Balamb Forum

capitolo con light

Moderatore: Shadow

capitolo con light

Messaggioda zodiark88 » 07/03/2012, 12:15

Parlo principalmente con chi ha platinato il gioco come me xD...
Secondo voi, vedendo e considerando i finali-.-(che nn racconto ma chi li ha visti capisce di che parlo), si dovrebbe sospettare che con l'aggiunta del suddetto capitolo tramite dlc l'ending definitivo dovrebbe essere un altro sennò sembra che ne manchi sempre un tassello... secondo voi cosa potrebbe accadere alla trama xD??? :asd:
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Re: capitolo con light

Messaggioda andrummer » 07/03/2012, 12:29

SPOILER:
Secondo me sarà la seconda parte della battaglia con Caius,ovvero quella che si svolge dopo che light dà Mog a Noel e lo spedisce da Serah. Penso che vogliano farci capire le emozioni di light e ciò che l'ha spinta a trasformarsi in cristallo (perchè da quanto ha capito io leggendo gli ultimi frammenti e robe varie dell'archivio l'ha fatto volontariamente). Può darsi che magari facciano giocare all'interno di flashback...ma non so,tutte supposizioni. Ad ogni modo sono quasi certo che l'ending definitivo non verrà reso disponibile come DLC ma dobbiamo aspettarci un XIII-3
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 07/03/2012, 12:42

Dovrebbe uscire una news a momenti (probabilmente stasera) in cui si dice il contenuto di tale DLC.
Mi sa che sarà un po' una delusione, perché finora non sembra parlare di un altro ending... buh vedrem.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Squall_Leonheart88mi » 07/03/2012, 14:55

andrummer ha scritto:
SPOILER:
Secondo me sarà la seconda parte della battaglia con Caius,ovvero quella che si svolge dopo che light dà Mog a Noel e lo spedisce da Serah. Penso che vogliano farci capire le emozioni di light e ciò che l'ha spinta a trasformarsi in cristallo (perchè da quanto ha capito io leggendo gli ultimi frammenti e robe varie dell'archivio l'ha fatto volontariamente). Può darsi che magari facciano giocare all'interno di flashback...ma non so,tutte supposizioni. Ad ogni modo sono quasi certo che l'ending definitivo non verrà reso disponibile come DLC ma dobbiamo aspettarci un XIII-3

Anche secondo me palerà dei momenti precedenti la battaglia finale e la cosa che mi lascia perplesso è che avendo dichiarato che non ci sarà un FFXIII-3, il finale resterà quello: una cosa incomprensibile. Continuo a pensarlo, tanti spunti ottimi realizzati coi piedi ... per non dire con altro ..
State attenti al terribile trovacaxxa ...
Squall_Leonheart88mi
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 07/03/2012, 15:46

Dimenticate il versus 13! Secondo me il finale di final fantasy 13-2 è perfetto così com'è, osa fare qualcosa di nuovo, dato che tutti questi giochi fanno parte di una stessa mitologia, potrebbe essere un set-up per gli eventi di ff versus 13.
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 07/03/2012, 18:16

fivebyfive ha scritto:Dimenticate il versus 13! Secondo me il finale di final fantasy 13-2 è perfetto così com'è, osa fare qualcosa di nuovo, dato che tutti questi giochi fanno parte di una stessa mitologia, potrebbe essere un set-up per gli eventi di ff versus 13.

Capisco cosa vuoi dire ma ho dubbi a riguardo. Se non sbaglio Nomura and co. hanno sempre detto chè si XIII,versus,type-0 fanno sempre parte della FNC ma che sarebbero stati dei capitoli indipendenti gli uni dagli altri. Ciò che li lega è la mitologia,cioè quella rete invisibile che sta dietro a tutti gli avvenimenti del XIII e del XIII-2,e il ruolo dei cristalli. Proprio quest'ultima cosa dovrebbe fare riflettere: nel XIII i cristalli hanno un significato ambiguo: è la ricompensa dei l'Cie che hanno compiuto la propria missione e possono "vivere" in questo stato di coma cosciente per molto tempo...ma allo stesso tempo è la prova della maledizione che li tormenta. In Versus se non erro sembrano avere invece un ruolo più pratico,ovvero fornire energia
SPOILER:
il compito di Noctis mi pare sia proprio quello di difendere l'ultimo cristallo
. In type-0 sinceramente non lo so :mrgreen: .
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonheart88mi » 07/03/2012, 18:33

andrummer ha scritto:
fivebyfive ha scritto:Dimenticate il versus 13! Secondo me il finale di final fantasy 13-2 è perfetto così com'è, osa fare qualcosa di nuovo, dato che tutti questi giochi fanno parte di una stessa mitologia, potrebbe essere un set-up per gli eventi di ff versus 13.

Capisco cosa vuoi dire ma ho dubbi a riguardo. Se non sbaglio Nomura and co. hanno sempre detto chè si XIII,versus,type-0 fanno sempre parte della FNC ma che sarebbero stati dei capitoli indipendenti gli uni dagli altri. Ciò che li lega è la mitologia,cioè quella rete invisibile che sta dietro a tutti gli avvenimenti del XIII e del XIII-2,e il ruolo dei cristalli. Proprio quest'ultima cosa dovrebbe fare riflettere: nel XIII i cristalli hanno un significato ambiguo: è la ricompensa dei l'Cie che hanno compiuto la propria missione e possono "vivere" in questo stato di coma cosciente per molto tempo...ma allo stesso tempo è la prova della maledizione che li tormenta. In Versus se non erro sembrano avere invece un ruolo più pratico,ovvero fornire energia
SPOILER:
il compito di Noctis mi pare sia proprio quello di difendere l'ultimo cristallo
. In type-0 sinceramente non lo so :mrgreen: .

In Type 0 è simile, ma in più
SPOILER:
sono proprio i cristalli a scegliere chi può diventare l'cie
Squall_Leonheart88mi
Amazing User
Amazing User

Messaggioda zodiark88 » 07/03/2012, 21:16

bhè è anche possibile che una vera ending si potra leggere tramite romanzo... avevo letto che probabilmente esce qualcosa che dovrebbe raccontare la storia di snow e forse sfrutteranno quello x arrivare ad un ending definitivo...-.-"
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonheart88mi » 07/03/2012, 21:31

In teoria il romanzo parla di
SPOILER:
come Snow è tornato a essere un l'cie
... secondo me la soluzione più logica sarebbe un FFXIII-3, molti lo aborrirebbero perché non se n'è può più, però nell'economia della trama la trilogia ci sta. Avrebbero dovuto dirlo sin dall'inizio però.
Squall_Leonheart88mi
Amazing User
Amazing User

Messaggioda zodiark88 » 08/03/2012, 13:16

effettivamente ora come ora ci sono troppe cose rimaste in sospeso:
SPOILER:
cosa sn i 13 cristalli di cui parla snow nella ending in cui non si accetta l'artefatto da alyssa?
vanille e fang si sveglieranno?
il chaos di riversa su pulse trasformandolo in una nuova valhalla!-.-"
etro muore... e perfino serah muore-.-

ora non mi vengono altre cose in mente ma come vedete ci sono troppi punti in sospeso forse ha ragione Squall_Leonheart88mi un FFXIII-3 potrebbe essere più logico a questo punto ma non so quanto convenga alla square una cosa del genere con un versus che è in attesa da nn so quanto tempo e credo che anche per l'aspetto tecnico se mantengono lo stesso assetto sia per le battaglie che per lo sviluppo personaggi...
chi di noi vorrebbe 3 giochi diciamo uguali che in fin dei conti variano di poco forse effettivamente solo per la trama?
zodiark88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 13/03/2012, 11:27

Uhm perché scusa gli altri final fantasy come sono? Non cambia "solo" la trama ogni volta?
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 13/03/2012, 12:20

fivebyfive ha scritto:Uhm perché scusa gli altri final fantasy come sono? Non cambia "solo" la trama ogni volta?

No, cambia l'universo intero del gioco. Le cose "visibili" che si tramandano da FF in FF, e non sempre, sono ad esempio i nomi di alcune magie, evocazioni, qualche creatura/personaggio classico come il chocobo, il moguri, il nome Cid, Gilgamesh ecc e ovviamente tutte quelle cose che spesso si ritrovano nei giochi di ruoli di origine giapponese e non solo ma sono distintamente diversi.

Hanno smentito l'esistenza del XIII-3 ma in effetti lo hanno registrato, magari all'inizio non lo volevano fare ma poi hanno cambiato idea? Ci sono altri spinoff FF lasciati incompleti quindi non mi stupirei visto che alla fine in questo FF non si punta certo sulla storia ma in realtà nessuno ha detto che quello di Lighting sia l'ultimo DLC. Caius parla di un mondo senza Etro alterando così il suo discorso iniziale. Non è strano aspettarsi uno o più DLC in cui si possano cambiare piccoli eventi che però saranno cruciali per il destino del mondo. In fondo è su questo che si basa il gioco: viaggiare nel tempo per cambiare la realtà.
Ultima modifica di C7 il 13/03/2012, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda andrummer » 13/03/2012, 12:25

fivebyfive ha scritto:Uhm perché scusa gli altri final fantasy come sono? Non cambia "solo" la trama ogni volta?

Scusa la franchezza ma un appassionato di Final Fantasy non direbbe mai una cosa del genere...
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 13/03/2012, 12:31

andrummer ha scritto:

Scusa la franchezza ma un appassionato di Final Fantasy non direbbe mai una cosa del genere...

Continuo a pensare che abbia giocato a versioni made in China del tutto storpiate.
Comunque c'è poco da fare, non ha la più pallida idea di cosa sia un ff.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda fivebyfive » 13/03/2012, 16:29

Mi riferivo al tizio che ha detto che non voleva un gioco uguale al precedente dove cambiava "solo la trama".

Se hai fatto caso ho messo le "" a "solo" la trama. Usata in modo sarcastico.

P.s. che poi scusate ma non ho capito che problema vi crei il fatto che a me sto gioco sia piaciuto. Non avete di meglio da fare che spargere acidità su altri utenti?
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII-2