Il miglior modo per battere la testuggine e ottenere il Trapezoedro è descritto nella guida ma mancano dettagli che facilitano ulteriormente il processo:
-
Vanille leader con
Ade,
Stelo di Molboro e accessori come
Scarpe di Ermes che aumentano l'
ATB rate;
-
Fang con
Lancia di Calamity o Lancia di Cain con Plus Ostruzione II,
- Optima con possibilità di avere
SAB-SAB-SAB,
SIN-SIN-SIN o SAB(Vanille)-SIN-SIN, più alto il livello di SAB della squadra più possibilità che Ade faccia il suo dovere.
- L'accessorio
Scelta Migliore, ne basta uno perché non sono cumulabili.
- Almeno 3 barre PT cariche.
- Credo sia più comodo dedicarsi alla testuggine a Eden, io ad esempio sconfiggo, salvo e ricarico così ricompaiono subiti i soldati con cui ricarico i PT e sopratutto l'obiettivo ma potete anche tornare al punto di salvataggio nel corridoio dentro l'edificio.
Inizio la battaglia con l'optima
SIN-SIN-SIN impostato. Come terzo uso Hope perché ha molto attacco magico, è un buon sinergista, un buon sabotatore e con Plus assorbimento II potevo velocizzarlo ma nulla vieta di usare altri. Evoco
Ecatonchiro, premo quadrato che attiva la
Gestalt, premo triangolo ossia
Cannone di Gaia (premendo Select salto il filmato di evocazione e quello in cui Vanille salta in groppa a Ecaton) e con
Vanille attivo
Arguzia e
Fededa su se stessa, gli altri SIN dovrebbero averti già attivato Sprint, cambio velocemente optima in
SAB-SAB-SAB e inizio a fare
Ade senza sosta. Gli altri SAB oltre ad aumentare le possibilità di mandare a segno Ade dovrebbero passargli diversi stati alterati, i più utili alla causa sono Maledizione, Lentezza e Apatia.
Normalmente conviene ricominciare se la creatura si rialza ma se Vanille riesce a resistere ad almeno un attacco allora consiglio di provare fino all'ultimo perché mi è capitato tantissime volte di riuscire a farlo fuori appena rialzato con tutti gli stati alterasti spariti tranne Maledizione. Quando vedete che il nemico sta per sferrare il colpo che eliminerebbe Vanille allora ricominciate.
Una volta ottenuto un Trapezoedro Si può portare al massimo la Lancia di Cain di Fang e scomporla per ottenere altri Trapezoedri andando a risparmiare non poco rispetto al negozio.
Ps. è
Primavera