Ho completato le missioni in cerchio e ho finito le Faglie Inesorabili, dunque oltre agli Adamanthart, Adamantas e Adamanchelys nella piana di Archylte trovo spesso anche Longgui e Shaolonggui.
I miei pg sono quasi al massimo, hanno quasi tutti quattro ruoli al livello 5 più uno quasi a zero: a Light manca la Sentinella, A Fang il Terapeuta, a Vanille Attaccante, a Sazh Sabotatore, a Snow Sinergista e a Hope Sentinella.
Light e Fang hanno le armi finali al massimo livello, Vanille uno stelo di Molboro al livello 36 gli altri pg hanno la prima al minimo. Tutte e tre (uso Fang-Light-Vanille) hanno equipaggiata la Mitena di Genji.
Per il Longgui in realtà mi serve solo qualche consiglio per limitare i danni di Ultima (anche con Sphaerada e Sphaera mi toglie comunque sull'ordine dei 15000-20000 HP) e velocizzare la battaglia, riesco a reggerlo ma sentenza mi frega sempre. Per lo Shaolonggui invece mi serve proprio una strategia, in quanto non riesco ad attaccarlo perché fa sempre Gemito, Ultima o Sisma prima che io possa mandarlo in crisi.
Se volete sapere la mia tattica, che uso contro gli Adamanthart, eccola:
Parto con SEN-SIN-SIN, subisco gli attacchi finché non ho almeno Aegida e Sphaerada; passo a SEN-TER-TER perché intanto ho perso circa metà vita, poi torno a SEN-SIN-SIN finché non ho tutti gli status; mi butto con OCC-OCC-OCC contro una zampa e la mando in crisi, poi con Fortunale la metto KO (contro il Longgui devo far arrivare la catena minimo a 800%); ripeto con l'altro arto; mentre sta a terra lo debuffo con SAB-SIN-SIN, con OCC-OCC-OCC lo mando in Crisi e poi con ATT-ATT-OCC lo attacco finché non si rialza, poi Fortunale e si ritorna a SEN-TER-TER per ricominciare.