Balamb Forum

Longgui e Shaolonggui

Moderatore: Shadow

Longgui e Shaolonggui

Messaggioda Zak » 03/06/2013, 17:48

Salve a tutti, non ho trovato post che ne discutesse prima, quindi lo apro (correggetemi se sbaglio ;) )
Ho completato le missioni in cerchio e ho finito le Faglie Inesorabili, dunque oltre agli Adamanthart, Adamantas e Adamanchelys nella piana di Archylte trovo spesso anche Longgui e Shaolonggui.
I miei pg sono quasi al massimo, hanno quasi tutti quattro ruoli al livello 5 più uno quasi a zero: a Light manca la Sentinella, A Fang il Terapeuta, a Vanille Attaccante, a Sazh Sabotatore, a Snow Sinergista e a Hope Sentinella.
Light e Fang hanno le armi finali al massimo livello, Vanille uno stelo di Molboro al livello 36 gli altri pg hanno la prima al minimo. Tutte e tre (uso Fang-Light-Vanille) hanno equipaggiata la Mitena di Genji.
Per il Longgui in realtà mi serve solo qualche consiglio per limitare i danni di Ultima (anche con Sphaerada e Sphaera mi toglie comunque sull'ordine dei 15000-20000 HP) e velocizzare la battaglia, riesco a reggerlo ma sentenza mi frega sempre. Per lo Shaolonggui invece mi serve proprio una strategia, in quanto non riesco ad attaccarlo perché fa sempre Gemito, Ultima o Sisma prima che io possa mandarlo in crisi.
Se volete sapere la mia tattica, che uso contro gli Adamanthart, eccola:
Parto con SEN-SIN-SIN, subisco gli attacchi finché non ho almeno Aegida e Sphaerada; passo a SEN-TER-TER perché intanto ho perso circa metà vita, poi torno a SEN-SIN-SIN finché non ho tutti gli status; mi butto con OCC-OCC-OCC contro una zampa e la mando in crisi, poi con Fortunale la metto KO (contro il Longgui devo far arrivare la catena minimo a 800%); ripeto con l'altro arto; mentre sta a terra lo debuffo con SAB-SIN-SIN, con OCC-OCC-OCC lo mando in Crisi e poi con ATT-ATT-OCC lo attacco finché non si rialza, poi Fortunale e si ritorna a SEN-TER-TER per ricominciare.
Zak
Amazing User
Amazing User

Re: Longgui e Shaolonggui

Messaggioda InutileSazh » 03/06/2013, 19:27

In verità io tengo sempre le triplette dello stesso ruolo per velocizzare, quindi non saprei che consigli darti.
Se sei veloce e passi da Grande Muraglia a Inno a Esculapio dovresti cavartela con ultima e sisma.
Per lo shaolongui(che è quello piccolo)se ti metti un pro-fuoco e metti 3 OCC seguito da 3 ATT dovresti finire in fretta.
Buh,dipede come giochi.
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 03/06/2013, 19:38

Per limitare i danni di Ultima basta che passi a SEN-SEN-SEN appena vedi che sta per castarla, anzi, ti conviene applicare la stessa tecnica anche con le pedate. Per velocizzare cerca di tenerlo continuamente debuffato, Desphaera, Desphaerada e Stress sempre attivi, e tu devi avere Profuoco in modo di aggiungere circa 700-1000 HP di danni in più.

Lo Shaolonggui ho usato la tecnica che ho chiamato "muori di morte lenta e dolorosa, stronzo." ora te la spiego:

Fiocco e Anello di Gaia a tutti
Vanille leader (Stelo di Molboro, Scarpe Agili, Fiocco, Anello di Gaia).
Summon.
Spam di Poison.
Non appena entra Poison inizia la morte lenta e dolorosa, in pratica devi resistere fino a quando Poison non gli prosciuga gli HP, non lasciare che Ecatonchiro se ne vada, ma spamma la sua X (mitragliatrice) facendo in modo che la lancetta sia quasi alla fine; in pratica prima che scada il timer per scegliere la mossa. Fai questo lavoro in continuazione, in modo da prendere tempo e in questo modo lo Shaolonggui rimarrà a terra anche DOPO la crisi a causa della presenza di Ecatonchiro.
Se Poison svanisce, riapplicalo insieme a tutti gli altri debuff mentre gli altri due membri del party ti devono ribuffare incluso di Profuoco.
A questo punto il pachiderma si rialzerà, con Poison sempre attivo, è il momento di velocizzare il processo rimandandolo in crisi e spammando Ade a ripetizione, che con catena al massimo + Profuoco farà sempre il massimo dei danni.
Io l'ho ucciso così, ho anche il trofeo a dimostrarlo. :asd:
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 03/06/2013, 21:19

In effetti avevo pensato a Grande Muraglia... proverò.
Per Bio, visto che ho Light al massimo come Sabotatore penso che userò SAB-SAB-SAB e glielo infliggerò dall'inizio ;)
Comunque come parametri non sono tostissimi, è Sentenza che mi frega per il Longgui, mentre lo Shaolonggui è veloce, più che altro :S
Vi farò sapere, grazie per le dritte ;)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 03/06/2013, 21:39

Non puoi applicarglielo all'inizio se non evochi Ecatonchiro.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 04/06/2013, 17:32

Sonic ha scritto:Non puoi applicarglielo all'inizio se non evochi Ecatonchiro.

Allora, ci sto provando, ma al momento la PS3 è accesa ma inavvicinabile causa padre incazzato XD e ho pure il Longgui quasi morto in campo XDD
Comunque ho usato SEN-SEN-SEN per il primo attacco, SIN-SIN-SIN e SAB-SAB-SAB alternati a SEN-TER-TER e OCC-OCC-OCC e ATT-ATT-OCC per mandare in crisi le gambe, stessi due dopo averle distrutte.
Non ho avuto grossi problemi, ho colpito senza pietà nella prima crisi dopo averlo debuffato, poi quando si è rialzato ho invocato Bahamut e ho ricominciato a colpire senza pietà, ora si è rialzato e sto continuando ;)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda InutileSazh » 04/06/2013, 20:05

Tanto per sapere da quali armi hai sviluppato quelle finali?
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 04/06/2013, 21:25

InutileSazh ha scritto:Tanto per sapere da quali armi hai sviluppato quelle finali?

Giusto, dimenticavo che è importante ;)
Light ha la mia preferita, Crisi Fortuita (Cuor di Leone) e Fang ha Crisi + Carica PT (non mi ricordo che arma è).

Comunque l'ho battuto, è stato facile dopotutto, l'unica difficoltà pesante è stata Ultima, che mi lasciava veramente distrutto ogni volta DD:
L'ho battuto prima che usasse Sentenza, ho agito così più o meno:
Parto con SEN-SEN-SEN per subire Ultima, mi rigenero e metto buff e debuff a volontà, poi appena ne ho l'occasione carico con OCC-OCC-OCC finché non raggiungo circa 800% di una gamba e vado con Fortunale, via in un colpo; ripeto per l'altra gamba. Caduto per terra, mi buffo come solo Dio può immaginare e gli levo 10.000.000 HP o poco meno prima che si rialzi, poi, invece di fare Fortunale, invoco e carico la catena senza usare la Gestalt mentre Fang è attaccante e colpisce a volontà. Quando se ne va Bahamut ricomincio e attacco fino alla vittoria. Semplice, rapido e si consumano solo 3 PT.
Però ci sono volte in cui al Longgui va di spammare Ultima, e lì non si può fare niente .---.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 04/06/2013, 21:49

Zak ha scritto:
InutileSazh ha scritto:Tanto per sapere da quali armi hai sviluppato quelle finali?

Light ha la mia preferita, Crisi Fortuita (Cuor di Leone) e Fang ha Crisi + Carica PT (non mi ricordo che arma è).

L'arma che hai scelto per Fang non mi piace per nulla (è la Punitrice?) perché hai 2 pg le cui armi hanno praticamente gli stessi effetti. Ti consiglio di usare la Taming Pole (non ho la minima idea di cosa sia in italiano) comunque è quella che non fa' entrare in crisi e che poi diventa Venus Gospel. La Venus Gospel ha stats molto più alte. (Proprio perché compensa con la Stagger Lock ma a te non interessa dato che hai Lightning).

E vedrai i fuochi d'artificio ad ogni Highwind. (Fortunale traduzione fatta accazzo di cane).
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 04/06/2013, 22:05

Sonic ha scritto:
Zak ha scritto:

L'arma che hai scelto per Fang non mi piace per nulla (è la Punitrice?) perché hai 2 pg le cui armi hanno praticamente gli stessi effetti. Ti consiglio di usare la Taming Pole (non ho la minima idea di cosa sia in italiano) comunque è quella che non fa' entrare in crisi e che poi diventa Venus Gospel. La Venus Gospel ha stats molto più alte. (Proprio perché compensa con la Stagger Lock ma a te non interessa dato che hai Lightning).

E vedrai i fuochi d'artificio ad ogni Highwind. (Fortunale traduzione fatta accazzo di cane).

Grazie per il consiglio, me la svilupperò lateralmente a quella che ho che continuerò a usare perché con i Longgui se non uso quella sono morto, almeno finché non ne ho un'altra al massimo.
Comunque pensavo che Anticrisi colpisse tutta la squadra invece è solo il personaggio equipaggiato? Ok, allora la prendo XD
E concordo, infine, sulla traduzione veramente a coppola di m**chia di "Fortunale"... maledetti traduttori italiani, prima "Capitan Giustino" e ora questo .----. in Lightning Returns magari Light si chiamerà "Fulminella" -.-
Zak
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy XIII