Balamb Forum

Buildare e ratera i propri mostri, alcune domande...

Moderatore: Shadow

Buildare e ratera i propri mostri, alcune domande...

Messaggioda Crisx89 » 21/02/2012, 19:32

Sera a tutti visto l'orario,è da parecchio tempo che non scrivo più sul forum,dai tempi dell uscita di ff 13,e come la maggior parte delle persone qui anche io mi sto dedicando al nuovo capitolo,però ho qualche domanda da fare,in maggior maniera sui mostri e il modo di ratearli,come da titolo ovvimanete:
1- prima domanda,partiamo dal fatto che ho la guida ma o tardo io o non spiega bene lei non ho capito questa cosa,quando devo rateara un mostro es. chocobo rosso quindi un ATT e voglio trasferirgli l'autoabilità 35% di pot fisica appresa da Tomberry,livellando il tomberry prima di apprendere pot fisica riceve anche pot magica +35% il liv non ric mi sembra 20...ora in teoria sacrificando tomberry per passare la pot fisica al chocobo rosso passerebbe anche la pot magica è esatto?o ce un modo per passare solo le autoabilità che si vogliono? spero di non aver fatto troppa confusione

2- Sto cercando di formare l'occultista fisso per la squadra e ho pensato al Chocobo blu,secondo voi meglio che gli passo i vari shock o bastano le magie elementali?e secondo voi quali sono le dieci autoabilità che gli dovrei mettere?alcune le so già ma consigli son sempre ben accetti :)

Ringrazio in anticipo per l'aiuto/aiuti
Crisx89
Amazing User
Amazing User

Re: Buildare e ratera i propri mostri,alcune domande...

Messaggioda RenardIIDX » 21/02/2012, 21:17

Crisx89 ha scritto:Sera a tutti visto l'orario,è da parecchio tempo che non scrivo più sul forum,dai tempi dell uscita di ff 13,e come la maggior parte delle persone qui anche io mi sto dedicando al nuovo capitolo,però ho qualche domanda da fare,in maggior maniera sui mostri e il modo di ratearli,come da titolo ovvimanete:
1- prima domanda,partiamo dal fatto che ho la guida ma o tardo io o non spiega bene lei non ho capito questa cosa,quando devo rateara un mostro es. chocobo rosso quindi un ATT e voglio trasferirgli l'autoabilità 35% di pot fisica appresa da Tomberry,livellando il tomberry prima di apprendere pot fisica riceve anche pot magica +35% il liv non ric mi sembra 20...ora in teoria sacrificando tomberry per passare la pot fisica al chocobo rosso passerebbe anche la pot magica è esatto?o ce un modo per passare solo le autoabilità che si vogliono? spero di non aver fatto troppa confusione

2- Sto cercando di formare l'occultista fisso per la squadra e ho pensato al Chocobo blu,secondo voi meglio che gli passo i vari shock o bastano le magie elementali?e secondo voi quali sono le dieci autoabilità che gli dovrei mettere?alcune le so già ma consigli son sempre ben accetti :)

Ringrazio in anticipo per l'aiuto/aiuti

1) Praticamente se un mostro ha potenza fisica +35% e potenza fisica +35% nel retaggio otterrai questi parametri sulla coalizione destinataria. Tuttavia delle autoabilità di un mostro sorgente ne puoi trasferire solo una, tra cui c'è da sottolineare, alcune non si possono trasferire poichè sono abilità native del mostro.

2) Come occultista fisso ci sono 3 scelte: Chocobo Blu, Buccaboo, Lightning. Sono i 3 occultisti di maggior potenza in assoluto, da sottolineare Lightning per il quantitativo di danni e di crisi provocati/a. Anche il Chocobo Blu non scherza! Tutto sta nel potenziarli con materiali prodigiosi / magici, ed attribuire i giusti retaggi. Per esempio, il mio team è: Noel, Serah, Chocobo Verde, Hachiko ( Chocobo Rosso con 1600 di attacco ) e Chocobo Viola.

Spero di essere stato abbastanza chiaro! :trollface:
RenardIIDX
Amazing User
Amazing User

Re: Buildare e ratera i propri mostri,alcune domande...

Messaggioda Crisx89 » 22/02/2012, 8:27

Ti ringrazio per le risposte, hai risolto i miei dubbi attuali :)
io invece per la squadra di mostri in procinto di formazione pensavo a piu elementi per ogni ruolo tanto per cambiare ogni tanto,per ATT pensavo a Kichu e Chocobo gold, OCC Chocobo blu e lightning,SEN Tartabunker e Kshatriya (mi ispira come mostro non ancora provato),Il rulo del Sabotatore come mostro lo trovo abbastanza superfluo ma forse su alcuni boss opzionali avanzati mi ricrederò e pensavo al chocobo nero,Come SIN pensavo di specializzare in tutto anche io il chocobo viola e infine come terapeuta il chocobo verde o quello Bianco devo ancora decidere :)
Crisx89
Amazing User
Amazing User

Re: Buildare e ratera i propri mostri, alcune domande...

Messaggioda fivebyfive » 08/03/2012, 11:55

Nella mia coalizione ora ho drone dragone, habanero e budino ausiliare, i primi 2 con un po' di retaggi possono diventare indistruttibili, il budino ausiliare ai massimi livelli è un forte aiuto, specie con la tecnica "ipersoccorso".
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy XIII-2