Balamb Forum

Trapezoedro..

Parliamo del tredicesimo capitolo della saga Final Fantasy e degli altri titoli facenti parte del progetto Fabula Nova Crystallis.

Moderatore: Shadow

Trapezoedro..

Messaggioda Gidan Tribal » 02/10/2010, 13:08

Salve a tutti! chiedo ausilio (?) per recuperare "Trapezoedro" abbastanza facilmente!
Tutti quanti i personaggi hanno completato al livello 5 tutti i mestieri principali, inoltre ho abbastanza oggetti buoni, tra cui Fiocco, Scarpe di Ermes e scelta migliore, inoltre le armi le ho tutte al secondo livello..
Please aiutatemi :S non so proprio come fare.. 2.000.000 di guil non so nemmeno come raccimolarli per acquistarli facilmente.. :(
Immagine
Gidan Tribal
Amazing User
Amazing User

Re: Trapezoedro..

Messaggioda Hiei » 02/10/2010, 13:38

L'unica è abbattere Adamanthart su Adamanthart... (o Adamantas su Adamantas) Dopodichè, ma questo potrebbe costarti comunque del denaro, potresti sviluppare la Lancia di Cain e scomporla per ottenere tre trapezoedri.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gidan Tribal » 02/10/2010, 14:10

il punto è che per raggiungere questa lancia ho comunque bisogno di un trapezoedro xD
ma una domanda.. tipo se metto scelta migliore a tutti e tre i personaggi, c'è più possibilità di droppare oggetti rari?
Immagine
Gidan Tribal
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 02/10/2010, 15:58

basta che ne metti 2 ad un personaggio. considera che senza scelta migliore hai l' 1% di possibilità di droppare il trapezoedro. ma non è detto che se sconfiggi 100 adamantar ne droppi uno. almenochè tu non sconfigga un longgui, che ti dà il 5% di possibilità.
Comunque gioca con vanille e usa ade le prime volte. fallo finchè non avrai un trapezoedro. poi crea la lancia di cain e usa lighting hope e fang come capo. poi dai che ti dai riuscirai a droppare lingotti e qualche volta dei trapezoedri.
segui anche il consiglio di Hiei in modo da avere 3 trapezoedri in una sola volta risparmiando così un bel po' di guil e di tempo.
poi vedrai che verso la fine quando non avrai più bisogno di trapezoedri ma solo di lingotti di platino, ti arriveranno un sacco di trapezoedri. almeno così è successo a me.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gidan Tribal » 03/10/2010, 11:44

Ok! grazie mille allora :D ora mi metto all'opera e vediamo cosa accade xD
Immagine
Gidan Tribal
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Full Metal Zombie » 03/10/2010, 20:55

finalfu ha scritto:basta che ne metti 2 ad un personaggio. considera che senza scelta migliore hai l' 1% di possibilità di droppare il trapezoedro. ma non è detto che se sconfiggi 100 adamantar ne droppi uno. almenochè tu non sconfigga un longgui, che ti dà il 5% di possibilità.
Comunque gioca con vanille e usa ade le prime volte. fallo finchè non avrai un trapezoedro. poi crea la lancia di cain e usa lighting hope e fang come capo. poi dai che ti dai riuscirai a droppare lingotti e qualche volta dei trapezoedri.
segui anche il consiglio di Hiei in modo da avere 3 trapezoedri in una sola volta risparmiando così un bel po' di guil e di tempo.
poi vedrai che verso la fine quando non avrai più bisogno di trapezoedri ma solo di lingotti di platino, ti arriveranno un sacco di trapezoedri. almeno così è successo a me.

io con ade non mi è mai, ma poi MAI morto un adamantarth. la cosa migliore per ucciderlo è: fang leader, bahamut, fang sabotatore e sabotarlo a volontà-3 occ, mandarlo in crisi-3 attaccanti ucciderlo in meno di un minuto.
oppure cosa ancora migliore:il longgui. lui su 4 volte che lo ucciso mi ha dato 3 trapezoedri, quindi li da abbastanza facilmente
(la tecnica per ucciderlo è la stessa, ma una altra volta va buttato giù a colpi normali)
(ora non lo uccido più perchè ne ho abbastanza di trapezoedri!! :evil: !)
    CE L'HAI UN GRATTA E VINCI TE??
Full Metal Zombie
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gidan Tribal » 05/10/2010, 17:04

'mm... e questo signor longgui dove si troverebbe?? :D
Immagine
Gidan Tribal
Amazing User
Amazing User

Messaggioda edgar89 » 05/10/2010, 18:03

Gidan Tribal ha scritto:'mm... e questo signor longgui dove si troverebbe?? :D

Devi finire le missioni Cie'th in circolo della pianura di Archylte (o come si scrive lei :mrgreen: ) A quel punto tutti gli adamanthart e tutti gli adamantoise (eccetto uno) diventano longgui.
edgar89
Amazing User
Amazing User

Messaggioda HyperSonic » 08/10/2010, 17:30

allora io ho qualche problemino a prendere trapezoetri... ho equipagiato 3 scelte migliori a feng e per 3 volte di fila ho preso un ligotto di platino... non è che per il trapezoedro devo mettere un altro tipo di oggetto?? è troppo raro cavolo
Immagine
my site of sonic <--- the sonic world --->
in attesa di: Tekken7-tag2, FinalFantasyXIII-2, FinalFantasy versus13- Sonic Generations
HyperSonic
Amazing User
Amazing User

Messaggioda youkai » 28/01/2011, 17:48

ho avuto la fortuna di ottenere un trapezoedro ... lo subito trasformato in lancia di cain lo scomposto ma non ottenendo nessun trapezoedro ( no problem avevo salvato ) devo per caso farla salire al massimo livello ?
youkai
Amazing User
Amazing User

Messaggioda edgar89 » 31/01/2011, 7:56

HyperSonic ha scritto:allora io ho qualche problemino a prendere trapezoetri... ho equipagiato 3 scelte migliori a feng e per 3 volte di fila ho preso un ligotto di platino... non è che per il trapezoedro devo mettere un altro tipo di oggetto?? è troppo raro cavolo

Possibilità base di Drop: 1%
Bossibilità di Drop con Scelta Migliore 1.5%

(scelta migliore moltiplica per 1.5)
Le possibilità possono poi arrivare intorno al 3% finendo la battaglia il più presto possibile e prendendo quindi 5*
edgar89
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Acquarus » 31/01/2011, 18:08

tipo se metto scelta migliore a tutti e tre i personaggi, c'è più possibilità di droppare oggetti rari?

La guida nella pagina degli accessori, precisamente alla voce ''accessori vari'', dice chiaramente che l'effetto degli oggetti come scelta giusta, scelta migliore e scelta facile non è cumulativo e che metterne quattro ha lo stesso effetto che metterne uno. Sbaglio io oppure mi sono perso qualcosa? perché non è la prima volta che leggo di usare due scelte migliori.

Comunque vedrai che longui e shaolongui cominceranno a darti molti trapezoedri quando invece ti servirà il lingotto di platino e tu non ne potrai più esattamente come succede a me
Acquarus
Amazing User
Amazing User

Messaggioda edgar89 » 05/02/2011, 21:17

Acquarus ha scritto:
tipo se metto scelta migliore a tutti e tre i personaggi, c'è più possibilità di droppare oggetti rari?

La guida nella pagina degli accessori, precisamente alla voce ''accessori vari'', dice chiaramente che l'effetto degli oggetti come scelta giusta, scelta migliore e scelta facile non è cumulativo e che metterne quattro ha lo stesso effetto che metterne uno. Sbaglio io oppure mi sono perso qualcosa? perché non è la prima volta che leggo di usare due scelte migliori.

Comunque vedrai che longui e shaolongui cominceranno a darti molti trapezoedri quando invece ti servirà il lingotto di platino e tu non ne potrai più esattamente come succede a me

Si, le Scelte Giuste/Migliori NON sono cumulative
Si, si chiama legge di Murphy XD
edgar89
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 21/02/2011, 18:02

Io ho equipaggiato sia scelta giusta che scelta migliore, ma anche il lingotto di platino non viene droppato quasi mai. Come devo fa?
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 21/02/2011, 19:17

fivebyfive ha scritto:Io ho equipaggiato sia scelta giusta che scelta migliore, ma anche il lingotto di platino non viene droppato quasi mai. Come devo fa?

Come si è già detto su, l'effetto non è cumulativo. Non devi far altro che continuare a uccidere e uccidere... Si dice in giro però che l'Adamanthart su Eden (quello che precipita nella vetrata) sia piuttosto generoso, oltre che essere abbastanza vicino ad un save point.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Fabula Nova Crystallis