Balamb Forum

FINAL FANTASY XIII-2: Ending? (SPOILERS)

Moderatore: Shadow

Re: FINAL FANTASY XIII-2: Ending? (SPOILERS)

Messaggioda Garland » 23/12/2011, 18:35

Noctis94 ha scritto:
Garland ha scritto:ho una notizia amara,forse è gia stato detto ma lo posto qui per sicurezza....
...ho scaricato tutti i filmati in CG di FFXIII-2...quello che credevamo fosse il bad ending è iin realta il "perfect Ending", che si ottiene dopo aver ottenuto tutti e 160 i frammenti dell historia crux. ci sono altri 8 ending, ma sono tutti dei " paradox", ossia finali che non sono coerenti con la storia.( e soprattutto non sono in CG, e non si è mai visto un FF senza un filmato finale in CG). Quindi rassegnamoci ragazzi, questo FF finisce così, adesso aspettiamo e risparmiamo per XIII-3.

per chi volesse il pack delle animazioni in CG questo è il torrent.

Edit -Tsk-: rimosso. I link di questo genere sono vietati dal regolamento, usate i PM.

yeah bene mi metto il cuore in pace ma pero parlarono di un filmato segreto una volta visti tutti e 8 i paradox ending e presi i 160 frammenti bo staremo a vedere

si c'è anche un ending segreto dopo aver sbloccato tutto, in cui si vede Caius seduto sul trono di erto che parla al giocatore in prima persona. Questo video pero ancora non l'ho trovato, e non è in CG sennò sarebbe stato nel pack che ho scaricato.
Garland
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 23/12/2011, 20:07

Il filmato segreto è questo:

SPOILER:
"After obtaining all paradox endings and 160 Fragments, a secret ending, "A World Without a Goddess", plays after the end credits. It shows Caius sitting on Etro's throne from which he leaves and uses Ragnarok, causing Chaos to emerge, wanting to create a new world without Etro. This scene also alters the opening scene where Caius is seemingly shown talking to the player."

A me sinceramente sembra un preludio al Versus.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Odin_Knight » 23/12/2011, 20:54

Garland ha scritto:
Noctis94 ha scritto:
Garland ha scritto:ho una notizia amara,forse è gia stato detto ma lo posto qui per sicurezza....
...ho scaricato tutti i filmati in CG di FFXIII-2...quello che credevamo fosse il bad ending è iin realta il "perfect Ending", che si ottiene dopo aver ottenuto tutti e 160 i frammenti dell historia crux. ci sono altri 8 ending, ma sono tutti dei " paradox", ossia finali che non sono coerenti con la storia.( e soprattutto non sono in CG, e non si è mai visto un FF senza un filmato finale in CG). Quindi rassegnamoci ragazzi, questo FF finisce così, adesso aspettiamo e risparmiamo per XIII-3.

per chi volesse il pack delle animazioni in CG questo è il torrent.

Edit -Tsk-: rimosso. I link di questo genere sono vietati dal regolamento, usate i PM.

yeah bene mi metto il cuore in pace ma pero parlarono di un filmato segreto una volta visti tutti e 8 i paradox ending e presi i 160 frammenti bo staremo a vedere

si c'è anche un ending segreto dopo aver sbloccato tutto, in cui si vede Caius seduto sul trono di erto che parla al giocatore in prima persona. Questo video pero ancora non l'ho trovato, e non è in CG sennò sarebbe stato nel pack che ho scaricato.

tra tutti i finali che conosciamo direi che il "sogno" di Serah è il migliore... (e fa schifo pure quello)
Odin_Knight
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 17/01/2012, 16:40

Buona serah! :P

Serve dire che sarò spoilerosamente spoileroso?
Perché quello che sto per scrivere è proprio SPOILER ed è amaro, come la vita.

SPOILER:
Facciamo un po' di luce in questo caos: ci sono 8 "finali paradox", 1 finale "standard" e 1 finale "secret"

Gli 8 finali paradosso si possono scovare lungo la storia principale, non sono infatti veri e proprio finali perché una volta terminati non ci sono i titoli di coda né il game over ma semplicemente si accetta il destino, si scopre un nuovo frammento e si torna alla mappa temporale.

Il finale normale invece è quello che si ottiene terminando la trama principale e che finisce con "To Be Continued..."

Ottenendo tutti i frammenti si accede al finale segreto: dopo i titoli di coda si vede Caius che parla di un mondo senza Etro. Per saperne di più dovremmo aspettare i famosi DLC con le parti extra e continuazioni con cui la SE disse di voler allungare la longevità del gioco!

:culo:
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda Noctis94 » 17/01/2012, 21:18

C7 ha scritto:Buona serah! :P

Serve dire che sarò spoilerosamente spoileroso?
Perché quello che sto per scrivere è proprio SPOILER ed è amaro, come la vita.

SPOILER:
Facciamo un po' di luce in questo caos: ci sono 8 "finali paradox", 1 finale "standard" e 1 finale "secret"

Gli 8 finali paradosso si possono scovare lungo la storia principale, non sono infatti veri e proprio finali perché una volta terminati non ci sono i titoli di coda né il game over ma semplicemente si accetta il destino, si scopre un nuovo frammento e si torna alla mappa temporale.

Il finale normale invece è quello che si ottiene terminando la trama principale e che finisce con "To Be Continued..."

Ottenendo tutti i frammenti si accede al finale segreto: dopo i titoli di coda si vede Caius che parla di un mondo senza Etro. Per saperne di più dovremmo aspettare i famosi DLC con le parti extra e continuazioni con cui la SE disse di voler allungare la longevità del gioco!

:culo:

oppure cosa molto più semplice e più probabile
SPOILER:
ff XIII-3
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III
Final Fantasy V
Final Fantasy X-2

Final fantasy da iniziare
Final fantasy
Final Fantasy II
Noctis94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 18/01/2012, 18:09

Non è né più semplice né più probabile perché annunciarono loro che per aumentare la longevità, l'interesse e la modernità di FFXIII-2 avrebbero rilasciato importanti episodi extra, missioni e aggiornamenti sulla storia. Invece hanno smentito le voci che, emerse dalla registrazione del dominio finalfantasyxiii-3.com da parte del centro USA della SE, insinuavano la presenza di un progetto legato a un ipotetico FFXIII-3 spiegando che era una mossa preventiva come del resto ormai sembra essere pratica comune (vedi Type-0, 1, 2, 3, ecc).

Quindi, è più semplice e probabile che emettano dei nuovi DLC per completare la storia di FFXIII-2 come hanno detto che avrebbero fatto e come del resto fanno altri videogiochi oppure che abbiano mentito spudoratamente più volte andando contro le aspettative da loro stessi create per fare in sordina un nuovo videogioco le cui aspettative di vendita sono di 1/3 del gioco originale (FFXIII)?

Non sono Mr.Square-Enix quindi non so cosa hanno in mente, tutto è possibile, ma di certo la cosa più semplice e probabile è un DLC.
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda Noctis94 » 18/01/2012, 20:27

C7 ha scritto:Non è né più semplice né più probabile perché annunciarono loro che per aumentare la longevità, l'interesse e la modernità di FFXIII-2 avrebbero rilasciato importanti episodi extra, missioni e aggiornamenti sulla storia. Invece hanno smentito le voci che, emerse dalla registrazione del dominio finalfantasyxiii-3.com da parte del centro USA della SE, insinuavano la presenza di un progetto legato a un ipotetico FFXIII-3 spiegando che era una mossa preventiva come del resto ormai sembra essere pratica comune (vedi Type-0, 1, 2, 3, ecc).

Quindi, è più semplice e probabile che emettano dei nuovi DLC per completare la storia di FFXIII-2 come hanno detto che avrebbero fatto e come del resto fanno altri videogiochi oppure che abbiano mentito spudoratamente più volte andando contro le aspettative da loro stessi create per fare in sordina un nuovo videogioco le cui aspettative di vendita sono di 1/3 del gioco originale (FFXIII)?

Non sono Mr.Square-Enix quindi non so cosa hanno in mente, tutto è possibile, ma di certo la cosa più semplice e probabile è un DLC.

lo scopriremo presto una cosa è sicura se facessero un dlc per sapere come finisce il gioco sarebbe una cavolata pazzesca
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III
Final Fantasy V
Final Fantasy X-2

Final fantasy da iniziare
Final fantasy
Final Fantasy II
Noctis94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 06/02/2012, 16:16

"Square Enix ha fatto chiarezza sul messaggio "to be continued" nel finale di Final Fantasy XIII-2, che inevitabilmente ha fatto scoppiare le speculazioni su un eventuale sequel.

Motomu Toriyama ha dichiarato durante il Taipei Game Show 2012, che non ci sarà nessun sequel (Final Fantasy XIII-3).

C'erano diverse ragioni per includere quel messaggio nel finale del gioco. La prima consisteva nel fatto che Square Enix intendeva incoraggiare i giocatori a trovare tutti i finali possibili del gioco.

La seconda ragione è che Final Fantasy XIII-2 sarà arricchito da diversi DLC, che offriranno ai giocatori un'estensione dell'esperienza di gioco."
Immagine

This flower cannot bloom
C7
Newser
Newser

Messaggioda fivebyfive » 07/03/2012, 15:54

Il finale è perfetto così com'è, non avrebbe la stessa carica emotiva se fosse finito diversamente.

Per una volta si è "osato" proporre qualcosa di diverso, e tra l'altro, non vi ricordate come è finito ff 7?

Immaginate di essere nel 1997, senza internet o senza sapere che ci sarebbero stati seguiti, e aveste visto un finale del genere, cosa pensereste?
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 07/03/2012, 16:02

FFVII è diverso in quanto "finale aperto", senza che dia una vera e propria risposta (che poi la dà con la scena post-titoli di coda).
FFXIII-2 è diverso in quanto dà un finale relativamente "negativo"; l'unico altro titolo a cui potrei accostarlo su questo punto di vista è Mother 3.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Salamander Rubin » 07/03/2012, 16:36

fivebyfive ha scritto:Il finale è perfetto così com'è, non avrebbe la stessa carica emotiva se fosse finito diversamente.

Per una volta si è "osato" proporre qualcosa di diverso, e tra l'altro, non vi ricordate come è finito ff 7?

Immaginate di essere nel 1997, senza internet o senza sapere che ci sarebbero stati seguiti, e aveste visto un finale del genere, cosa pensereste?

Ci ricordiamo tutti di come è finito, proprio perché è finito! Era un finale! E se lasci passare i titoli di coda, vedi il resto. Non sarà così "chiaro" ma... essendoci Nanaki, in un mondo tranquillo, con Midgar distrutta sullo sfondo...

E comunque la cosa più bella è che io C'ERO nel 1997 ed HO VISTO un finale del genere e non ho avuto bisogno di chiarimenti...

FFXIII-2 non ha una fine positiva, tipo Drakengard (il primo, il secondo non so), non si conclude, restano degli interrogati. Si spera solo che con l'ultimo DLC vengano risolti.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda fivebyfive » 07/03/2012, 16:51

Quindi il fatto che il finale non abbia i protagonisti cantare in girotondo "we are family" è una cosa negativa?

Ognuno interpreta le cose a modo proprio, ed è questo il bello, poi non so.

Che poi la gente trovi tutto ciò che è diverso da final fantasy 7 un abominio è un altro discorso.
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 07/03/2012, 17:05

fivebyfive ha scritto:Quindi il fatto che il finale non abbia i protagonisti cantare in girotondo "we are family" è una cosa negativa?

Che poi la gente trovi tutto ciò che è diverso da final fantasy 7 un abominio è un altro discorso.

Ma hai letto cosa ho scritto? - Atri VG, tra cui anche SE, hanno i Bad Ending!!! Se vuoi ce l'ha anche il X! Un conto è essere brutto ed un altro è essere incompleto.
Inoltre... la prima frase di per se non ha proprio né capo né coda... ma a che hai giocato? Alla versione made in China!?!?

Per concludere, non so se ti sei accorto, ma lo hai tirato tu in ballo il VII.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Averia Farron » 07/03/2012, 17:28

Quindi il fatto che il finale non abbia i protagonisti cantare in girotondo "we are family" è una cosa negativa?

No, affatto. Io poi personalmente odio i girotondi felici. Semplicemente il finale in questione è confusionario e insensato e basta. Tutto FFXIII-2 è giustificato grossolanamente, grazie alla scusa del viaggio del tempo, del chaos, ecc.: chiunque è capace di ideare un finale spaccone in quanto sconvolgente (forse) e misterioso, in quanto interpretabile in modi infiniti, in quanto totalmente privo di elementi a cui ancorarsi. Con questo voglio dire che FFXIII-2 è una scatola vuota che puoi riempire come cavolo ti pare perchè non ha storia.

Esatto, questa è la cosa geniale dell'ultima commercialata Square Enix: essere perfettamente adattabile al giocatore di turno. Che però non è bello, no: di questo passo nessuno più si confronterà per cercare di capire un finale, perchè il medesimo non vorrà dire più nulla, al di fuori della volontà personale del giocatore.

Su questo hai ragione, è un altro discorso. Ci sarebbe da chiedersi se abbia senso stare a lamentarsi di tutti questi Final Fantasy più o meno bruttini in effetti, dato che Final Fantasy VII è forse l'unico capolavoro. E quindi, forse, estendere l'appellativo a tutta la saga è stato un errore madornale. Una facile sineddoche dettata dalla speranza di un'altra esperienza del calibro, che rimane comunque, seppur in buona fede, un errore madornale.
Immagine
Averia Farron
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 07/03/2012, 17:40

Prima mi sono espresso male, e non avevo interpretato bene le tue parole.

Il discorso del "we are family" era una battuta sarcastica sul finale caramelloso a tutti i costi.

Qui si dimentica una cosa, le opinioni personali sono soggettive, avendo giocato tutti i final fantasy dal 6 al 13-2 posso farmi un'idea generale in base alle mie personali preferenze.

Per ME, e sottolineo ME questo ff 13-2 non solo è piaciuto, ma è diventato il mio preferito.

E' vero si discosta molto dagli schemi dettati da final fantasy 7, ma invece di concentrarci su quello che"manca" dobbiamo focalizzarci su ciò che di nuovo viene offerto.

tornando in topic a ME, sottolineo ME il finale è piaciuto, mi ha commosso, fatto venir voglia di esplorare il mondo di gioco in cerca di approfondimenti (leggendi i frammenti).

Io ci resto un po' di sasso quando vedo gente giudicare sto gioco senza neanche averlo provato, creandosi opionioni su false informazioni o per conformarsi con il pensiero di "internet"
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIII-2