Balamb Forum

XIII-2 aspettative e previsioni

Moderatore: Shadow

XIII-2 aspettative e previsioni

Messaggioda jaydiviso10 » 29/10/2011, 13:06

Ciao a tutti,volevo sapere che ne pensate del ormai immintente seguito del XIII capitolo della nostra saga preferita.Essendo rimasto(e non sono il solo) un pò deluso dal 13esimo capito,speravo e spero in un nuovo capitolo all'altezza del nome che porta.Però non so il perchè,ma leggendo le anticipazionie guardando le immagini,ho paura che molti di noi avranno un' altra piccola-grande delusione.spero di sbagliarmi...
voi che dite???un saluto a tutti!!!
Cercherò le tracce del mio cammino
e allora scoprirò il perchè
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Re: XIII-2 aspettative e previsioni

Messaggioda andrummer » 31/10/2011, 23:02

Beh,non si puo parlare del XIII-2 senza tirare in ballo il XIII. Personalmente a me il XIII è piaciuto...e non poco. Ho trovato la storia molto bella e interessante,inoltre ci sono molti spunti di riflessione che potremmo definire "profondi" (cito ad esempio l'epurazione,la paura di ciò che non si conosce- ovvero i l'Cie e il mondo che rappresentano,cioè Pulse;...) Inoltre ho davvero apprezzato lo sviluppo caratteriale dei vari personaggi della saga,come ho già ampiamente spiegato in altri topic della sezione FFXIII
SPOILER:
http://www.zellfantasy.it/public/balambforum/viewtopic.php?f=40&t=4023

L'unica pecca che ho trovato (e che a quanto ho potuto capire dai commenti sulla rete è quella di cui si lamentano la maggior parte dei giocatori) è l'eccessiva linearità: FinalFantasy ci aveva da sempre abituato a numerose missioni e compiti secondari che completavano la storia principale e aumentavano considerevolmente la giocabilità.
Parlando invece proprio del seguito in uscita il 3 febbraio sono molto più scettico rispetto al suo predecessore:in generale i seguiti non mi hanno mai molto convinto. Per esperienza cito FF X-2,pero anche qui è un mio parere...
I creatori si sono comunque affrettati a dire che il 2 avrà molte missioni secondarie,scelte che potranno cambiare il corso della storia e così via...inoltre Serah non era uno dei caratteri che preferivo,dunque l'idea di giocare con lei non mi aggrada molto.
In ogni caso ho intenzione di acquistarlo per due motivi:da grande appassionato della saga non voglio perdermi un capitolo,inoltre voglio sapere come continua la storia...ci sono ancora molti interrogativi senza risposta,ed essendo un titolo della Fabula Nova Crystallis avrà sicuramente collegamenti con Type-0 e Versus,titoli che aspetto con moooolta ansia così come molti altri da queste parti :sese: ....
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 02/11/2011, 11:52

Mah... penso che sarà il primo FF non online a cui non giocherò, mi fa esageratamente schifo! Vuoi per i personaggi, vuoi per sistema di battaglia od OST anticipata... non lo so di preciso, so solo che se non si chiamasse Final Fantasy non lo prenderei nemmeno in considerazione!
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Salamander Rubin » 02/11/2011, 11:52

Mah... penso che sarà il primo FF non online a cui non giocherò, mi fa esageratamente schifo! Vuoi per i personaggi, vuoi per sistema di battaglia od OST anticipata... non lo so di preciso, so solo che se non si chiamasse Final Fantasy non lo prenderei nemmeno in considerazione!
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda jaydiviso10 » 05/11/2011, 22:47

io ho una bruttissima impressione,cioè che sia finita un epoca,che non ci sarà più un gioco che mi farà passare ore completamente immerso nella storia,non ci sarà più un FF che mi farà pensare al gioco anche quando non sto giocando.credo che ormai sia un vecchio videogiocatore malato di nostalgia...i tempi della PSONE e di FFX sono finiti
Immagine
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda selfishl0v3 » 06/11/2011, 14:25

Provato ieri. A parte che avevo in mano un pad della 360 e quindi non ero piu' abituato ai comandi, in piu' non toccavo ff13 da mesi, beh, niente male. un po' confusionario all'inizio il metodo di agganciare i nemici (e poi non capivo perchè caz avevo un pomodoro nel team), mappe e cs è pressochè identico al 13.
bello cmq, mi sa che piglio al day1
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User

Messaggioda jaydiviso10 » 12/11/2011, 10:57

Pomodoro???? :-o
Immagine
jaydiviso10
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 11/12/2011, 22:55

Avete notato che gli "animaletti" che si porta dietro Caius durante l'attacco al Valhalla,quello presente nella maggior parte dei trailer,assomigliano molto alle scaglie di Sin di FFX?
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 15/12/2011, 23:05

Posso capire che, ormai, i main theme sono ormai di genere pop. E potrei anche capire che, per far ulteriore cassa in occidente con un titolo fallimentare, si punti su una cantante (fallimentare) come Leona Lewis. Posso anche capire che certi temi, come il Chocobo Theme, abbia avuto diversi riarrangiamenti nei vari titoli dalla saga, tutto sommato piacevoli e vari (anche quello del XIII non è per niente da buttare).
Ma questa signori... non posso capirla.

(ma se volevano un riarrangiamento del genere non potevano chiedere ai Black Mages di Uematsu?)
Ultima modifica di Hiei il 16/12/2011, 0:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 15/12/2011, 23:12

Hahahahahaah

Si va proprio oltre, oltre la barriera del commerciale ed oltre a quella del "si deve vendere per forza!"
Insomma, è un videogame che deve piace! Ha tutto dentro, rinchiuso in 40 - 100 ore. Va comprato! Capito?! Compratelo perché è perfetto!
Immagine

Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Griè » 16/12/2011, 8:50

ahaaha
ommaiggod
ahahahah
Immagine
**-[Cosplay Page]-**
**-[DeviantArt]-**
_ _ _

* - BF Oscar 2008: - *
# 1st place - * membro più staffabile *
# 2nd place - * membro più bello *
~ waiting 4 userbars :fiore: ~
Griè
Mod
Mod

Messaggioda Teoskaven » 16/12/2011, 12:15

Ok, avviso: questo è uno spoiler enorme e bastardo, non messo così per metterci un demotivational o simili, quindi siete avvisati: apritelo a vostro rischio e pericolo.

SPOILER:
Per ora sembra sia stato rivelato il Bad Ending:
Dopo aver sconfitto Caius, Serah Noel e Mog tornano su Pulse nel 400 A.F., dove Cocoon si libera dal cristallo creato da Ragnarock e si riattiva fluttuando in cielo.
Ma aspettate, le mazzate arrivano adesso...
Serah ha improvvisamente una sorta di visione della camera di Etro e muore. Sì, muore. Mentre Noel è disperato anche Hope arriva giusto in tempo per la ciliegina sulla torta: qualunque cosa inizia ad emettere Chaos, Noel si ricorda delle parole di Caius di ammonimento su Etro e mentre Mog si spegne tutto viene risucchiato da un portale rosa, possibilmente di Etro.
Dopo l'apparizione di Lightning versione stauta/fantasma sul trono di Etro ecco che arriva la mazzata finale:

TO BE CONTINUED

Immagine

Ora le aspettative sono 3:
-il Versus cambia nome e diventa Final Fantasy XIII-3
-viene avviato il nuovo progetto separato di Final Fantasy XIII-3
-quel To be continued potrebbe significare solo che bisogna vedere gli altri finali.

Comunque concedetemelo, questa può essere considerata la madre di tutte le trollate concepite da Nomura.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda SHEKER » 17/12/2011, 17:40

scusate ma dove è possibile reperire questo video ??
SHEKER
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Odin_Knight » 17/12/2011, 19:23

scrivi ffxiii-2 ending part 1/2
Odin_Knight
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Noctis94 » 18/12/2011, 11:51

Teoskaven ha scritto:Ok, avviso: questo è uno spoiler enorme e bastardo, non messo così per metterci un demotivational o simili, quindi siete avvisati: apritelo a vostro rischio e pericolo.

SPOILER:
Per ora sembra sia stato rivelato il Bad Ending:
Dopo aver sconfitto Caius, Serah Noel e Mog tornano su Pulse nel 400 A.F., dove Cocoon si libera dal cristallo creato da Ragnarock e si riattiva fluttuando in cielo.
Ma aspettate, le mazzate arrivano adesso...
Serah ha improvvisamente una sorta di visione della camera di Etro e muore. Sì, muore. Mentre Noel è disperato anche Hope arriva giusto in tempo per la ciliegina sulla torta: qualunque cosa inizia ad emettere Chaos, Noel si ricorda delle parole di Caius di ammonimento su Etro e mentre Mog si spegne tutto viene risucchiato da un portale rosa, possibilmente di Etro.
Dopo l'apparizione di Lightning versione stauta/fantasma sul trono di Etro ecco che arriva la mazzata finale:

TO BE CONTINUED

Immagine

Ora le aspettative sono 3:
-il Versus cambia nome e diventa Final Fantasy XIII-3
-viene avviato il nuovo progetto separato di Final Fantasy XIII-3
-quel To be continued potrebbe significare solo che bisogna vedere gli altri finali.

Comunque concedetemelo, questa può essere considerata la madre di tutte le trollate concepite da Nomura.

ma questo teoskaven l'hai dedotto perchè capisci il giapponese o solo dal video?
Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente. (Lightning Final Fantasy XIII)
Immagine
Lista Anime
http://myanimelist.net/animelist/noctis94&status=7&order=0
Final fantasy finiti (in ordine di preferenza)
SPOILER:
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII/Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy XIII-2
Final fantasy IV
Crisis Core:Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy XII

Final fantasy da finire
Final fantasy III