Balamb Forum

Il significato di Final Fantasy XIII

Moderatore: Shadow

Re: Il significato di Final Fantasy XIII

Messaggioda andrummer » 08/03/2011, 23:16

@rennymo
SPOILER:
Nella culla di orphan...con fang ke è una bomba,attacco fisico strepitoso...la mitica light un ottima spalla buona come occultista ma anke attack...e hope che cura,potenzia e potenza magica piuttosto alta...ti stai dendo alla caccia?
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda rennymo » 08/03/2011, 23:51

Oh yeah sono già più avanti ho quasi finito di cappare il crystallium. Cmq considerazioni a riguardo di tutto vedo che cmq lo scenario del gioco è veramente molto intrecciato cmq sbrigati a finirlo così possiamo finire le considerazioni assieme non ho voglia di toglierti il divertimento di scoprire la fine.
rennymo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 23/03/2011, 21:29

Punto 1: finito!!! finalmente ce l ho fatta...domenica mi son messo lì e ho finito...

Punto 2:non mi vergogno di dire che il finale mi ha commosso...secondo me è bellissimo il messaggio finale

SPOILER:
Punto 3:visto ke il topic era partito con "le frasi piu significative" mi permetto di aggiungere quelle del finale,a parer mio contengono il significato di tutta la storia
Vanille:i desideri diventano realtà...non se aspettiamo che diventino miracoli
Vanille:i miracoli sono cose che facciamo da noi...qui e adesso
Light:ce l hanno fatta hanno salvato il mondo Snow:no...ce ne hanno dato uno nuovo
Vanille:è facile perdere di vista le cose in un mondo così grande,ma se vai avanti troverai sicuramente cio che cerchi,prima o poi...
Fang:quando le preghiere diventano promesse,neanche il destino puo fermarle

Punto 4 @rennymo:
SPOILER:
adesso misto dando alla caccia...ho completato le missioni classe D e eliminato due generali della morte...tu?
Ultima modifica di andrummer il 24/03/2011, 0:09, modificato 1 volta in totale.
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 23/03/2011, 22:10

Andrummer, le citazioni del finale mettile sotto spoiler, c'è gente che ancora non l'ha giocato.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 24/03/2011, 0:10

Hiei ha scritto:Andrummer, le citazioni del finale mettile sotto spoiler, c'è gente che ancora non l'ha giocato.

Hai ragione,scusa...è ke mi son fatto prendere dalla fretta :oops: ...grazie comunque
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda rennymo » 30/05/2011, 12:13

Ho avuto molto tempo impegnato io cmq ho finito tutte le missioni adesso nn ci stò giocando molto ho battuto il boss Vercingetorix e sono fiducioso che in un' altro mese di gioco potrò avere ciò che mi manca ddegli obbiettivi adesso che ho ripreso corro a finirlo anke se sembra lunga la corsa all' obbiettivo collezionista.
rennymo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 30/05/2011, 15:21

Michael Farron ha scritto:Hope: Pensa un po', l'Cie di Pulse che usano un Fal'Cie del Sanctum per arrivare alla meta. Curioso eh? .
Lighting: Non direi. Contiamo su di loro per tutta la vita. Il cibo, la luce, l'acqua, dobbiamo tutto ai Fal'Cie. Secondo me Cocoon è stato creato per loro. Noi siamo delle sanguisughe, dei parassiti.
Hope: Tu credi? Ci proteggono, ci nutrono. Si prendono cura di... beh, la gente comune. Ci considerano speciali, come se fossimo... Come animali da compagnia!
Lighting: Animali da compagnia. Per loro siamo solo animali da compagnia. È vero. Così ha senso. Come ho fatto a non capirlo. Sono nata in un mondo di Fal'Cie, cresciuta al loro guinzaglio... Era l'unica vita che conoscevo. Quando me l'hanno tolta, mi sono sentita persa. Senza un padrone da seguire, non avevo più uno scopo. Hope ascoltami: diventando l'Cie ho peduto tutto ciò che avevo... Il mio futuro. I miei sogni. Non volevo pensare e così ho combattuto. Combattere era la mia unica realtà ma non stavo che fuggendo...: va un po' come gira il nostro mondo :roll:

Questo commento lo condivido appieno!
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda InutileSazh » 19/04/2012, 19:14

andrummer ha scritto:Punto 1: finito!!! finalmente ce l ho fatta...domenica mi son messo lì e ho finito...

Punto 2:non mi vergogno di dire che il finale mi ha commosso...secondo me è bellissimo il messaggio finale

SPOILER:
Punto 3:visto ke il topic era partito con "le frasi piu significative" mi permetto di aggiungere quelle del finale,a parer mio contengono il significato di tutta la storia
Vanille:i desideri diventano realtà...non se aspettiamo che diventino miracoli
Vanille:i miracoli sono cose che facciamo da noi...qui e adesso
Light:ce l hanno fatta hanno salvato il mondo Snow:no...ce ne hanno dato uno nuovo
Vanille:è facile perdere di vista le cose in un mondo così grande,ma se vai avanti troverai sicuramente cio che cerchi,prima o poi...
Fang:quando le preghiere diventano promesse,neanche il destino puo fermarle

FF XIII è di sicuro quello che ho apprezzato di più insieme al IX. Andrummer siamo in 2 a dirlo, io mi sono messo a piangere durante il finale e riguardo le frasi significative credo che sia giusto darle molta importanza perchè di profondo c'è davvero qualcosa.
PS: il XIII-2 non mi ha entusiasmato come il primo
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza
dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
InutileSazh
Amazing User
Amazing User

Messaggioda shikamaru » 19/04/2012, 19:28

Anch'io alla fine l'ho apprezzato, come apprezzai ai tempi FFX
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 20/04/2012, 19:06

InutileSazh ha scritto: il XIII-2 non mi ha entusiasmato come il primo

Si,in linea di massima sono d'accordo. La storia del XIII secondo me tocca aspetti molteplici e più profondi del suo successore...forse anche perchè non si può dire che ci sia un unico protagonista - anche se light è ovviamente il pg che spicca di più - ma molteplici. Ad ogni modo non vorrei finire in OT...quindi può darsi che scriva cosa penso del XIII-2 nelle sezioni apposite. anche se ho letto tutte i vari thread sul XIII-2 non ho effettivamente ancora postato nulla di rilevante sull'argomento...rimedierò ;)
andrummer
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy XIII