Balamb Forum

Conclusioni su FF XIII-2

Moderatore: Shadow

Re: Conclusioni su FF XIII-2

Messaggioda angelus08 » 19/05/2012, 9:59

Come prima cosa "ciao" è da una vita che non mi faccio vedere su questo forum, sorry :roll:
Come seconda cosa sono un po amareggiato. Mi spiego meglio. Anch'io avendo giocato a X e X-2 mi aspettavo qualcosa di diverso da XIII-2, la trama mi è molto piaciuta innovativa per i FF con la possibilità di ritornare indietro e addirittura avere un secondo finale che termina la storia prima. Quindi ok per i finali paradosso anche se per apprezzarli al meglio si dovrebbero vedere lungo la storia e non dopo aver completato la storia principale.
OK anche per viaggiare nel tempo e tutta la storia della ricerca, della Dea Etro, caius e Yue (l'ho scritto sicuramente male) trovo le trame della square enix sempre stupende *_*
Unica cosa che mi ha lasciato amareggiato è il finale, DLC compresi. Tralasciando una pura questione economica, il gioco originale comprato non appena esce costa un botto soprattutto se si sceglie versioni più succose e poi mi tartassi con dlc per vedere il finale... è una carognata, ma di aspettative. Non c'è un finale certo, ossia
SPOILER:
La Dea per salvare i guarrieri di XIII imprigionati ne cristallo distorce il tempo questo apre una voragine che inghiotte Lightning e la manda al Valhalla dove per espirare la sofferenza che ha procurato nelle sue lotte e nella sconfitta dei nemici decide di diventare la guarriera della Dea che nel mentre scompare per via di quell'atto di generosità verso i guarrieri. Nel mentre nel mondo reale tutti credono lightning morta tranne sarah che si strugge. Lightning guarriera della dea si scontra con Caius che per salvare tutte le yue destinate alla morte per colpa del loro dono vuole distruggere tutto il flusso del tempo. Noel finisce nel valhalla e qui viene incaricato da Lightning di raggiungere sarah e aiutarla a salvare il tempo.
Inizia l'avventura dei due rincontrando vecchi amici sistemando il flusso temporale delle varie località.
Ma alla fine sarah nonostante sa che sistemare il flusso temporale la porterà alla morta in quando anche lei vede il futuro decide di proseguire e dopo aver sconfitto cauis i due ritornano nel mondo reale ma futuro dove mentre stanno festeggiando sarah ha una visione e muore. Il male passa attraverso un portale ed invade il mondo.

Nel dlcdi lightning: requiem della dea si vedere Light sfidare caius, lotta che temporalmente si colloca prima della battaglia finale di sarah e noel, lo batte ma scopre che yuel (versione demoniaca?) dice che sarah è ormai morta ed è colpa di lightning ma lei appare e gli dice che lei sapeva e anche se non tornerà starà sempre con lei e lightning terrà il suo ricordo per sempre e diviene cristallo (ma perchè visto che cmq il cristallo è il destino degli l'cie ma lei non lo è) questo anche mantiene sarah morta riesce purifcare il mondo dove si trova noel ed hope adulto.
In un futuro si sveglia e si ritrova nell'epoca di noel...
(ma come miffia finisce?)

Sotto spoiler non è il finale della square enix ma il loro finale capito da me. Vorrei le vostre opinioni sul finale magari se l'avete capito in modo differente da me o se mi è sfuggito qualcosa o se il finale totale è quello che ho realmente capito.
angelus08
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 19/05/2012, 10:47

SPOILER:
"questo anche mantiene sarah morta riesce purifcare il mondo dove si trova noel ed hope adulto.
In un futuro si sveglia e si ritrova nell'epoca di noel..."

Da cosa lo hai dedotto?
SPOILER:
Io pensavo fosse in un futuro lontano lontano LONTANO.
E che Lighting aspettasse il momento giusto per svegliarsi e continuare la sua battaglia eterna come punizione ma anche per salvare il ricordo di Serah (che si ricollega alla frase di Nomura "...non deve essere dimenticata"). Questa "sarebbe" la fine, no?

Però c'è la visione di Serah che non è stata mostrata e che poi non ha riferito a Light anche se il fatto che fosse "contenta" e che abbia chiesto come ultimo desiderio a Light di non dimenticarla può far immaginare qualcosa, del resto nel futuro lontano oltre che Light si intravede solo della neve.

Se e quando faranno uscire una continuazione spero abbiano riacquistato un minimo di dignità comunque.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda zodiark88 » 19/05/2012, 12:15

cmq tutto questo mi fa pensare tanto a dissidia sapete guerriri degli dei chaos armonia ecc... "paradossalmente" simili :rotfl:
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 19/05/2012, 13:18

zodiark88 ha scritto:cmq tutto questo mi fa pensare tanto a dissidia sapete guerriri degli dei chaos armonia ecc... "paradossalmente" simili :rotfl:

Aggiungi pure Dea magnanima, lotta eterna, mondo fuori dal tempo e dallo spazio.. essì.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda zodiark88 » 19/05/2012, 13:25

ah dimentichiamo forse i guerrieri provenienti da altre dimensioni :mrgreen: (gylga e co.) a dir la verità mi aspettavo uscisse Artemisia incavolata nera all'arena visto tutto questo parlare di tempo sai la compressione temporale è stata una sua idea potrebbe fare causa x violazione copyright :rotfl: uhauhauha
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kyon » 26/05/2012, 2:10

Etro in Final Fantasy XIII è intervenuta in altre occasioni.
SPOILER:
1. Gli Esper sono creature inviate da lei, vista la sua compassione per gli umani. Li avrebbe salvati dal loro tormento di L'Cie -facendosi uccidere- o li avrebbe resi più forti -domando la creatura-.
2. Ha fermato il primo attacco di Fang-Ragnarock per pietà di tutti gli umani residenti a Cocoon. Ha cristalizzato Fang e Vanille e fatto addormentare il Fal'Cie Anima che altrimenti avrebbe continuamente marchiato altri umani con lo scopo di distruggere Cocoon siccome era arrabbiato che Baldanders continuava a 'rubare' gente/armi di Pulse da portare su Cocoon.
Kyon
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 27/07/2012, 10:53

L'ultimo messaggio spiega molte cose che non erano molto chiare durante il gioco.

Oppure sono io che me le sono fatte sfuggire, chissà...
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy XIII-2