conclusioni su FF XIII-2

Messaggioda InutileSazh » 22/04/2012, 18:38

Premetto che ho aperto questo post perchè, nonostante ne fossero presenti altri di simili , nessuno trattava del pensiero conclusivo di questo spin-off.(mea culpa se ho sbagliato qualcosa)
Ho giocato al X e al XIII e le relative continuazioni: in tutti e 2 i casi sono rimasto ESTREMAMENTE deluso.
Lasciando da parte il X-2 per la sua trama avvincente come la pioggia e per non sforare in altri argomenti, Il XIII-2 poteva essere sfruttato molto meglio di "ragazzo X: ehi ciao!Tua sorella mi ha mandato a farti da balia, vieni che ti porto da lei. Ragazza x:ok!'spe che metto nella borsa il mio pupazzo moguri che ho preso alla square enix shop" (molto inverosimile, ma il significato c'è).....Si vedeva già dal finale del XIII che c'erano tutti i presupposti per una eventuale avventura per salvare Fang e Vanille;invece si è passata all'idea di mettere conclusioni temporali, paradossi,sazh,completamente a caso senza un vero collegamento alla trama del XIII(si perchè non mi puoi dire che la dea che tutto può e tutto comanda solo perchè interviene una volta sballotta tutto il tempo).

Insomma a mio parere avrebbero potuto fare di meglio,un vero peccato perchè avrebbe potuto essere una ribalta per chi non avesse amato in precedenza il XIII.
Esponete i vostri pensieri
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Re: Conclusioni su FF XIII-2

Messaggioda zodiark88 » 22/04/2012, 22:05

bhè io in parte sono d'accordo con te ma aspetterei a parlare almeno finchè non escono tutti i dlc scenario magari proprio da questi si potranno capire molte cose rimaste in sospeso e magari gli eventi che hai nominato si collegheranno in qualche maniera xD...questo x quanto riguarda la trama del gioco, invece x il gameplay onestamente devo dire che lo trovo molto interessante e non noioso uniche pecche secondo me sono in primis lo sviluppo dei personaggi principali decisamente troppo deboli anche sviluppati al max seguendo le indicazioni della guida strategica, in secundis XD potevano fare i mostri controllabili :sese: invece di lasciarli come AI
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Calcifer96 » 23/04/2012, 18:14

Devo dire questo FF mi è piaciuto più del 13 ma meno del 10, e sn d'accordo con te che dici che è stato un pò "copiato".
Però secondo me cmq la trama è abbastanza avvincente, anche se un po' dispersiva.
Secondo me il finale nn è stato nè improvvisato, e nè ci sarà un dlc che farà capire qualcosa.......il messaggio di Shera proveniente dal futuro fa già capire tutto. :mrgreen:
Calcifer96
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 26/04/2012, 20:27

Oltre le considerazioni oggettive di vario genere la cosa che personalmente mi dispiace di più è come hanno spersonalizzato Light: in FFXIII era fantastica, è già matura come personaggio ma ha lo stesso un percorso di accettazione e sopratutto è forte e chiaro il messaggio che manda ossia di non arrenderti perché sei tu a decidere del tuo futuro.

Nel XIII-2 invece torna tutto da capo, come non fosse mai successo nulla, anzi, le hanno enfatizzato lati che erano stati superati nel XIII. Praticamente quello che è successo a Cloud nei vari spinoff di FFVII. I don't like it.
Ultima modifica di C7 il 28/04/2012, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda InutileSazh » 28/04/2012, 20:48

Hai completamente ragione, Lighting è di sicuro uno dei protagonisti con piu rilievo, ma nel XIII-2, come hai detto, caduta ripida verso il baratro della mediocrità
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Messaggioda zodiark88 » 29/04/2012, 1:24

bhè rimane da vedere cosa succederà in questo capitolo con light poi potremo fare tutte le considerazione del caso... io x adesso sn un pò daccordo cn voi ma non del tutto :asd:
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 15/05/2012, 18:50

Secret ending Requiem of Goddess. Spoiler ovviamente!

SPOILER:
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda Teoskaven » 15/05/2012, 22:39

SPOILER:
Continuo a dirlo: FFXIII-3 o Versus come collegamento successivo (oppure il Versus che è effettivamente FFXIII-3); anche se Nomura è così prevedibile da far terminare un sequel/prequel/spin-off sempre in modo tragico/strappalacrime/miemmortalammammah, è anche così prevedibile da far capire che non farà ancora morire la vacca della Fabula Nova Crystallis :nono:
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Edo » 15/05/2012, 23:19

C'è un -2 alla fine, abbastanza per starne alla larga :omg:
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LostFantasy » 17/05/2012, 15:21

Teoskaven ha scritto:
SPOILER:
Continuo a dirlo: FFXIII-3 o Versus come collegamento successivo (oppure il Versus che è effettivamente FFXIII-3); anche se Nomura è così prevedibile da far terminare un sequel/prequel/spin-off sempre in modo tragico/strappalacrime/miemmortalammammah, è anche così prevedibile da far capire che non farà ancora morire la vacca della Fabula Nova Crystallis :nono:

SPOILER:
Io sinceramente ho molte incertezze. In questo momento il mio cervello è diviso in quattro parti e queste quattro parti dicono rispettivamente:
1) La Square ssarà sicuramente già al lavoro su FF XIII-3. Per come finisce il Requiem della dea non potrebbe essere altrimenti.
2) La storia è già finita così. Dobbiamo accettare il finale per quello che è ergo non ci sarà nessun Final Fantasy XIII-3.
3) Che bello se uscisse Final Fantasy XIII-3! Sicuramente Serah tornerebbe in vita e io potrei finalmente rivedere la mia Fang in qualche modo! :D
4) Cavolo mi auguro che non esca nessun FF XIII-3! Il mio portafoglio ne risentirebbe dato che davo per scontato che una cosa del genere non sarebbe successa! D:

A parte tutto ciò la tua supposizione potrebbe non essere errata. Dato che tanto ormai si parla di viaggi nel tempo, paradossi e che l'universo della Fabula Nova Crystallis è comune a tutti i titoli che la compongono non vedo perché Versus XIII non potrebbe effettivamente coincidere con Final Fantasy XIII-3..dopo che mi hai acceso questa lampadina sto cominciando a credere che sia anche plausibile..ora voglio scoprirlo *-*
Final Fantasy Finiti:
SPOILER:
-Final Fantasy X
-Final Fantasy X-2
-Final Fantasy XII
-Final Fantasy XIII
-Final Fantasy VII: DoC
-Final Fantasy IV Advance
-Final Fantasy VII: Crisis Core
-Final Fantasy V Advance
-Dissidia [012] Final Fantasy
-Dissidia Final Fantasy
-Final Fantasy I (GBA)
-Final Fantasy III (DS)
-Final Fantasy XIII-2
-Final Fantasy IV: Interlude
-Final Fantasy XII: Revenant Wings
LostFantasy
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 17/05/2012, 20:52

Visto quello che è successo nel Requiem della Dea tutto diventa possibile, anche che chiamino Versus FFXIII-3 e ci infilino una Light selvatica.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda Noctis94 » 18/05/2012, 0:16

SPOILER:
Io sinceramente lo vedo difficile un Versus che cambia nome in XIII-3 o che si intrecci con quest ultimo,il XIII-3 se lo fanno (e lo faranno sicuro) avrà come protagonista Lightning,è troppo evidente dato il finale dopo i titoli di coda del dlc :sisi:
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III
Final Fantasy V
Final Fantasy X-2

Final fantasy da iniziare
Final fantasy
Final Fantasy II
Noctis94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 18/05/2012, 2:59

Noctis94 ha scritto:
SPOILER:
Io sinceramente lo vedo difficile un Versus che cambia nome in XIII-3 o che si intrecci con quest ultimo,il XIII-3 se lo fanno (e lo faranno sicuro) avrà come protagonista Lightning,è troppo evidente dato il finale dopo i titoli di coda del dlc :sisi:

Si, esageravo la situazione scherzosamente. Credo anche io che il Versus rimarrà così e che si siano lasciati la porta aperta per FFXIII-3, in particolare...
SPOILER:
visto che il mondo è stato invaso dal Chaos e per quello che si vede Light si trova in una zona innevata in un futuro lontano
hanno fatto in modo di poter realizzare anche un sistema molto diverso per l'eventuale FFXIII-3.
Immagino però che a questo punto o lo tenevano in cantiere e lo annunceranno presto o se ne riparlerà tra molto.
Ultima modifica di C7 il 18/05/2012, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda zodiark88 » 18/05/2012, 11:02

io onestamente mi sono un pò stufato di questi finali col "?" :sese: cmq se ci dovesse essere un XIII-3 credo che non tarderà ad arrivare e se invece non esce è probabile che continui la narrazione tramite romanzo(ormai non mi stupisce più nnt-.-")... cmq io non so voi ma...
SPOILER:
io ho visto il finale del requiem ma ad un certo punto si sblocca il lv10 e il lv0 magari finendo col lv0 visto che è molto difficile magari fa vedere un altro spezzone del risveglio di light... bheè se qualcuno ci riesce e ci informa ci fa un favore enorme xD
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 18/05/2012, 16:21

Anche a me iniziano a stufare, ormai sono solo finali tristi o finali "?"

Credo di no Zodiark! I video sono in giro per il web e non ce ne sono altri spezzoni.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII-2