Balamb Forum

Alcuni dubbi su KH CoM

Stanza dedicata al sequel diretto di Kingdom Hearts, uscito originariamente per GameBoyAdvance, poi per Playstation 2.

Moderatore: Shadow

Alcuni dubbi su KH CoM

Messaggioda Zak » 08/09/2012, 11:31

1. [SORA] Come si accumulano i Moogle Points?
2. [RIKU] A cosa servono i Dark Points?

Infine, come avete battuto i boss dall'ultimo Riku in poi con Sora?

P.S.: vi prego di non fare spoiler, soprattutto su Riku perché l'ho appena iniziato.
Zak
Amazing User
Amazing User

Re: Alcuni dubbi su KH CoM

Messaggioda Edo » 08/09/2012, 15:17

Sono le sfere rosse, crea un paio di room grandi (tipo Teeming Darkness e in generale quelle con molti heartless), compariranno un sacco di oggetti che puoi distruggere o saltare sopra, fai avanti e indietro un po' di volte finché non accumuli abbastanza moogle points.

Per i boss uhm, io andavo di carte 0. almeno 5-6, subito dietro il Reload così le puoi raggiungere in fretta ma non ti intralciano quando devi attaccare normalmente. Aspetti che il boss accumuli 3 carte e le usi, blocchi l'attacco, e poi gli fai una combo con le carte normali. Dopo una decina di volte gli dimezzi il mazzo il che aiuta un sacco. Poi ci sono diverse abilità che fanno un sacco di male tipo Megaflare, non ci gioco da una vita e non me ne ricordo altre... In generale se salvi prima di spendere i moogle points e resetti finché non trovi carte con valori decenti (8-9) puoi farti un mazzo decente in poco tempo.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 08/09/2012, 15:45

Cerca di organizzare le carte in modo intelligente:

Quando inizia la battaglia vai aggressivo, usa una combo la cui prima carta sia col numero giallo (quelle che non ritornano col reload) ma organizza la combo in modo che nel primo reload la seconda carta della prima combo sia in grado di essere la prima carta di un'altra combo. E organizzi tutto il deck così. Dal momento che avrai usato molte carte col numero giallo, ad un certo punto ti ritroverai praticamente senza carte in mano, quindi dovrai procurarti una carta Elisir (dal 3 in sù) ed usarla nel momento adatto, se te la bloccano è la fine.

Poi boh, di carte 0 ne usavo veramente poche, tipo meno di 3 e col numero giallo perché spezzavo le combo con una combo più forte. Le carte 0 magari mettile tipo una ogni 2 o 3 combo, così le hai sempre a portata di mano per spezzare una combo.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 08/09/2012, 16:26

Hmmm...
Allora, vi dico subito che con Sora ho già finito e sono quasi alla fine di Riku.
Gli ultimi boss li battevo usando solo carte 0, ne avevo tipo sette o otto nel mazzo e non avevo altre carte, se non energia 7, 8 e 9.
Di solito li bloccavo quando combinavano tre carte, senza attaccarli per evitare contrattacchi, poi, quando vedevo che cominciavano a ricaricare continuamente attaccavo durante il reload con le carte 0 o eventualmente mi curavo.
Usavo questa tecnica per andare sul sicuro, è più lenta ma perdi meno HP (moooolti meno HP).
Ora, il problema è: con Riku come faccio? Lui ha un mazzo predefinito, e ora che sono al livello 40 a Twilight Town non riesco a battere
SPOILER:
la copia di Riku
perché ho tre carte 0 molto distanti una dall'altra, in quest'ordine: 9-8-carte deboli-0-9-8-carte deboli-0-9-8-carte deboli-0.
Che tecnica mi consigliate? Sono ore che vado avanti e indietro in stanze Teeming Darkness per fare EXP, e ho già gli AP al massimo e quasi due barre HP complete.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 08/09/2012, 19:59

Usa le carte 9 e 8 per prendere CB points quando blocchi le sue carte, appena ti trasformi spamma Dark Firaga, utilizzando una carta debole a inizio combo e due forti dopo. Per andare a colpo sicuro con Dark Firaga, aspetta che attacchi (o che faccia una combo più debole della tua), mettiti in linea, e usa la sleight. Dark firaga è molto veloce quindi non dovrebbe avere il tempo di reiterare, SE l'hai appena bloccato. Le carte 0 vanno SEMPRE a portata di mano per bloccargli Dark Aura e simili.
Dopo una manciata di dark firaga avrai rimosso tutte le carte deboli, e possibilmente danneggiato parecchio il boss. Non usare Dark Aura, le carte di llivello alto ti servono tutte. Mi ricordo che spesso e volentieri ricaricavo immediatamente dopo aver usato la carta 0 alla fine (che è quella più facile da raggiungere), soltanto per essere sicuri. A inizio battaglia usa Jafar: per 30 attacchi non potrai essere bloccato (danni gratis)

Se ti servono HP extra: Oogie Boogie te ne fa recuperare un po' gradualmente, Hook ti fa resistere con 1 HP (per quanto possa aiutare...).
Maleficent aiuta quando sei in dark mode dopo che hai sprecato i vadi dark firaga per alleggerire il mazzo: se usi il doppio salto+attacco fai danni discreti, e per qualche ragione questo non viene considerato come attacco con la carta Maleficent. Quindi ne potresti usare solo 30 -mi pare-, in realtà ne hai un uso illimitato.
Parasite Cage la puoi usare per rompergli la carta Shadow appena ne fa uso. Se la usi e hai una enemy card già in gioco ne perdi l'effetto, quindi aspetta e sfrutta appieno Jafar (o Maleficent) prima di usarla.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 09/09/2012, 11:34

Ragazzi l'ho battuto!! E finito la storia...
Ho fatto così: prima di tutto ho aspettato che entrasse in Dark Mode, poi, quando il boss ha usato la carta Riku (Sleight Lock) l'ho copiata con DarkSide e ho usato più ho meno 5 volte Dark Aura. E così l'ho battuto.
Zak
Amazing User
Amazing User

Torna a Kingdom Hearts Chain Of Memories