Balamb Forum

Kingdom Hearts 358/2 Days | Topic di discussione

Discutiamo qui riguardo l'ennesimo capitolo della serie, che narra gli eventi compresi tra Chain of Memories e Kingdom Hearts II.

Moderatore: Shadow

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days | Topic di discussione

Messaggioda Edo » 31/10/2009, 12:05

SPOILER:
allora, il replica program era ovviamente nato per un motivo: duplicando i poteri di roxas, raddoppiava la velocità con cui l'organizzazione avrebbe potuto raccogliere cuori per kingdom hearts. xion doveva essere un semplice fantoccio con un keyblade in mano che poi si è "evoluto" inaspettatamente come sappiamo. xion viene vista da diverse persone in modo diverso. difatti nei video, quando per le prime volte lei, roxas e axel sono insieme, si nota che roxas la vede simile a kairi, axel la vede ancora incappucciata, senza volto. xigbar la vede come ventus per un motivo che non ci è dato sapere (magari quando non era un nessuno, anni prima, nel birth by sleep, si saranno incontrati? -ipotesi a caso-). l'evoluzione di xion da fantoccio a Sora, e il fatto che l'organizzazione si renda conto che, senza i ricordi che lei possiede, il vero sora non si sarebbe mai risvegliato, portano xemnas a cambiare i piani. inoltre xion, più sta a contatto con roxas più lo indebolisce, insomma due possessori di keyblade sarebbero inutili. quindi cercano di lasciarne uno solo e distruggere l'altro (inizialmente, chi doveva restare credo fosse xion, poi cambiano idea perchè lei "sapeva troppe cose" grazie agli incontri con riku, scappava un giorno sì e uno no, etc).
poi è andata com'è andata.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 31/10/2009, 12:20

Gid ha scritto:
SPOILER:
E poi, se posso capire perche' Xion acquisisca pian piano l'aspetto di Sora (dopotutto e' sempre una copia fatta dai suoi ricordi...), perche' quando Xigbar, Axel e Xion vanno in missione nel Paese delle Meraviglie Xigbar vede VEN? Perche' quello e' Ven dai, il vestito e' pure uguale. °_°

SPOILER:
Allora, nel trailer di BBS si vede Ven con alcuni degli assistenti di Ansem; può essere che Braig (colui che sarebbe diventato Xigbar) e Lea (colui che sarebbe diventato Axel) lo abbiano incontrato; allora chiederete: perchè Xion riesce ad assumere anche l'aspetto di Ven? Perchè secondo la mia teoria (che dissi qualche tempo fa) Ven è il padre di Sora (il che spiegherebbe l'aspetto di Roxas).
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Soldier321 » 01/11/2009, 17:21

quoto Gid, anche a me è piaciuto moltissimo questo capitolo di kingdom hearts, però
SPOILER:
a me è apparso subito chiaro che il replica program avesse come scopo quello di ottenere un keyblade completo o.o
ciò che invece non mi è chiaro, è appunto la trasformazione di xion in sora... boh...
per quanto riguarda l'apparizione di ven, credo sia uno spoiler per tenere allacciati 358/2 days e birth by sleep, è tipico di tutti i capitoli di kingdom hearts, sebbene anch'io nutro qualche dubbio: dovremo aspettare di sapere come mai il nessuno di sora assomiglia "casualmente" al ven della guerra delle keyblade avvenuta ben 10 anni prima...
comunque, dubito che ven potesse essere il padre di sora... se la guerra è avvenuta dieci anni prima rispetto alle avventure di sora&co, com'è possibile che ven abbia potuto avevre dei figli?!OxO
direi che è staato un bambino piuttosto precoce! XDXDXD

comunque, non vedo l'ora che arrivi birth by sleep!n//n
Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO
We are angel with only one wing.
we cannot fly by ourselves: we have to find our other wing at first...

Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°Oo.oO°
Soldier321
Amazing User
Amazing User

Messaggioda boxiaf » 01/11/2009, 17:49

Soldier321 ha scritto:
SPOILER:
ciò che invece non mi è chiaro, è appunto la trasformazione di xion in sora... boh...

Se ho capito bene,
SPOILER:
Xion non si trasforma in Sora, ma è Roxas che la vede così in quanto Xion ha assorbito oltre ai poteri anche alcuni ricordi di Sora da Roxas.
Ultima modifica di boxiaf il 02/11/2009, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 01/11/2009, 18:04

boxiaf ha scritto:Se ho capito bene, Xion non si trasforma in Sora, ma è Roxas che la vede così in quanto Xion ha assorbito oltre ai poteri anche alcuni ricordi di Sora da Roxas.

In linea teorica credo di si'.
SPOILER:
Xigbar vede Ven, Roxas vede Sora e Axel vede nonosochi (almeno io non l'ho capito, forse Kairi XD).
E' chiaro anche quando Namine' incontra Xion e quest'ultima rimane sorpresa dicendo "Tu riesci a vedermi per come sono veramente?" o qualcosa del genere. XD
Gid
Mod
Mod

Messaggioda boxiaf » 01/11/2009, 20:08

Gid ha scritto:
boxiaf ha scritto:Se ho capito bene, Xion non si trasforma in Sora, ma è Roxas che la vede così in quanto Xion ha assorbito oltre ai poteri anche alcuni ricordi di Sora da Roxas.

In linea teorica credo di si'.
SPOILER:
Xigbar vede Ven, Roxas vede Sora e Axel vede nonosochi (almeno io non l'ho capito, forse Kairi XD).
E' chiaro anche quando Namine' incontra Xion e quest'ultima rimane sorpresa dicendo "Tu riesci a vedermi per come sono veramente?" o qualcosa del genere. XD

SPOILER:
Axel dovrebbe non vedere nessuno da quel che ho capito.
Roxas però non vede per tutto il gioco Sora, solo alla fine.
Durante tutto il gioco vede la ragazza che vediamo noi quando giochiamo e che assomiglia maledettamente ad Aqua, e secondo me anche a Kairi(stessi occhi, capelli uguali però di un altro colore, lineamenti del viso molto simili)
La domanda secondo me è, com'è veramente Xion? e perchè Naminè riesce a vederla com'è veramente?

Altra cosa, se Xigbar vede Xion come Ven, vuol dire che in passato ha avuto contatti o con Sora oppure direttamente con Ven, però questo implicherebbe che Ven abbia un qualche collegamento con Sora, altrimenti Xigbar non vedrebbe niente come tutti gli altri.
Secondo me questo può essere successo quando Xigbar lavorava ancora per Ansem come suo apprendista, potrebbero essere stati dieci anni prima quei periodi o no?
Ultima modifica di boxiaf il 02/11/2009, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 01/11/2009, 20:21

SPOILER:
Ma ragazzi, la soluzione è molto più semplice di quanto si pensi: Xion è un essere formato con tutti i ricordi di Sora, con tutti gli annessi e connessi, quindi, se la mia teoria sul fatto che il padre di Sora sia Ven spiegherebbe tutte le "visualizzazioni" di Xion, in quanto gli ormai ex-assistenti di Ansem la vedono come una delle prime persone della "famiglia" di Sora che hanno incontrato, Ven, Roxas la vede come Sora, l'essere da cui lui è nato, ma fino a quel momento credo che sia lui a vedere l'aspetto originario (come ha fatto Naminè), quello della ragazza somigliante a Kairi, mentre quando non assume forma la si vede solo incappucciata; comunque, credo che le visualizzazioni di Xion siano dovute al suo stato d'animo e a quello di chi le sta intorno, ma devo ancora finire il gioco...
Ultima modifica di Teoskaven il 01/11/2009, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda boxiaf » 01/11/2009, 20:32

Ven potrebbe essere benissimo un familiare di Sora, però credo che non sapremo niente fino all'usicta di birth by sleep.

Più che padre me lo vedo un fratello maggiore, è troppo giovane per avere già un figlio secondo me.
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 01/11/2009, 20:40

Io sono per lasciar perdere gradi di parentela tra Ven e Sora. Di certo c'e' qualche collegamento, ma credo e spero si tratti di altro. XD

SPOILER:
Comunque si', a quanto ho capito io Xion viene vista per una buona parte del gioco allo stesso modo da tutti, e cioe' come la Xion che vediamo noi. Quando i ricordi che sono stati utilizzati per darle vita prendono il sopravvento, Xion cambia aspetto a seconda di chi la guarda.
Ultima modifica di Gid il 01/11/2009, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Gid
Mod
Mod

Messaggioda Zogmar94 » 01/11/2009, 21:59

Boxiaf niente di personale, ma se le persone mettono gli Spoiler perchè tu scrivi tutto di fuori? Così il tag Spolier a a farsi benedire
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 01/11/2009, 23:02

allora, mettiamola così, sora ha 15-16 anni in KH 2, ven ha la sua stessa età nel birth by sleep, che cronologicamente è 10 anni prima. il che vuol dire che sora aveva già sui 6 anni nel BBS, e che ven l'ha avuto a soli dieci anni, il che presuppone un rapporto sessuale a 9 anni.

serve altro?
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda boxiaf » 02/11/2009, 21:32

Edo ha scritto:allora, mettiamola così, sora ha 15-16 anni in KH 2, ven ha la sua stessa età nel birth by sleep, che cronologicamente è 10 anni prima. il che vuol dire che sora aveva già sui 6 anni nel BBS, e che ven l'ha avuto a soli dieci anni, il che presuppone un rapporto sessuale a 9 anni.

serve altro?

Per questo se proprio deve esserci un rapporto credo sarà di fratellanza
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 02/11/2009, 21:42

Ma perchè deve esserci un rapporto?

Va bene, è identico a Roxas E ALLORA?

(se in BbS c'è qualcosa che fa presuporre un parentela tra Ven e Sora, vi prego di ignorare il mio post)
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 02/11/2009, 22:12

SPOILER:
nel birth by sleep ci dovrebbero essere alcuni dei futuri membri dell'organizzazione XIII, prima di diventare nessuno. probabilmente sono i fondatori, probabilmente c'è di mezzo Braig, probabilmente avrà a che fare con Ven. quindi, probabilmente è per questo che vede Ven guardando Xion. del resto non sappiamo niente, l'unica cosa a noi nota in comune tra xion e ven è il possesso di una molesta chiave gigante. e farsi pippe mentali è inutile, visto che più si va avanti più la storia diventa (a volte inutilmente) complicata.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 02/11/2009, 22:16

Lasciando perdere questi discorsi che trovo utili fin quando si parla di cose certe e non di cose campate in aria XD, prima sono riuscito finalmente a battere il boss della missione 89, e cioe' il Dustflier. Cavolo, ammetto che mi ha fatto sudare abbastanza, cosa che Sephiroth non e' mai riuscito a fare (sia in KH che KHII)... sara' colpa dei controlli che su DS sono un po' fastidiosi, ma per me e' un successone. :'D
Gid
Mod
Mod

PrecedenteProssimo

Torna a Kingdom Hearts 358/2 Days