Balamb Forum

FINAL FANTASY XIII-2 è CORTO!!! no?

Moderatore: Shadow

FINAL FANTASY XIII-2 è CORTO!!! no?

Messaggioda Garland » 10/02/2012, 19:42

In realtà posto solo per trollarvi un po' ragazzi....ho finito XIII-2 in 14 ore, preso 160 Frammenti in 45 Ore, e preso il platino in 65 Ore. It's no joke. :|
per me è un pò cortino paragonato a XIII....per non parlarne in rapporto ai vecchi FF...cosa ne pensate voi?
Garland
Amazing User
Amazing User

Re: FINAL FANTASY XIII-2 è CORTO!!! no?

Messaggioda andrummer » 10/02/2012, 20:21

Davvero platinato in 65 ore di gioco? complimenti!!! io l'ho ritirato oggi e ho un paio di ore di gioco (anche se la metà spesa a livellare :asd: ). Comunque leggendo l'articolo sull'ultimo numero di gameinformer avevo capito che era corta la trama principale (in media dicevano 20 ore) ma pensavo che con le miriadi di missioni secondarie che quelli della SE dicevano di aver inserito si arrivasse almeno al centinaio. Probabilmente ci vogliono obbligare a comprare gli episodi che usciranno come DLC...che amarezza

Off Topic: Lightning è sempre più figa
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 10/02/2012, 21:43

Ma nemmeno FF XIII era chissà che cosa per quanto riguarda la longevità, eh. (No, non faccio rientrare il grinding coreano per prendere tutti gli accessori nel concetto di "longevità")
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda jaydiviso10 » 11/02/2012, 14:11

gioco longevo???per me 35-40 ore storia base...oltre 100 per gli "extra"
Cercherò le tracce del mio cammino
e allora scoprirò il perchè
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Cloud_Master » 11/02/2012, 14:23

Beh, grazie per avermi dato un ulteriore motivo per non comprarlo.
Cloud_Master
Mod
Mod

Messaggioda Teoskaven » 11/02/2012, 15:18

Se pensi che Star Wars: Il Potere della Forza II ha una longevità di poco meno/più di 4 ore non penso obbietteresti molto sulla longevità di un titolo Square per PS3 (per quanto falloso possa essere :soso: ).
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Noctis94 » 11/02/2012, 17:45

si confermo il titolo è corto però è immensamente bello :) la trama o la si ama o la si odia io personalmente la amo noel è un grandissimo personaggio :sisi:
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III
Final Fantasy V
Final Fantasy X-2

Final fantasy da iniziare
Final fantasy
Final Fantasy II
Noctis94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda InutileSazh » 11/02/2012, 21:39

concordo con noctis....per me ad esempio un gioco può avere la longevità di un'alitata di vento, ma se la trama mi è piaciuta non mi importa se è lineare o e troppo corto, per questo adoro sia il XIII che il XII :asd:
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 12/02/2012, 12:24

che sia bello oppure no è un discorso personale,su cui non ho nulla da ridire. Obbiettivamente se paragonato ad altri FF è più corto
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 13/02/2012, 11:37

Il gioco è cortissimo se giocato con la guida. Senza guida secondo me non bastano 100 ore per platinarlo.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 15/02/2012, 13:05

Teoskaven ha scritto:Se pensi che Star Wars: Il Potere della Forza II ha una longevità di poco meno/più di 4 ore non penso obbietteresti molto sulla longevità di un titolo Square per PS3

E pensa, Marble Madness si finisce in TRE MINUTI!
Poco importa il fatto che non sia un RPG e che quindi non abbia senso fare un confronto simile.

Sbaglio o l'ultimo rpg su Star Wars era KotoR? Che confronto è la durata di un RPG con un action game?
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Teoskaven » 15/02/2012, 13:45

Apapap, la diversità di generi non significa nulla: la longevità stadard dei giochi in alta definizione ormai ha un livello minimo che supera ampiamente la sputacchiata che è la durata Star War: TFU II, indipendentemente dal titolo.
Le uniche differenze significative me le puoi fare fra un flashgame e un titolo HD, o tra un picchiaduro e uno sparatutto, ma non puoi dirmi che è impossibile fare un confronto fra un RPG e un action in termini di longevità, anche perché spesso l'uno può avere cose in comune con l'altro e viceversa (come appunto nel caso di KOTOR).

E comunque Star Wars: TFU II anche rispetto agli altri action è corto a non finire.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lars » 15/02/2012, 15:20

Quindi secondo questa logica se ti dicessi che Portal 2 può essere finito mettendosi d'impegno in tre ore vuol dire che non posso classificarlo come "gioco in alta definizione"?
E che classificazione è quella? ECCOME se la longevità è legata ai generi, altro che la grafica.
Guarda Borderlands: sparatutto che può durarti anche quaranta ore, e dopo la trentesima le missioni cominciano ad appiattirsi e arrivi alla fine solo spinto dall'inerzia. Fosse finito con il Barone Flynt sarebbe stato meglio. Guarda Touhou: pur col bizzarro successo che ha, tutti i giochi durano massimo mezz'ora per farsi una partita, e arrivi alla fine esaurito. Se non ti piace l'esempio perchè Touhou è indie, ti tiro fuori Mushihimesama che non lo è. Non mi aspetto niente di più da titoli simili.
Eppure se da un J-RPG o da un RPG vedessi una durata inferiore, la prima cosa che direi sarebbe sicuramente: "... Beh? Tutto qui?"
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Noel_Raidrew » 17/02/2012, 10:31

Dal mio punto di vista finire FFXIII-2 senza guida è un'impresa impossibile :omg: per quanto uno ci metta impegno, ci sono frammenti come "Master in Mostrologia" difficili da prendere senza un bestiario. E l'idea di correre in giro per l'universo di FF sperando di risolvere le quest non mi dà molta soddisfazione :nono: (che poi è il motivo per il quale la gente compra la guida insieme a FF).

Comunque FFXIII-2 è abbastanza corto, per finirlo al 100% sono bastate anche a me 70 ore. Il sistema di mostri non è male, ma la mancanza di personaggi e di situazioni varie mina la durata del titolo. La trama è bella, anche se personalmente il finale non mi piace, anche se apprezzo il tentantivo degli autori di "uscire dagli schemi". Sono curioso di vedere cosa ci aspetta nei DLC, ma dubito che qualcosa si aggiunga veramente alla trama.

Brava Square-ENIX che ci spilla soldi costringendoci al download di DLC :omg:
Noel_Raidrew
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 17/02/2012, 10:48

Io ho platinato in 62 ore con guida. Senza guida o aiuti vari è impossibile completarlo al 100%.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII-2